Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 53 di 113 primaprima ... 343515253545563103 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 521 a 530 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

no caro, il decreto è già sulla gazzetta...i decreti attuativi servono solo a dare tempistiche e modalità per adeguarsi al decreto legge.

il decreto legge non parla di ASG perchè siamo in italia ci sono gli strumenti softair...

Waaa
    Visitatore

Predefinito

io credo ke dipenda dalla legge, non da noi, se la legge lo permette si può fare, altrimenti no.piuttosto basta pubblicità su sam ke ce n'è già tanta

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, non capisco davvero perchè ancora gli date corda.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waaa Visualizza il messaggio
    io credo ke dipenda dalla legge, non da noi, se la legge lo permette si può fare, altrimenti no.piuttosto basta pubblicità su sam ke ce n'è già tanta
    La legge lo permette. un argomento illegale non verrebbe neanche proposto su SAM a priori.

Occhio alle k.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Ma in questo caso Mr.Old vuole sapere se votando SI magari vota un accorgimento di SAM che è illegale o no....
    Quindi ha tutto il diritto di saperlo ed esprimersi in un secondo momento con il suo voto.
    Comqune parere personale secondo me non è illegale prestare un carabina ad un'amica sotto la tua continua supervisione!
    no.. infatti.. ma è illegale portare una replica dedicata al SA, a OverJ.. a meno che non la porti al banco prova nazionale o dove di dovere per registrarla ecc.. e quindi farla diventare come le carabine a piombini (fino a 7,5J).. ok.. sempre se si possa fare..
    altrimenti è illegale tenerla.. almeno in Italia..

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Wiki non è la legge (ne per chi ha votato SI, ne per chi ha votato NO) e ci sono scritte una valanga di baggianate esattamente come su ogni altro spazio internet ove chiunque possa scrivere.

Nessuna legge italiana nomina le ASG o le distingue.

Il testo del D.Lgs Attuazione della direttiva 2008/51/CE approvato il 22/10/2010 ed entrante in vigore il 01/07/2011 ha un (nel senso di UNO) articolo riferito a ' strumenti denominati “softair” ' (che per assurdo... non esistono perché "softair" è il gioco e non lo strumento).

La vecchia circolare del Ministro degli Interni 559/c.10865.10179.a(2) del 28 novembre 1995 dice che i partecipanti ai "giochi ludico - sportivi di simulazione di guerriglia" / "gioco di guerra simulata" "potranno utilizzare soltanto gli strumenti "inoffensivi" tra i quali vi sono quelli che non sono stati classificati da questo ministero fra le armi di cui agli artt. 1 e 2 della citata legge n.110 del 1975."

Sono (fino all'entrata in vigore del D.lgs 22/10/2010) classificati come inoffensivi gli strumenti eroganti energia inferiore ad 1 J alla volata. (che dal 1/7/2011 diventerà 1 J ad un metro dalla volata).

L'alterazione d'arma che incide sulla potenzialità offensiva dell'arma è punibile ai sensi dell'art. 3 della legge 18 aprile 1975 n.110. (e quindi anche il potenziamento di uno strumento inoffensivo ad arma liberalizzata [<7.5])

Questo è tutto quello che vale per chi vuol parlare di leggi od informare sulle stesse...
    ...ed io, ora, mi arrendo davvero, saluto cordialmente tutti e spero non mi demoralizzi a tal punto da tornare a giocare ad alce rossa pur di togliermi da tutto questo impiccio.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

scusate il linguaggio colorito...

Ma a tutti i PIRLA che pensano che il realismo si aumenta aumentando i joule... dai, non siamo ridicoli.
    Pasare da trenta a quaranta metri con un joule e mezzo, come dice confucio 'è come pulirsi il culo con le mani', mentre bisognerebbe passare alle maschere integrali OBBLIGATORIE, aumentare ANCORA la distanza di cortesia per giocatori che altrimenti vanno a piangere della mammina, eccetera.
    La verità?
    In italia ci lamentiamo del joule, in america si lamentano del joule e mezzo, nel paintball si lamentano dei 4 joule (o quello che è...).
    Se volete il realismo, FINIAMOLA con certe idiozie e diamoci al laser tag.
    Voglio vedere il mitico bimbominchia abituato all'ottica per tirare a trenta metri, che tira a trecento metri con il laser.

scusate lo sfogo... peace and love.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da THE LOVER Visualizza il messaggio
    E... ma infatti nel mio messaggio ho fatto anche il minimo riferimento a persone come mod e redattori o al fatto che venissero usate repliche a raffica...!? NO!
    Questi argomenti li hai tirati fuori tu.
    Forse non hai letto bene quello che avevo scritto quando mi hai quotato scrivendo quello di cui sopra...
    Io ho solo CHIARITO IL CONCETTO DI COSA SIA LEGALE E COSA NO per tutti coloro che non hanno letto/capito le leggi riguardo il SOFT-AIR ampiamente discusse anche in altri 3D.
    Ed in altri post ho anche espresso il mio parere che gare di tiro con armi con potenza inferiore a 7,5 J ovviamente sono permesse, rispettando le vigenti regolamentazioni, MA a mio parere sono iniziative che vanno separate dal SOFT-AIR, che termina quando si oltrepassa 1J di potenza, quindi quando mi si chiede se a mio parere vanno pubblicizzate qui, io dico NO. Potrei dire SI se si costruisse un'area apposita del forum dove si parla di questi eventi extra soft-air (così come ce ne sono altre che non trattano l'argomento soft-air)

Ad ogni modo, credo che siamo d'accordo, solo non ci si è fraintesi.

Una buona giornata
    mi trovo pienamente d'accordo..

concordo con marswallace
    Ultima modifica di Brian; 18/05/2011 a 17:08

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    no.. infatti.. ma è illegale portare una replica dedicata al SA, a OverJ.. a meno che non la porti al banco prova nazionale o dove di dovere per registrarla ecc.. e quindi farla diventare come le carabine a piombini (fino a 7,5J).. ok.. sempre se si possa fare..
    su questo non ci piove!!!!

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    Qesto invece, dai dibattiti precedenti è emerso che non si può fare...
    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    E poi qui su sam trovi post anche sul colore delle mutande da indossare la domenica in game, BASTA CERCARE!
    ATTENTO: SE PROVI UN SHOCK and RECOIL, NON TORNI PIU INDIETRO!!!!!!

SEMPER FIDELIS!

Waaa
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
    La legge lo permette. un argomento illegale non verrebbe neanche proposto su SAM a priori.

Occhio alle k.
    se la legge lo permette è inutile allora stare a filosofeggiare tanto, si può fare. Le aree sarebbero sicure quindi... l'importante e k la legge lo permetta ed essere sicuri al 100% su questo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.