Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 58 di 113 primaprima ... 848565758596068108 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Si, ho capito ora

Comunque, sarò scemo io, ma nell' art. 3 legge 18 aprile 1975 n.110 https://www.tsnrovereto.it/legislazione-l_110_1975.htm non vedo niente riguardo alle nostre armi da softair! Qualcuno può darmi un link UFFICIALE dove ci sia scritto qualcosa?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno!
    Ad ogni modo, se è possibile bancare/registrare e quindi legalizzare ASG OJ monocolpo (perchè sappiamo già che quelle automatiche non possono esserlo comunque) è un argomento interessante che andrebbe approfondito con l'apporto di informazioni autorevoli di prima mano, ma non credo che questa sia la sede opportuna.

Spero che chi voti questo sondaggio (e mi sa che ancora molti devono votare) lo faccia con coscienza e soprattutto conoscenza.
    NO. visto che per legge è vietata la detenzione di asg o simili oltre il J..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Di fatti non sono armi sono GIOCATTOLI o per la nuova legge STRUMENTI sotto il J .......... comunque il tuo atteggiamento mi fa capire che è inutile discutere

Recluta L'avatar di andreagtr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Di fatti non sono armi sono GIOCATTOLI o per la nuova legge STRUMENTI sotto il J .......... comunque il tuo atteggiamento mi fa capire che è inutile discutere
    Esattamente, armi GIOCATTOLO, anche per questo non è necessario (salvo casi specifici) particolari licenze per venderli, paragonabili legalmente alle pistole a ventosa per intenderci

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Chiamali come vuoi, sono sempre la stessa cosa, posso chiamarli anche sparapalle se vuoi. Visto che la gente prima mi parlava di codesto articolo dove c'era tutto, sono andato a vederlo, ma sinceramente non ci ho trovo niente. Per questo ho chiesto il link a qualcuno, così che possa informarmi meglio. Io sto tentando di discutere civilmente, ma tu a quanto pare vuoi avere ragione senza dare risposte...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Cerco di essere civile , questo è un estratto dalla sintesi al diritto alle ARMI di MORI , che è già stato postato , si evince che tutto quello che sta SOPRA il J sia da considerarsi ARMA a bassa capacità di offendere .....

Non sono né armi né strumenti, ma oggetti qualsiasi, le armi a salve, i giocattoli a forma di arma, le riproduzioni inerti di armi, le armi disattivate nelle parti essenziali, i giocattoli softair con potenza non superiore ad un Joule; questi oggetti sono liberi del tutto; se confondibili con armi vere, devono essere messi in commercio con un tappo o cerchio rosso sulla bocca della canna, ma l’acquirente può eliminarlo senza conseguenze, purché non usi l’oggetto per commettere reati (minacce, rapina). Le armi a salve devono avere la canna parzialmente otturata, in modo da non poter proiettare corpi solidi (è obbligo solo del produttore); non devono recare un tromboncino lanciarazzi. Le armi paintball (sparano palline di vernice) non sono liberalizzate in Italia per decisione del Min. Int., in contrasto con la legge. Con le armi a salve si può sparare liberamente (senza disturbare) perché per definizione non si tratta di spari pericolosi vietati.
    Per un erronea interpretazione del Ministero vengono considerate armi da sparo i lanciasiringhe veterinari che funzionano con cartuccia a salve od aria compressa, sebbene si distinguano ben poco da una cerbottana e siano un tipico strumento da lavoro.

---------- Post added at 19:00 ---------- Previous post was at 18:58 ----------

e questo è il LINK alla nuova normativa che etrerà a breve in vigore ..... dal sito EARMI sempre di Mori

https://www.earmi.it/diritto/leggi/D...ivo%202010.htm

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

Scusate se mi intrometto,dato che ho già detto la mia, il discorso dell'OverJoule (e di conseguenza questo sondaggio) secondo me è solo una fonte di reciproche inutuili e maleducate discussioni (o flame chiamateli come volete), quindi sarei lieto, io come penso tutti, di evitare ciò!

Grazie mille a tutti

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Mi ha chiarito tutto in PM bene Ghigno, ora mi è chiaro . E a 'sto punto devo votare no... In quanto illegale in qualsiasi caso.

---------- Post added at 19:05 ---------- Previous post was at 19:04 ----------

Quote Originariamente inviata da Cheytac Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto
    Perchè dovresti scusarti? E' un forum, e come tale sei il benvenuto in qualsiasi discussione

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    @brian

finchè restano in una situazione "non definita", la vostra lotta può essere legittima, ma se venissero regolarizzate tra le 1-7.5J, la legittimazione non c'è più. Chiaro che finchè il limite è 1J in gioco, devono restare FUORI dai campi SE NON contro sagome. Io la vedo così.
    Per capirci, se uno mi spara over mi girano le balle, se è in parte a me che tira a figure di cartone, no. Che sia un 6, un 4.5 o un 8mm, non mi interessa.
    già.. ma la questione è a livello legale.. non di cosa mi da FASTIDIO o no..

---------- Post added at 19:08 ---------- Previous post was at 19:07 ----------

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Mi ha chiarito tutto in PM bene Ghigno, ora mi è chiaro . E a 'sto punto devo votare no... In quanto illegale in qualsiasi caso.
    magari tutti si fossero informati e abbiano cercato di comprendere il discorso come te..

Spina
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Votato NO.

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.