Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 28 di 113 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    se non sbaglio viene indicato che gli strumenti da softair usano proiettili da 6mm giusto?
    se è cosi che mi ricordo tutto quello ceh non usa bb da 6mm non è softair e quindi esente...

Altro punto dubbioso!!!
    il decreto non parla di strumenti che ''sparano'' pallini sferici da 6mm?
    Quindi quello prposto da me non so se rientra nella legge

(non prendetele come flame, ma come critiche costruttive!)

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pizza Visualizza il messaggio
    scusate se posto ancora... ma quello che mi preoccupa è che in questo momento poco meno di 1/3 dei votanti "tollera" l'overjoule...
    sono preoccupato perchè la storia ci ha insegnato che "tollerare" qualcosa di illegale solitamente non porta mai niente di buono.
    sono preoccupato perchè sono paranoico e penso che prima o poi non potrò più giocare perchè qualcuno è stato troppo "tollerante" e chi ha fatto un controllino lo è stato un po meno.
    sono preoccupato perchè io gioco con gli occhiali e non con la maschera integrale e il mio dentista costa come un rene al mercato nero.
    sono preoccupato perchè leggo e sento molti ragazzini che iniziano e pensano che quei 3-4-5-10 metri in più facciano davvero la differenza, focalizzandosi su quello, pensando che con un po di soldi si sia al top e perdendo l'umiltà della fatica di imparare.
    sono preoccupato perchè se qulcuno mi spara con un fucile OJ mi incazzo e poichè sto invecchiando le coronarie non sono più quelle di una volta.
    sono preoccupato...sono il solo?

invece perchè non si fa una bella black list a tolleranza zero... molto ma molto più simpatica.
    Beh Pizza, SAM forse non lo farà, ma per quanto mi riguarda IO mi sto segnando tutto accuratamente, al contrario di altri ci tengo ai partecipanti dei miei eventi.

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

VOTATO : NO.Categorico.

SOFTAIR=UNDER JOULE

Perché il softair é rispetto.Per le persone,per l'ambiente,per le regole e per gli amici/avversari in gara/amici nel dopo gara.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

@Roccia_IX: forse qui serve un corso di analisi testuale dato che il significato dei vari commenti viene continuamente travisato..... Qualcuno qui sta forse parlando di usare fucili OJ per giocare a softair???? secondo me invece mi pare ci sia gente che dice di si al tiro al bersaglio AFFIANCATO al softair!!! Anche un bambino capirebbe che sono due cose diverse! Non è stato manco assolutamente detto che le repliche devono essere le stesse, anzi!! In ogni caso nessuno mi vieta di usare un qualsiasi fucile >1J e <7,5J per il tiro al bersaglio!
    La legge va interpretata in questo modo: le ASG (ovvero i fucili usati per spararsi addosso) non devono superare il J, ogni altra cosa superiore a 1J, <7,5J e a colpo singolo è sì un'arma a modesta capacità offensiva, ma può anche essere usata e detenuta liberamente! Cosa vuol dire ciò?? che con gli over non puoi sparare alle persone! Ne più ne meno!
    Ti darei un abbraccio, ma nell'impossibilità ripiegerò sulla rep.

Il punto forse è che si sottovaluta l'intelligenza del softgunner medio: probabilmente chi di dovere ritiene che noi non si sappia distinguere una sagoma da un baldo giovine in mimetica. E se il motivo dei tanti no è proprio l'intelligenza del softgunner medio.. beh, allora forse non sono poi così favorevole.
    Ultima modifica di Waffe677; 17/05/2011 a 22:28

Spina L'avatar di geniere
    Club
    Lost Camp

Predefinito

come ha detto ahab mi sembra che il nome del sito parli chiaro...

PS ringrazio kadmillos per la critica a me e agli altri che non hanno soddisfatto vossignoria 13 pagine addietro

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    Beh Pizza, SAM forse non lo farà, ma per quanto mi riguarda IO mi sto segnando tutto accuratamente, al contrario di altri ci tengo ai partecipanti dei miei eventi.
    Scusami se mi intrometto, ma quì (almeno di quei pochi che hanno ammesso di aver votato SI)
    non vedo nessuno che dice - io sparo normalmente OverJ su altre persone (magari tra i 150 votanti ci saranno sicuramente persone del genere) ma una cosa giocare Overj (ILLEGALE) un'altra cosa è avere ogetti scenici che forse (e ripeto forse) superano il joule (e mettendo in protezione l'area) non vedo il problema nel loro utilizzo (leggassi: rpg, javelin etc. a gas su sagome)
    Ultima modifica di vyper; 17/05/2011 a 22:28

Spina L'avatar di capo oro21tiger
    Club
    10^gladio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    150 SI e solo 6 persone hanno "Motivato" il loro consenso?.....pensiamoci su anche su CHI vota....

