votato NO, motivi gia detti da tutti!
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
votato NO, motivi gia detti da tutti!
NO assulutamente, perchè ci sarà sempre qualche furbetto che utilizzerà tali fucili over contro le persone.
Vi faccio un esempio magari serve a chiarire meglio , usando questa definizione ad un evento dove arrivando in piazzola vi affidano un marker Paintball travestito da lanciatore MILAN (la sto buttando li eh) per colpire magari un Carro vero che transita da li (quindi utilizzando un marker che è overjoule sulla fiancata di un blindato che sinceramente dubito che soffra) ecco in questo caso questo torneo non potrebbe essere pubblicizzato su SAM.
Scusate ma credo fermamente che debbano esserci delle regole ed apprezzo molto la volontà dello staff di inserirle ma credo che tra i due estremi ci sia anche una via di mezzo .... no?
l'over joule è fuorilegge. In qualsiasi sede,luogo ,evento o altro che stia all'interno del nostro paese.
è la legge. E deve essere rispettata. Punto.
Andare contro la legge non è da furbi ma da........... Lascio a voi che appellativo usare.
basterebbe sostituire il marcatore paintball (con potenza che arriva anche a 8 joule!!! ) con una replica milan con funzionamento a molla che spari un involucro di carta e farina o una bomba d'acqua.
cioè lo stesso metodo d' ingaggio con un veicolo previsto dal regolamento FTH.
la verità è: dietro ad un evento organizzato da un ente rinomato come l'UNUCI, quanti soldi girano dietro? è comodo essere sponsor di qualcosa di grosso per aver introiti da qualcosa di grosso!
... bhè... visto il peso di un sacchetto credo proprio che anche un lancio a mano sia OJ
si jo niro è vero, ma la pericolosità dell' OJ sta nella precisione!
se tiri un sacchetto di plastica, non puoi essere preciso più di tanto, nemmeno se ti attacchi l'acog al polso!![]()
Quoto kadmillos - io sono totalmente contro l'overjoule!
ma in alcuni tornei ci sono degli oggetti scenici che superano il Joule, ma non fanno male a nessuno (mi ricordo di un Javelin autocostruito con propulsione a co2 - tutti dissero che era fenomenale, ma quì su sam non potrebbe nemmeno essere publicizzato, anche se totalmente sicuro....)
Retsa il fatto che sono contrario alle ASG OJ!
@Kadmillos@ so che il tuo era un esempio, ma secondo me non conta a cosa spari,albero carroarmato o altro, se la legge lo vieta, non è possibile utilazzare una asg over. !!
è rinomato che la propulsione a co2 è quasi priva di strumenti per "dosare" la potenza...
io penso che qui ,i maggiori esempi ce si possano fare,siano di carabine overj per "prove"di tiro ecc ecc e comunque anche nel caso sopra(del javelin)se è over,ci giochi dentro il giardino di casa stando attenti che nessuno ci sia intorno e che nessuno vi accedi.in cose pubbliche gia che hai varcato la soglia di casa con quell'oggetto in mano sei legalmente punibile. io dico sempre una cosa:
IL GIOCO VALE LA CANDELA?...preferisci fare bella figura in un evento o prendersi una denuncia?.....