Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 56 di 113 primaprima ... 646545556575866106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Mi ero tirato fuori... ma dato che mi si cita...
    ATTENZIONE:
    Io non ho detto che sia illegale sparare contro sagome con repliche da softair sopra il J.
    Io ho solo citato che:
    Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    L'alterazione d'arma che incide sulla potenzialità offensiva dell'arma è punibile ai sensi dell'art. 3 della legge 18 aprile 1975 n.110. (e quindi anche il potenziamento di uno strumento inoffensivo ad arma liberalizzata [<7.5])
    ... me ne torno a preparare le fasce per l'alce rossa....

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Andreagtr... suvvia, non raccontiamoci favole. Qui si parla repliche da softair over, comunissimi strumenti da soft che fanno uno o più Joule. E lo sai bene...
    ESATTO.. ho sentito nominare pure io di tornei o prove particolari con fucili BA overJ.. e nella sniper arena ci sono mille niubbi che vogliono far cio.. qui.. si sta cercando di portare anche su SAM sotto mentite spoglie (armi o altro?!?! ma che vuol dire??), questo fatto..

del resto è specificato bene anche qui.. basta leggere attentamente tra le righe:
    - SI, sono favorevole alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di ASG e/o armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, purché vengano rispettate dall'organizzazione le condizioni sopra elencate.
    e questo mi fa

Spina L'avatar di Bandito82
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Assolutamente no,non si fa come al solito,fatta la legge trovato l'inghippo!!!
    Gli strumenti softair sono illegali se OJ punto e basta.Tutto ciò che è SOFTAIR deve rimanere SOFTAIR sempre!!!

Ho provato gli effetti di un tizio con un OJ sulla mia pellaccia da una distanza di 4 metri e devo ringraziare che ci vedo ancora con tutti e due gli occhi!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ps: Lo sapete perchè i pallini si chiamano BB? Significa Boy Brigade. Negli stati uniti, le armi a piombini non erano 4,5 MM triangolari, ma 6mm sferici. E indovinate cosa facevano i ragazzini americani, con distanza minima aumentata e il divieto di tirarsi in testa?
    Indovinate...
    rispondo io: secondo me li usavano per sparare ai coccodrilli delle fogne (tanto per mantenere coerente la veridicità della storia )

Seriamente: la prime pistole a pallini sparavano pallini da doppietta (naturalmente uno alla volta ) di taglia BB che, guardacaso, sta a metà fra la B e la BBB ed equivale a 4,57mm
    Da li in poi tutti i pallini sparati da pistole giocattolo sono stati chiamati BB.
    Ora che si usano pallini di plastica il termine viene usato come abbreviazione di "Ball bearing" o "bullet ball"

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    L'ha fatto Ghigno correttamente qualche post fa: NON è legale.
    A quanto ho letto è illegale sparare contro persone con armi superiori al J, ed è illegale modificare armi sopra i 7,5J. Non dice niente sullo sparare a sagome inanimate con armi da softair superiori al J. Correggetemi se sbaglio.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    L'alterazione d'arma che incide sulla potenzialità offensiva dell'arma è punibile ai sensi dell'art. 3 della legge 18 aprile 1975 n.110. (e quindi anche il potenziamento di uno strumento inoffensivo ad arma liberalizzata [<7.5])
    Quindi, essendo gli strumenti softair (ASG) venduti UJ (per legge, poichè catalogati come strumenti inoffensivi), per tirare OJ contro sagome devono essere modificati, ed in tal caso il possessore è punibile per legge.
    Nel caso fossero venduti illegittimamente già OJ, credo che in sede di verifica si tenderebbe a considerarli in ogni caso come strumenti inoffensivi modificati in strumenti offensivi.

Nulla contro gli strumenti a limitata capacità offensiva utilizzati per tiro su sagoma, ma se qualcuno si ostina a dire che gli strumenti softair (ad azione singola o a raffica poco importa, sono sempre strumeni softair) possono avere una potenza >1J, che gli venga la cacarella atomica..

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

A me è sembrato di capire che non possono esser potenziati sopra i 7.5J, però magari mi sbaglio.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...bandiera bianca...

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    A quanto ho letto è illegale sparare contro persone con armi superiori al J, ed è illegale modificare armi sopra i 7,5J. Non dice niente sullo sparare a sagome inanimate con armi da softair superiori al J. Correggetemi se sbaglio.
    per legge le ASG non possono superare il J.. indifferentemente da dove e come le si usi..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

O porco cazzo ......... dieci anni di SAM e ancora a sbattersi in faccia la storia del J ............ è l'unica regola imposta dalla legge che abbiamo , vogliamo sbattercene ... bene pagheremo le conseguenze
    Pubblicizare su SAM eventi dichiaratamente OVER ...... la peggior cosa che si possa fare , il divertimento over o meno non manca , perchè andarsi a complicare la vita , poi lamentiamoci se le varie associazioni NN (non regolari) fanno bene o male ciò che vogliono , ci credo non vorremmo rispettare l'unica regola esistente.
    Una cosa VERAMENTE consolante è che il voto va assolutamente dalla parte del under , il problema (è qui parlo con gli admin) NON dovrebbe esistere , l'over nel SOFTAIR NON ESISTE ....... e poi tutte quelle PUTTTTANATE sul bancare l'ASG over e menate varie , ammesso e non concesso che si possa , diventa arma con basso potere offensivo .... ARMA ...... e ti sfido a spiegare ad un giudice perchè spari contro le persone ....... non vi dice nulla il reato di costiturione di banda ARMATA ......... si , adesso scrivete che sono ubriaco , ma è la legge è ciò che prevede tant'è che le sezione TSN italiane curano anche il settore ARIA COMPRESSA che è disciplina sportiva , con il 4,5 NON si può nemmeno andare a caccia , sono sportive , si possono trasportare ma SI USANO in luogo privato lontano da persone , è DISGUSTOSO che ancora ci sia gente che crede che giocando OVER si ottengano cosa che non si ottengono giocando UNDER , se tutta la massa di BM anzi che spendere soldi in modifiche meccaniche per andere OVER guardassero OLTRE la spraratoria , magari TUTTO il softair trarrebbe vantaggio , resta un mistero perchè debba essere IO a dirlo e non gli ADMIN della comunity softair più grossa d'ITALIA
    Ormai frequento poco il forum ma non ho potuto resistere ad un post così poco gradevole
    Ultima modifica di Alpino; 18/05/2011 a 18:37

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.