- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
VOTATO : NO.Categorico.
SOFTAIR=UNDER JOULE
Perché il softair é rispetto.Per le persone,per l'ambiente,per le regole e per gli amici/avversari in gara/amici nel dopo gara.
In attesa della conferma e-mail
Ti darei un abbraccio, ma nell'impossibilità ripiegerò sulla rep.@Roccia_IX: forse qui serve un corso di analisi testuale dato che il significato dei vari commenti viene continuamente travisato..... Qualcuno qui sta forse parlando di usare fucili OJ per giocare a softair???? secondo me invece mi pare ci sia gente che dice di si al tiro al bersaglio AFFIANCATO al softair!!! Anche un bambino capirebbe che sono due cose diverse! Non è stato manco assolutamente detto che le repliche devono essere le stesse, anzi!! In ogni caso nessuno mi vieta di usare un qualsiasi fucile >1J e <7,5J per il tiro al bersaglio!
La legge va interpretata in questo modo: le ASG (ovvero i fucili usati per spararsi addosso) non devono superare il J, ogni altra cosa superiore a 1J, <7,5J e a colpo singolo è sì un'arma a modesta capacità offensiva, ma può anche essere usata e detenuta liberamente! Cosa vuol dire ciò?? che con gli over non puoi sparare alle persone! Ne più ne meno!
Il punto forse è che si sottovaluta l'intelligenza del softgunner medio: probabilmente chi di dovere ritiene che noi non si sappia distinguere una sagoma da un baldo giovine in mimetica. E se il motivo dei tanti no è proprio l'intelligenza del softgunner medio.. beh, allora forse non sono poi così favorevole.
Ultima modifica di Waffe677; 17/05/2011 a 22:28
come ha detto ahab mi sembra che il nome del sito parli chiaro...
PS ringrazio kadmillos per la critica a me e agli altri che non hanno soddisfatto vossignoria 13 pagine addietro
Scusami se mi intrometto, ma quì (almeno di quei pochi che hanno ammesso di aver votato SI)
non vedo nessuno che dice - io sparo normalmente OverJ su altre persone (magari tra i 150 votanti ci saranno sicuramente persone del genere) ma una cosa giocare Overj (ILLEGALE) un'altra cosa è avere ogetti scenici che forse (e ripeto forse) superano il joule (e mettendo in protezione l'area) non vedo il problema nel loro utilizzo (leggassi: rpg, javelin etc. a gas su sagome)
Ultima modifica di vyper; 17/05/2011 a 22:28
forse sarebbe il caso che ti dai una calmata, io ho votato si perchè penso che in un torneo in sicurezza, tirare ad una sagoma (solo a quella!) non ci sia niente di pericoloso (son più pericolosi i BM che ti sparano 50BB ad un metro...) poi bho...che devo commentare? io la penso cosi, non vado ad offendere come fai tu. non uso ASG over, non tiro alle sagome ho solo votato ad un sondaggio, e sinceramente leggo delle risposte un pò esagerate....la pensate diversamente, ok no problem ma forse ripeto sarebbe il caso di darsi una calmata.
Purtroppo quì son oin disaccordo:
Gli imbecilli sono dappertutto - quindi, finchè ti do un oggetto , dove sei supervisionato da più persone e alla fine dell'utilizzo me lo torni, OK!
Ma portare a spasso un BA alla cavolo per tutta la durata del Torneo/game etc. - NO grazie!
Il problema è che in nostri eventi si usano i fucili Bolt action, e a volte ammetto, ci è sfuggito dato l'alto numero di partecipanti, un controllo capillare della potenza, quindi per quanto mi riguarda chi risponde si, Ha a disposizione un cannone non a norma, ed indi per mè, RIMANE A CASA a prescindere.
mmmhhh molta confusione...La legge va interpretata in questo modo: le ASG (ovvero i fucili usati per spararsi addosso) non devono superare il J, ogni altra cosa superiore a 1J, <7,5J e a colpo singolo è sì un'arma a modesta capacità offensiva, ma può anche essere usata e detenuta liberamente! Cosa vuol dire ciò?? che con gli over non puoi sparare alle persone! Ne più ne meno!
Le armi a modesta capacità offensiva sono dotate di un numero di registro (una specie di matricola), che il negoziante deve annotare assieme ai dati dell'acquirente. Il negoziante mantiene un registro cartaceo o informatico di cosa ha venduto... è come se fosserro "virtualmente" catalogate.
Gli strumenti da softair non sono soggetti a nessuna registrazione, sono di libera vendita a patto di rispettare quando specificato da apposito Decreto.
Un bolt action Cinalowa da 3J non può essere considerato arma a modesta capacità offensiva poichè manca dei requisiti di registrazione da parte del negoziante e del dettaglio del costruttore.... e non può neppure essere considerato uno strumento da softair, in quanto non ne ha le caratteristiche di potenza richieste.... è semplicemente uno strumento ILLEGALE... "sequestro, denunzia e multazza!"