Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 61 di 113 primaprima ... 1151596061626371111 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Recluta
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

voto no, non ha senso fare anche solo prove con asg OJ perchè a cosa serve? per avere un tiro piu teso? per tirare a sagome a 80metri? il softair è underjoule e qualsiasi cosa ad esso collegato deve essere strutturato rispettando la legge e essere consono alle asg che si usano poi in game

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hilog Visualizza il messaggio
    io più leggo più non capisco

quindi si un tizio organizza un torneo di tiro sportivo tattico con l'ultilizzo di carabine da tiro sportivo con potenza inferiore a 7,5j è tutto ok
    se invece si usano asg no fermi tutti è reato
    Tiro statico sono sicuro. Tiro dinamico/tattico, non tanto.
    Comunque èesattamente così, lo dice la legge.
    E io sono daccordo, perchè...

un'arma a piomibini sul campo la sgammi subito, un'arma overjoule no, quindi smettiamola di prenderci in giro, gli eventi con il bolt action overjoule legittimano i possessori di ASG overjoule, e il passo dal tiro al bersaglio al campo... chi lo controlla?

Non mi importa cosa ci fai con il tuo bolt action, è illegale, fine.

scusate se ho alzato la voce..

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Votato no.
    Poi spiegare il perchè o il per come o dire cosa vorrei e cosa no è solo tempo perso.

Quindi secondo me fareste meglio a tornare in topic..in 61 pagine di interventi ci sono si e no 10 post e 5/6 persone che hanno scritto qualcosa di interessante.

Recluta L'avatar di LucAK92
    Club
    Hot Shot

Predefinito

nel rispetto della legge voto no...è illegale punto...

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Manca un presupposto, che andrebbe messo in evidenza.

ASG Overjoule (di qualunque natura) è DIVERSO da ARMA A LIMITATA CAPACITA' OFFENSIVA.
    Come tra bicicletta e il motorino, uno lo prendi dal ciclista quando vuoi, l'altro è registrato.

Per quanto possa sembrare assurdo, ridicolo, bello, brutto, quello che si vuole, una 6mm a 1.1 joule è ILLEGALE, una 4.5mm a 7.4J è LEGALE.
    La 4.5mm viene venduta registrando nome e cognome di chi la compra.
    La 6mm non può essere registrata, stando a quanto è emerso dal thread (mi permetto di citare mirko).

Quindi ci sono 2 situazioni DIVERSE,
    Una, illegale, in cui si parla di bolt action overjoule.
    L'altra, legale, ove si parla di carabina REGISTRATA, regolarmente acquistata e bla bla bla per uso in zona:

1) Limitata
    2) Con arbitro presente
    3) Per tiro su sagoma
    4) Con la certezza che non vi circoli gente (esterni al gioco, giocatori, organizzazione, praticamente in situazione da poligono).

Per quanto la prima (ASG OJ) abbia la pecca di essere illegale, la seconda non viola nessuna legge. Questo a quanto ho capito, se qualcuno può dimostrare il contrario, ben venga!
    Nella situazione di legalità, opinione mia, non vedo perchè negare la possibilità di implementare un torneo con una prova del genere.

NON si parla di giocare OJ
    NON si parla di fare modifiche OJ
    NON si parla di girare per il campo con un'ASG OJ o con un'Arma a limitata capacità offensiva perchè la situazione descritta è arrivi - ti danno il fucile - spari alla sagoma - restituisci il fucile - te ne vai.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Voto SI per dire Stop al moralismo. La metà di chi ha votato NO, possiede fucili overjoule a casa.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Manca un presupposto, che andrebbe messo in evidenza.

ASG Overjoule (di qualunque natura) è DIVERSO da ARMA A LIMITATA CAPACITA' OFFENSIVA.
    Come tra bicicletta e il motorino, uno lo prendi dal ciclista quando vuoi, l'altro è registrato.

Per quanto possa sembrare assurdo, ridicolo, bello, brutto, quello che si vuole, una 6mm a 1.1 joule è ILLEGALE, una 4.5mm a 7.4J è LEGALE.
    La 4.5mm viene venduta registrando nome e cognome di chi la compra.
    La 6mm non può essere registrata, stando a quanto è emerso dal thread (mi permetto di citare mirko).

Quindi ci sono 2 situazioni DIVERSE,
    Una, illegale, in cui si parla di bolt action overjoule.
    L'altra, legale, ove si parla di carabina REGISTRATA, regolarmente acquistata e bla bla bla per uso in zona:

1) Limitata
    2) Con arbitro presente
    3) Per tiro su sagoma
    4) Con la certezza che non vi circoli gente (esterni al gioco, giocatori, organizzazione, praticamente in situazione da poligono).

Per quanto la prima (ASG OJ) abbia la pecca di essere illegale, la seconda non viola nessuna legge. Questo a quanto ho capito, se qualcuno può dimostrare il contrario, ben venga!
    Nella situazione di legalità, opinione mia, non vedo perchè negare la possibilità di implementare un torneo con una prova del genere.

NON si parla di giocare OJ
    NON si parla di fare modifiche OJ
    NON si parla di girare per il campo con un'ASG OJ o con un'Arma a limitata capacità offensiva perchè la situazione descritta è arrivi - ti danno il fucile - spari alla sagoma - restituisci il fucile - te ne vai.
    il 4.5mm registrato è legale e per quanto possa sembrare assurdo fare una prova di tiro con un 4.5 da 7,4J è legale mentre con un asg over (che non è registrata) è illegale, sempre e comunque anche se sei in mezzo al nulla cosmico e non rischi di sparare accidentalmente a qualcuno

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    ASD Legio Mortis Caserta

Predefinito

contrario!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Voto SI per dire Stop al moralismo. La metà di chi ha votato NO, possiede fucili overjoule a casa.
    per colpa dei club che non fanno misurazioni o non escludono dal gioco che ne fa uso o , magari, per il semplice fatto che si pensa: "no, vabbè lo conosco da tempo non terrebbe mai una replica over"

Io però sto ancora cercando di capire cosa succederebbe se, in questi tornei, qualcuno si facesse male come si agisce? assicurazione?? non ti paga se non indossi una maschera integrale, figuriamoci con le condizioni del torneo.
    illuminatemi

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

il danno qual'è? un dente andato? l'occhio?

il dente: non hai la maschera, over o no poco importa. Credo siano cazzi tuoi, se l'assicurazione prevede un rimborso, non va a misurare le ASG di tutti i presenti

l'occhio? un antiinfortunistico regge l'overjoule, se non lo regge è un occhiale MARCIO e sei tu un pazzo ad averlo usato. Se non hai l'occhiale sei chiaramente pirla.
    Capitasse come al poveretto che ha perso l'occhio a fine game perchè all'amico, salendo un muretto, è scappato il dito sul grilletto,beh, OJ o meno cambia poco anche lì, dalla distanza di un metro o due.

incidente con carabina appoggiata ad un tavolo con arbitro in parte? penso almeno 1000 volte meno probabile di un incidente col furgone su cui fai viaggiare le squadre, piuttosto che uno scivolone per quella discesa scoscesa che non hai segnato con la bindella perchè "tanto si vede" o "non ci va nessuno".

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.