Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
la legge è chiara...NO A EX strumenti soft air! non esistono per legge le EX strumenti soft.air...NON INVENTIAMOCI LE LEGGI
Pardon, forse sono stato poco chiaro... dunque, prima avevo scritto:

"Chi ama l'overJ può sempre usare strumenti come le carabine 4,5 o ex (non a caso "EX") repliche soft-air monocolpo in terreni di proprietà e coinvolgere chi vuole, ma tutto ciò resta, deve restare, al di fuori del soft-air: la legge è chiara."

Intendevo dire che le asg overJ NON sono più ASG, ossia NON SONO strumenti soft-air, ma delle ARMI con potenza inferiore ai 7,5 J esattamente come i fucili a piombini 4,5...

Quindi, SE si parla di SOFT-AIR, si parla di repliche/strumenti che sparano proiettili in plastica da 6mm con potenza INFERIORE al J, tutto il resto NON è soft-air: dicevo che IN QUESTO la legge è chiara... non riguardo altro... E su questo non credo ci siano dubbi.

Quando ho scritto "EX strumenti softair" mi riferivo ovviamente a strumenti che ERANO softair quando ERANO UNDERJ, ma una volta potenziati NON sono più strumenti soft-air, quindi sono fuori luogo se si parla di soft-air. Per tanto, come scrivevo prima, chi VOLESSE (aggiungerei "a suo rischio e pericolo") fare tiro alla sagoma con EX strumenti softair ( = strumenti non più softair, cioè asg potenziate, quindi ARMI) o appunto con le classiche carabine a piombini, secondo la mia opinione, ovviamente è liberissimo di farlo a patto che lo faccia al di fuori da contesti soft-air ed in luoghi privati o specificamente attrezzati.

Insomma, no, no e no, le asg potenziate OJ NON riguardano più il SA.

Una buona serata a tutti.