Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
Come ho contestato più volte in aula... la risposta alle domande, dipende dalle domande stesse.

Quindi, se la domanda è questa, la mia risposta è no.

Per evitare di perdere la possibilità di gare UNUCI-style sarebbe bastato evitare di formulare una domanda che sottintendesse una assimilazione/confusione/aderenza tra "strumenti softair" (altrimenti detti ASG) ed altro (dicasi armi, strumenti sportivi vari & so on).
Evitando la confusione si può trovare risposte adeguate per qualsiasi cosa, ma con questo assunto di partenza si lascia troppo spazio ad ennesime "zone grigie".

Bravo!

Una gara UNUCI non prende uno strumento soft.air e lo modifica rendendolo fuorilegge, usa delle armi vere e proprie in poligoni autorizzati...poi sinceramente non vedo questa necessità di unire soft.air e gare UNUCI dove si spara con armi vere e si chiede come comporre il napalm o quanto semtex serve per abbattere una trave portante di un ponte...se la gara softair è organizzata e gestita dall'UNUCI ma tratta solo tematiche soft.air allora è un altro canto.

Idem per accessori scenografici di libera vendita, vedi marcatore che utilizzato per marcare le piante non a limitazioni...e usarlo come se fosse un javelin...certo se lo usi per sparare a persone la cosa cambia anche qua!

Non si dice di non pubblicizzare eventi che non violino la legge, ma di non supportare eventi dove i nostri strumenti soft.air vadano modificati oltre il limite di legge.

UNUCI e armi vere, io personalmente, non li gradisco nel mondo del softair...UNUCI e game con soli strumenti softair SI, e ho aiutato e collaborato con l'UNUCI verona per organizzare il GRACO...e la richiesta principale di sapere come sabotare veramente una trave di cemento armato, si è trasformata in mettere dei panetti di pongo sui pali di un altana e accendere delle micce ritardate...