Originariamente inviata da
El Maui
Ho letto salterellando un pò di opinioni, concordo con alcune di esse ed aggiungo la mia persona riflessione.
Ho votato NO, pur essendo giocatore da pochissimo, perchè da tutte le letture su SAM molti si dispiacciono quando qualcuno "sporca" il nome e l'indole sana di questo gioco sparacchiando in giro, la stessa gente che se ne frega di come comportarsi per difendere l'etica sportiva di questo gioco se ne frega anche se l'arma è oj (anzi, forse si esalta a crearla così!) e per come la vedo io, anche se in minima parte, controllata e circoscritta , promuovere l'uso di asg a tali condizioni aumenterebbe la scusa di chi "ma tanto in alcuni tornei è legale" "bhè non sarà così pericolosa" e, anche se in maniera deviata, legittimerebbe maggiormente quella cerchia di senza cervello, oltre che sput_nare ulteriorimente l'immagine che a fatica, chi si è sempre sbattuto per fare le cose per bene, mi sembra di capire abbia acquisito.
Inoltre sono dell'idea che qualcuno COMUNQUE ci cazzeggerebbe, un pò fuori controllo (è umano, magari per un attimo, durante un torneo, una prova hop-up, etc...) e potrebbe per scherzo finire contro una persona, perchè cercarsela?
La balistica di una asg, come ho letto, non solo tratta di gittata, ma alzando la potenza si ha un incremento maggiore se il bersaglio è colpito a distanza ravvicinata dal fucile, ergo tanto più è vicino il soggetto esponenzialmente maggiori i rischi di farsi male.
No no, troppi se e troppi ma, anche se in "un mondo perfetto" solo contro sagome, gestito al 100% in sicurezza nessuno si farebbe male, siamo sempre in Italia, dove la perfezione è assai lontana dalla realtà.
Mi spiace per questi tornei UNUCI, che non conosco, ma il fatto stesso che usino armi la cui vendita (mi sembra di aver capito) sia illegale in Italia, sarebbe un pò come dire che una vera Desert Eagle, anzichè essere usata in poligono "se nel prato in mezzo al bosco mi attrezzo bene e stiamo tutti attenti" possiamo usarla anche li... il paragone è di certo estremo, ma il senso è che sulla stessa piattaforma mischiare qualcosa di "puro" come il s.a. underjoule e qualcosa di "magari funzionerebbe" non aiuta l'immagine e per chi, soprattutto, è di passaggio (non approfondisce tutto quello che di infinito c'è da leggere) potrebbe andarsene via con una malainformazione.
Mi sono dilungato, ma visto la questione importante mi andava di esprimere al meglio il mio pensiero, che in fondo sono molto più esterno di voi a questo mondo, magari aiuta ad avere una visione più oggettiva di come un "non esperto" come me recepisce i messaggi di sam.