si infatti tutta sta politica e tutto sto sarcasmo hanno fatto diventare il thread RIDICOLO.
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
si infatti tutta sta politica e tutto sto sarcasmo hanno fatto diventare il thread RIDICOLO.
Più che altro si è deviato sui soliti, noiosi e inutili discorsi senza fine soliti di SAM, nei quali non ci sono ne vincitori ne vinti, ma un eterna guerra dei cent'anni. Da questa discussione invece a mio parere potevano nascere cose molto interessanti, peccato che probabilmente i Mod la chiuderanno![]()
Rileggendo la descrizione del sondaggio... Malamakumba vorrebbe un nostro parere sulla posizione da prendere...
Qui non c'è molto da dire Mala, se la Legge lo permette o perlomeno ci sia una sorta di autorizzazione allo svolgersi di detti eventi, da parte delle Autorità competenti.... perchè non promuoverlo?
Dati i presupposti insiti nei quesiti verrebbe da porsi molte domande prima tra tutte come la fantomatica "organizzazione" possa disporre di "armi" ( se superano il j e sparano a raffica per la legislazione italiana indovinate come sono configurate ???)
che superino il J e per giunta sparino in automatico ....ma a prescindere da questo mi vien da da chiedermi cosa abbia ciò a che vedere con il softair, se si vuole fare tiro dinamico o allenamento alla sagoma vi sono discipline a bizzeffe che consentono di farlo e se non si possiede il porto d'armi vi sono pur sempre le armi ada aria compressa a limitato potere offensivo ( Ec < 1 j) con cui "esercitarsi" superando il J ( e fino a 7.5 J per l'esattezza) esistono in tal senso repliche di pistole ( a co2) a bizzeffe e anche alcune repliche di fucili d'assalto ( es ak) ....perchè scomodare il softair e magari ( in caso di malaugurato incidente fisico o "diplomatico" ) rischiare di porre ombre sul softair vero ?
NO senza dubbio alcuno...a prescindere dal fatto che mie personali ed intime convinzioni vorrebbero una legislazione un pelo più elastica e qualche volta fantastico sul come sarebbe disponendo legalmente di asg ben + energiche ( diciamo 1.5J/2J more or less) con le quali ( adottate le debite protezioni) non si "ammazzerebbe" nessuno ma si scremerebbe sicuro qualche Hilander perchè è dura far finta di non esser colpiti quando ti brucia) e quindi il NO non è motivato da assolutismi di alcun tipo.
Ares Hagure san
votato NO...
mi sembra una cosa inutile visto che in game bisogna comunque rimanere sotto il j
Io voto si,
se giochiamo ad un torneo sniper dove la bravura sta appunto nel colpire una sagoma con un fucile overjoule da una distanza di 50 metri. Utilizzare un V-SPEC Marui che esce a 0,80 per colpire una sagoma da 30 metri non ha senso...a questo punto facciamo una simulazione di tiri sniper con una glock elettrica..
Resta comunque chiaro che prima di tutto bisogna pensare alla sicurezza...quindi la zona deve essere adibita a quel particolare colpo.
anche io sono contrario agli over joule in kombat,,,,proprio al massimo si potrebbero usare in tiri tattici su sagoma, ma preferirei rimanere tutti con PARI attrezzature e con le STESSE possibilità di tiro,, la bravura deve rimanere nell animo del sof gunner non nel fucile....ad un bravo gunner non servirà un fucile over joule...perchè ti arriverà alle spalle e con un colpetto della mano ti sussurrerà all orecchio prima che tu ti possa girare : ppsssss , dichiarati...!!!
contro gli over joule!!!
Allora non sono il solo a percepire questo disturbo nella forza!a vedere tante risposte, sembra che la gente non legga. o legga solo una parte.
Riflettendo inoltre mi è passata per la testa una domanda da fare a tutti questi signori spaventati per l'ipotetica illegalità di questi eventi.
Ma la Domenica, quando andate a giuocare nei vostri bei campi, siete sicuri di essere nella legalità? Per dire.. pallini bio rispettosi dell'ambiente, non rompere i ramoscelli uccidendo i virgulti degli alberi in fiore, rispettare la fauna e la flora del posto, protezioni complete, assicurazioni per tutti i membri del club, Spegnifiamma rosso (girava 'sta voce, tempo fa), permessi del vicino comando delle forze dell'ordine? La guardia forestale, la finanza, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e pure l'inquisizione sono sempre vigili: il modo per fare il culo a noi che amiamo il softair, volendo, lo trovano a prescindere come il vigile urbano che, desiderandolo intensamente la multa te la fa comunque.
Ora, mi rendo conto di aver mischiato pesantemente le carte in tavola ma il succo è: se questi tornei vengono organizzati in modo da garantire a) La legalità b) la sicurezza nei limiti del possibile c) la legalità, non vedo perchè dire "E se succede qualcosa con 'sti fucili overjoule poi muore qualcuno". SE succede qualcosa, non è perchè i fucili sono overjoule, ma perchè ti ha detto sfiga. Nella legalità. Poi se qualche zelante tutore dell'ordine vuole romperti le palle, vedrai che se non è la carabina sarà la mimetica bucata a farti "arrestare".
La sfiga è una variante sulla quale si può fare ben poco, proibire la sponsorizzazione di un torneo perchè "forse qualcuno si fa male" è ridicolo.
Io, sul ghiaccio, durante una 24 ore, ho rischiato ben più di un livido sulla gamba. Eppure quello non è illegale, nonostante io non abbia alcun brevetto di sopravvivenza in condizioni di freddo polare o non so cos'altro.
Aspetto con ansia il prossimo "LE AEG O.J. SONO ILLEGALI!!!1!"![]()
Ultima modifica di Waffe677; 19/05/2011 a 01:47