Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 5 di 113 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    non si spara a 40mt con un BA a meno che tu non stia giocando in un prato...il 90% degli ingaggi anche con i BA avviene nei 20MT, nel bosco è arduo trovare traiettorie pulite per far passare un pallino superiori a 20mt...a sotto i 20mt, è una bella legnata.
    Perciò, dopo avendo già testato questa soluzione (BA overJ) anni e anni fa (dato che ovunque tutti dicevano che era impossibile organizzare un evento sniper mettendo il limite sotto il J)...dico NO a tutto ciò che va overj.
    Infatti è questo che mi rende combattuto, ovvio dipende anche da dove si gioca, nel campo dove abbiamo giocato come ospiti ultimemente, ad Onore di punti con traiettoria libera sopra i 50-60 metri ne è strapieno anche perchè stranamente non c'è un briciolo di sottobosco (rovi, spine, ecc) tutto bello pulito, almeno dove ho visto io. Ma la mia domenda era del tipo. Mettiamo che il disegno di legge fosse passato con limite ammesso per le ASG BOLT ACTION di due joule (se non ricordo male, il limite ipotetico era questo, correggetemi se sbaglio), la comunità di SAM che idea avrebbe avuto?

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Come ho contestato più volte in aula... la risposta alle domande, dipende dalle domande stesse.

Quindi, se la domanda è questa, la mia risposta è no.

Per evitare di perdere la possibilità di gare UNUCI-style sarebbe bastato evitare di formulare una domanda che sottintendesse una assimilazione/confusione/aderenza tra "strumenti softair" (altrimenti detti ASG) ed altro (dicasi armi, strumenti sportivi vari & so on).
    Evitando la confusione si può trovare risposte adeguate per qualsiasi cosa, ma con questo assunto di partenza si lascia troppo spazio ad ennesime "zone grigie".

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Black Fear Andora

Predefinito

come forum che fa capo alla legge italiana comunque sarebbe stato un discorso anologo, includendo come asg overj sia quelle asg da assalto che superino la potenza di 1j, che quelle asg bolt action che superino la potenza di due j.
    se la legge ammettesse il limite superiore per la BA, un m4 di 1,3 sarebbe insindacabilmente over, in quanto non facente parte ( in modo a dir poco lampante ) della categoria ipotetica di " strumento soft air a denominazione Bolt Action" .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Io voto SI, in quanto il tiro a sagome inanimate nell'ambito di tornei ed eventi specifici oltre che molto divertente, mi sembra un'ottima variazione sul tema. Inoltre trovo giusto rispettare le leggi che al momento regolamentano il nostro sport nel nostro paese, ma odio dover limitare la nostra visione in maniera bigotta al panorama nostrano dicendo cose del tipo "il softair è solo > Joule" etc. etc.

In Italia è così ed io, nonostante questa mia visione del tema, gioco ed ho sempre giocato nel joule prodigandomi di avere sempre una sp90 nei miei attrezzi (risultando anche troppo sotto il joule, ), ma non vedo perchè torturare chi vuole dilettarsi con il B.A. al tiro alla sagoma.

Ritengo sia il solito discorso in cui si incappa ogniqualvolta si parla di armi e affini: non è pericoloso il mezzo, ma chi lo utilizza. Se mammà ti ha fatto idiota, i danni li fai anche con una cucchiarella di legno; Proibire l'overjoule sotto ogni punto di vista per me è stupido, un modo come un altro per seguire un filone a cui in molti hanno aderito. In altri paesi si gioca sopra il joule (chi poco, chi molto) senza particolari morti o feriti: semplicemente si proteggono adeguatamente. Qui in Italia censurano Dragon Ball, figuriamoci se riescono a capire da che parte infilarsi una maschera protettiva. Ma in Italia è così, e io lo Rispetto.

E inoltre, invece di fare leggi sulle armi giocattolo potrebbero anche inventarsi qualcosa per far arrivare i crisiani a fine mese, quei quattro ritardati al governo.

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

No.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ho votato no.

Come dice saggiamente Ghigno, se la domanda fosse stata posta diversamente il mio voto sarebbe potuto essere diverso, inutile ripetere quanto scritto da lui, lo quoto in toto.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

io non capisco cosa ci sia di così sbagliato nel voler introdurre in un torneo una prova di tiro di precisione su sagoma a 20 mt. con una ASG sotto il joule.
    mah.... non ci arrivo proprio.
    e con ciò chiudo i miei interventi in questo sondaggio.

Ricordati che ti tengo d'occhio anche QUANDO VAI AL BAGNO! L'avatar di The Crow
    Club
    non affiliato

Predefinito

no,ovvio

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Come ho contestato più volte in aula... la risposta alle domande, dipende dalle domande stesse.

Quindi, se la domanda è questa, la mia risposta è no.

Per evitare di perdere la possibilità di gare UNUCI-style sarebbe bastato evitare di formulare una domanda che sottintendesse una assimilazione/confusione/aderenza tra "strumenti softair" (altrimenti detti ASG) ed altro (dicasi armi, strumenti sportivi vari & so on).
    Evitando la confusione si può trovare risposte adeguate per qualsiasi cosa, ma con questo assunto di partenza si lascia troppo spazio ad ennesime "zone grigie".

ecco vedo che almeno uno ha inteso , il concetto non è dell'ASG Overjoule , su questo siamo tutti concordi pienamente ed unitamente, il problema è per tutti gli strumenti di contorno , scenografici e non che verrebbero interessati da questa norma interna a SAM.

Credo che appunto dal non voler le ASG overjoule (su cui ribadisco per l'ennesima volta siamo tutti concordi) a il NON VOLER ALCUN STRUMENTO IN GAME CHE SIA OVERJOULE ne passa.

venendo alla questione soldi che girano nel mondo UNUCI.... cortesemente non diciamo CAZZATE , gli eventi UNUCI sono a dir poco a ritorno zero , se non addirittura in rimessa, ho dati di sezioni UNUCI che hanno perso in eventi di questo tipo migliaia (1000) di euro quindi ... per piacere se non si è informati non tirate fuori cazzate e luoghi comuni che non hanno reale riscontro.

Ribadisco , leggendo il testo del regolamento non so sinceramente come esprimere il mio voto......

Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
    Club
    X C.O.S.

Predefinito

....si può benissimo fare una sorta di tiro dinamico utilizzando pistole underjoule....
    ....si possono beniccimo fare prove di tiro su sagoma dai 20-30 metri utilizzando Bolt action underjoule....
    .....SI PUO' BENISSIMO GIOCARE A SOFTAIR UNDERJOULE!

ASSOLUTAMENTE CONTRO.
    punto.

Pagina 5 di 113 primaprima ... 345671555105 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.