Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 59 di 113 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Ho citato l'inglese perchè gli acronimi erano completi.

Oramai nel soft la struttura gerarchica è:
    1- Cugggino (dovremmo farlo mod ad onorem!"
    2- Faisbook
    3- Wikipedia
    4- "Da noi si fa"
    5- Forum di pazzoidi
    7- SAM
    8- Legge interpretata
    9- Legge reale
    10- Buon senso...ma anche no

---------- Post added at 16:25 ---------- Previous post was at 16:23 ----------

Le attuali normative parlano di giocattoli ma dicono praticamente lo stesso, anzi, la potenza è inferiore perchè misurata alla volata e non ad un metro.

Il decreto che entra in vigore a luglio è servito a chiarire molte delle false interpretazioni del decreto precedente. Che mai ha detto che un BB da 6mm potesse essere sparato a >=1J....

Andre, sei fuori strada, te lo stiamo dicendo tutti.
    idolo.. speriamo questo serva a far capire tutti.. finalmente..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Merda.. adesso pure tirarsi i gavettoni è illegale! XD

---------- Post added at 19:15 ---------- Previous post was at 19:14 ----------

Scherzavo.. alla fine la pressione che una sfera di 6mm esercita sulla pelle è tutta un'altra cosa...

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
    Tuttavia la discussione era per la pubblicità o meno di eventi che come strumenti si elevano dall'ambito soft-air (ossia al <1J) in un forum che tratta di soft-air, diciamo che è da esprimere più un parere morale che puramente tecnico/legislativo.
    NO. perchè si parla pur sempre di ASG overj.. e quindi illegali..

---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:24 ----------

Quote Originariamente inviata da andreagtr Visualizza il messaggio
    Effettivamente non possiamo tornare tutti al tema della domanda? senza insinuare presunti illeciti?
    non è che stai semplicemende cercando di non far notare questo fatto?? solo per poi lasciar parlare su SAM di OverJ.. e usar la scusa che viene usato per il tiro alla sagoma?? quando poi sappiamo tutti che quei consigli verrebbero usati dai niubbi per usarli sul campo?!?!

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Basta....
    La legge non si viola "perchè tanto poi comunque non facciamo male a nessuno".
    E il cinese già over... Mica puoi comperare una moto truccata e dire che non lo sapevi, dai...
    Sveglia.... DAI RAGAZZI....
    Questo sondaggio è segno di democrazia, ma pubblicizzare eventi che si basano su un reato (far diventare un giocattolo uno strumento da tiro, perchè tanto poi non si usa per delinquere), si poteva evitare.

Se volete l'overjoule, cominciate una raccolta di firme per un referendum abrogativo.
    Però poi dite addio per sempre agli occhialetti fighetti per giocare. Maschera per tutti, e zitti.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Ti dico come vedo io la faccenda, mi correggerete se sbaglio:

soft air (legalmente non vuol dire niente) = giocattoli (legalmente è una cosa molto precisa)

giocattoli = limite del joule
    ci si può sparare addosso e fare tiro al bersaglio SENZA restrizioni di legge (le regole di buon senso, invece, sono innumerevoli)

strumenti (oltre il joule)
    SOLO tiro la bersaglio in aree preposte, con CERTI strumenti OMOLOGATI e secondo VARI obblighi di legge, a seconda della categoria.
    Modificare uno strumento per qualunque motivo, è illegale
    Modificare un giocattolo per farlo diventare uno strumento (overjoule) è illegale.

Per quanto riguarda le altre domande... nella vita non esiste solo la legge, la vita è molto più complicata. Spararsi addosso con giocattoli e fare il tiro al bersaglio con strumenti pericolosi sono cose che DEVONO restare separate.
    idolo per la prima parte.. separate si... ma sempre nel J (se si parla di ASG)..