non se ce lo avete presente,ma su youtube girava un video contro l'alta velocita'...
    cosa pensavano i passanti quando vedevano il tizio INFRANGERE LA LEGGE?? che fai tanto il figo ,ma hai IL PISELLINO PICCOLO !!!!
    ecco ora rigiratela a chi vuole GIOCARE OVER JOULE,QUINDI INFRANGERE LE REGOLE.
    non voglio offendere nessuno personalmente,non è il mio stile.ma qui si tratta semplicemente di SEGUIRE LE REGOLE DEI NOSTRI ORDINAMENTI..cavolo ma ci vuole cosi tanto a capirlo? L'ASG OVER IN ITALIA NON DEVE ESISTERE...per chi ha parlato del berget:si fa in italia?! NO li l'ordinamento è diverso.usi l'asg over in svezia?bene,torni e la metti a norma.che difficolta' c'è?
    cavolo ma perche vi fate tutti sti film mentalI:sagome,lo uso solo nel giardino..ecc ecc...oh NON DEVE ESISTERE.punto!che sei piu figo se vedi che trapassi una sagoma spessa 10cm invece di intaccarla solo?sei piu figo se la prendi a 70 metri?
    le sagome per le prove si possono fare anche con fucili in regola ed ovviamente con distanza adeguata.il tuo "proiettile" fa un bozzetto alla sagoma invece di perforarlo?ragazzi,non siamo invasi dalle sagome che le dobbiamo per forza ammazzare trapassandole!!!! NON SONO VIVE!

che caxxo di difficolta' c'è fare eventi con fucili a norma io non lo capisco...DOVE STA LA DIFFICOLTA'?????

forse sarebbe il caso che ti dai una calmata, io ho votato si perchè penso che in un torneo in sicurezza, tirare ad una sagoma (solo a quella!) non ci sia niente di pericoloso (son più pericolosi i BM che ti sparano 50BB ad un metro...) poi bho...che devo commentare? io la penso cosi, non vado ad offendere come fai tu. non uso ASG over, non tiro alle sagome ho solo votato ad un sondaggio, e sinceramente leggo delle risposte un pò esagerate....la pensate diversamente, ok no problem ma forse ripeto sarebbe il caso di darsi una calmata.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Ti darei un abbraccio, ma nell'impossibilità ripiegerò sulla rep.

Il punto forse è che si sottovaluta l'intelligenza del softgunner medio: probabilmente chi di dovere ritiene che noi non si sappia distinguere una sagoma da un baldo giovine in mimetica. E se il motivo dei tanti no è proprio l'intelligenza del softgunner medio.. beh, allora forse non sono poi così favorevole.
    Purtroppo quì son oin disaccordo:
    Gli imbecilli sono dappertutto - quindi, finchè ti do un oggetto , dove sei supervisionato da più persone e alla fine dell'utilizzo me lo torni, OK!
    Ma portare a spasso un BA alla cavolo per tutta la durata del Torneo/game etc. - NO grazie!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Scusami se mi intrometto, ma quì (almeno di quei pochi che hanno ammesso di aver votato SI)
    non vedo nessuno che dice - io sparo normalmente OverJ su altre persone (magari tra i 150 votanti ci saranno sicuramente persone del genere) ma una cosa giocare Overj (ILLEGALE) un'altra cosa è avere ogetti scenici che forse (e ripeto forse) superano il joule (e mettendo in protezione l'area) non vedo il problema nel loro utilizzo (leggassi: rpg, javelin etc. a gas su sagome)
    Il problema è che in nostri eventi si usano i fucili Bolt action, e a volte ammetto, ci è sfuggito dato l'alto numero di partecipanti, un controllo capillare della potenza, quindi per quanto mi riguarda chi risponde si, Ha a disposizione un cannone non a norma, ed indi per mè, RIMANE A CASA a prescindere.

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

La legge va interpretata in questo modo: le ASG (ovvero i fucili usati per spararsi addosso) non devono superare il J, ogni altra cosa superiore a 1J, <7,5J e a colpo singolo è sì un'arma a modesta capacità offensiva, ma può anche essere usata e detenuta liberamente! Cosa vuol dire ciò?? che con gli over non puoi sparare alle persone! Ne più ne meno!
    mmmhhh molta confusione...

Le armi a modesta capacità offensiva sono dotate di un numero di registro (una specie di matricola), che il negoziante deve annotare assieme ai dati dell'acquirente. Il negoziante mantiene un registro cartaceo o informatico di cosa ha venduto... è come se fosserro "virtualmente" catalogate.

Gli strumenti da softair non sono soggetti a nessuna registrazione, sono di libera vendita a patto di rispettare quando specificato da apposito Decreto.

Un bolt action Cinalowa da 3J non può essere considerato arma a modesta capacità offensiva poichè manca dei requisiti di registrazione da parte del negoziante e del dettaglio del costruttore.... e non può neppure essere considerato uno strumento da softair, in quanto non ne ha le caratteristiche di potenza richieste.... è semplicemente uno strumento ILLEGALE... "sequestro, denunzia e multazza!"

Pagina 28 di 113 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.