no caro, il decreto è già sulla gazzetta...i decreti attuativi servono solo a dare tempistiche e modalità per adeguarsi al decreto legge.
il decreto legge non parla di ASG perchè siamo in italia ci sono gli strumenti softair...
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
no caro, il decreto è già sulla gazzetta...i decreti attuativi servono solo a dare tempistiche e modalità per adeguarsi al decreto legge.
il decreto legge non parla di ASG perchè siamo in italia ci sono gli strumenti softair...
io credo ke dipenda dalla legge, non da noi, se la legge lo permette si può fare, altrimenti no.piuttosto basta pubblicità su sam ke ce n'è già tanta
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, non capisco davvero perchè ancora gli date corda.
no.. infatti.. ma è illegale portare una replica dedicata al SA, a OverJ.. a meno che non la porti al banco prova nazionale o dove di dovere per registrarla ecc.. e quindi farla diventare come le carabine a piombini (fino a 7,5J).. ok.. sempre se si possa fare..
altrimenti è illegale tenerla.. almeno in Italia..
Wiki non è la legge (ne per chi ha votato SI, ne per chi ha votato NO) e ci sono scritte una valanga di baggianate esattamente come su ogni altro spazio internet ove chiunque possa scrivere.
Nessuna legge italiana nomina le ASG o le distingue.
Il testo del D.Lgs Attuazione della direttiva 2008/51/CE approvato il 22/10/2010 ed entrante in vigore il 01/07/2011 ha un (nel senso di UNO) articolo riferito a ' strumenti denominati “softair” ' (che per assurdo... non esistono perché "softair" è il gioco e non lo strumento).
La vecchia circolare del Ministro degli Interni 559/c.10865.10179.a(2) del 28 novembre 1995 dice che i partecipanti ai "giochi ludico - sportivi di simulazione di guerriglia" / "gioco di guerra simulata" "potranno utilizzare soltanto gli strumenti "inoffensivi" tra i quali vi sono quelli che non sono stati classificati da questo ministero fra le armi di cui agli artt. 1 e 2 della citata legge n.110 del 1975."
Sono (fino all'entrata in vigore del D.lgs 22/10/2010) classificati come inoffensivi gli strumenti eroganti energia inferiore ad 1 J alla volata. (che dal 1/7/2011 diventerà 1 J ad un metro dalla volata).
L'alterazione d'arma che incide sulla potenzialità offensiva dell'arma è punibile ai sensi dell'art. 3 della legge 18 aprile 1975 n.110. (e quindi anche il potenziamento di uno strumento inoffensivo ad arma liberalizzata [<7.5])
Questo è tutto quello che vale per chi vuol parlare di leggi od informare sulle stesse...
...ed io, ora, mi arrendo davvero, saluto cordialmente tutti e spero non mi demoralizzi a tal punto da tornare a giocare ad alce rossa pur di togliermi da tutto questo impiccio.
![]()
![]()
scusate il linguaggio colorito...
Ma a tutti i PIRLA che pensano che il realismo si aumenta aumentando i joule... dai, non siamo ridicoli.
Pasare da trenta a quaranta metri con un joule e mezzo, come dice confucio 'è come pulirsi il culo con le mani', mentre bisognerebbe passare alle maschere integrali OBBLIGATORIE, aumentare ANCORA la distanza di cortesia per giocatori che altrimenti vanno a piangere della mammina, eccetera.
La verità?
In italia ci lamentiamo del joule, in america si lamentano del joule e mezzo, nel paintball si lamentano dei 4 joule (o quello che è...).
Se volete il realismo, FINIAMOLA con certe idiozie e diamoci al laser tag.
Voglio vedere il mitico bimbominchia abituato all'ottica per tirare a trenta metri, che tira a trecento metri con il laser.
scusate lo sfogo... peace and love.
mi trovo pienamente d'accordo..
concordo con marswallace
Ultima modifica di Brian; 18/05/2011 a 17:08