---------- Post added at 19:37 ---------- Previous post was at 19:36 ----------

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Basta....
    La legge non si viola "perchè tanto poi comunque non facciamo male a nessuno".
    E il cinese già over... Mica puoi comperare una moto truccata e dire che non lo sapevi, dai...
    Sveglia.... DAI RAGAZZI....
    Questo sondaggio è segno di democrazia, ma pubblicizzare eventi che si basano su un reato (far diventare un giocattolo uno strumento da tiro, perchè tanto poi non si usa per delinquere), si poteva evitare.

Se volete l'overjoule, cominciate una raccolta di firme per un referendum abrogativo.
    Però poi dite addio per sempre agli occhialetti fighetti per giocare. Maschera per tutti, e zitti.
    santo subitooooo.

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:37 ----------

Quote Originariamente inviata da L.Tower Visualizza il messaggio
    Ehehehe!

Quindi..
    Se io compro il bolt action, della Golden bow, che spara ad 1,4 joule.
    Ma.. Ci spara di fabbrica, non ho modificato una cippola, contro una sagoma ci posso sparare?
    O No?
    no.. il cambio categoria è illegale e avviene se passi da un valore <1j a uno > di 1J..
    mentre comprare un cinese da 1,4j è illegale..

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...bandiera bianca...
    ti seguo

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Mi intrometto per l'ultima volta per un paio di precisazioni dato che molti non hanno capito:

1- Il nuovo Decreto E' già in vigore: è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale in dicembre 2010, mancano solo i decreti attuativi per precisare SOLO i particolari (es. Colore dei bb etc..)
    2- Le repliche NON SONO PIU' GIOCATTOLI ma STRUMENTI DENOMINATI SOFTAIR
    3- Gli strumenti denominati SoftAir (ASG, BA, Carotine alla Julienne chiamateli come vi pare) seguono le definizioni del Decreto

Non c'entra molto col sondaggio ma mi pareva giusto ribadirlo

Ahab

PS: Mi sento un po' come Giovanni Battista... che predicava nel deserto...

Spina L'avatar di nuke
    Club
    Nettunia AirSoft

Predefinito

Forse mi sono perso qualcosa.... Ma se per legge non posso avere un'arma superiore ad 1J (intendo senza dover affrontare oneri di qualunque tipo) perchè dovrei possedere un'arma simile, esercitarmi ad usarla con efficacia e soprattutto doverla usare in ambito Soft Air dove è vietata? Bisogna arrivare al paradosso in cui non posso andare ad una gara di SOFT AIR perchè non voglio o non so usare bene tale tipo di strumento? Mi sembra un po' assurdo. Ho votato no.

Nota di costume: nel mio club i cecchini sparano con armi entro il Joule e non andiamo a giocare (anche semplicemente la domenica mattina) con club che fanno uso anche di una sola arma Over per il cecchinaggio.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Lo strumento Bolt Action che supera il joule non so cosa sia, ma non è illegale. Diciamo, piuttosto, che trova il suo posto nel limbo tra un fucile da softair e una carabina ad aria compressa. Non è nè carne nè pesce, ma non è illegale. Ergo, posso comprarlo e posso spararci. Almeno fino a che qualcuno non mi dice il contrario

Stiamo sempre a girare li intorno, poffarbacco!
    Aspetta aspetta...vuoi dirmi che, se mi compro un bel monopattino cazzuto e mi lancio(non so come ) in autostrada a 220km/h, oltre ad un bel lifting facciale non posso andare in contro ad altro in quanto è privo di motore??? azzo bello!!! faccio un ordine di monopattini hello kitty da internet, chi si aggiunge? xD

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Aspetta aspetta...vuoi dirmi che, se mi compro un bel monopattino cazzuto e mi lancio(non so come ) in autostrada a 220km/h, oltre ad un bel lifting facciale non posso andare in contro ad altro in quanto è privo di motore??? azzo bello!!! faccio un ordine di monopattini hello kitty da internet, chi si aggiunge? xD
    Non ho idea di cosa tu stia parlando, appena comincia ad esprimerti nella mia lingua ne discutiamo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.