Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
è un po' come se dicessimo....... dai, se ci piazziamo in un tratto di autostrada deserto, alle 4 di mattina, con nessuno in giro, il limite dei 130 diventa relativo..... possiamo spararci 5 km. a 200 Kmh senza infrangere alcuna legge, ne' mettere in pericolo nessuno....
a mio avviso il ragionamento è leggermente diverso.
ma la differenza, seppur leggera è sostanziale.

L'esempio dovrebbe essere: "se prendo un cinquantino e ci monto un motore 150cc... posso andare in autostrada a 120 Km/h?"

già...
...perché sparare al poligono, rispettando la relativa normativa, è possibile...
...sparare alle sagome con carabine <7,5, rispettando la relativa normativa, è possibile.

Ma il problema creato da come è stato posto il quesito del sondaggio è "posso farlo anche modificando un'ASG al di sopra del J?" (ovvero posso montare un motore alla mia bicicletta per andare in autostrada entro i relativi limiti?)

A prescindere poi dall'opinione personale sul fatto di accostare altre attività al softair, ma quello è soggettivo, è come dire: "possiamo pubblicare un torneo di softair in cui si va anche al kartodromo a fare una "prova speciale" sui kart? Li si tratta solo di gusti...

... ma sul resto si tratta di altro.. che ho già ampiamente spiegato.