Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 87 di 113 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    E ci voleva tanto a dire quello che pensi? Visto che della rep- che ti viene data non te ne frega te ne ho appena elargita sul tuo intervento

perche' inutile ed infantile. Uno stesso concetto puo' essere espresso in bimbomikiese infarcito di insulti piu' o meno gratuiti oppure con toni pacati anche se decisi, cosa che ritengo tu abbia appena fatto e non credo che tu verrai bannato per questo ... pensa che sono d'accordo con te e che ti avrei dato rep+ ma ormai non posso piu'.
    Buon SA <1J
    Carissimo, quello che mi importa veramente è che tu sia d'accordo. Se mi hai dato rep - o + non ha alcuna importanza, quello veramente importante è quello che pensi.

E comunque, io non offendo mai nessuno, diversamente da tanti altri benpensanti (?) che mi hanno insultato o nei loro post o feed per il mio pensiero. E comunque preferisco essere schietto e dire quello che penso in faccia (con tutti i conseguenti rischi) piuttosto che essere un ipocrita o un lecchino.
    Io comunque rimango in attesa di una spiegazione del come mai si sia chiesto un parere su una cosa illegale. Vorrei proprio un chiarimento
    Ultima modifica di Timon81; 21/05/2011 a 14:35

Recluta L'avatar di Felix89
    Club
    10° M.A.S.

Predefinito

personalmente ho votato no perchè credo nel "Safety First" come scritto sul ponte di ogni nave petroliera....
    a parte il fatto che non credo ci sia tanta differenza di gittata tra 1j e 1.5j e poi si finirebbe sicuramente per utilizzare carabine 4.5 mm.....
    ragazzi immaginate un torneo dove si usa una carabina 7.5j (legale) per fare la prova di tiro, beh io personalmente non credo che siamo equipaggiati cosi bene da non farci male se ci dovesse arrivare un diablo 4.5mm in fronte! chi fra tutti gli organizzatori è in grado di assicurare al 100% che non succedano incidenti?
    non credo che tutti gli incidenti successi o che succederanno riguardino solo persone inesperte, spesso è la troppa sicurezza a farci sbagliare, per non parlare del fatto che quando si da un arma in mano non si sa mai chi si ha di fronte, pertanto io non mi fiderei ad essere il tizio che sistema le sagome.....e voi?
    e se per sbaglio succedesse davvero un incidente?
    già immagino i titoli dei giornali locali: softair un gioco pericoloso o oppure fanatici e wargame
    dai ragazzi non me ne vogliate ma preferisco continuare a giocare minimizzando i rischi a qualche punto rosso sulla pelle.
    un saluto
    LEO

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Vorrei riproporre anche questo, perchè non ho letto nessuna risposta:

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il torneo son sicuro che è organizzato bene, che problemi non ce ne sono, che tutto fila liscio ma se si usa una ASG sopra il j è REATO; indipendentemente se la usi su sagoma o su chiappe.
    non importa se tutto è curato e sicuro, si parte da un punto sbagliato cioe una asg over!

in italia è previsto l'utilizzo di attrezzi sopra il j, si chiamano carabine...non asg!

(mi piacerebbe na cifra un torneo sniper in cui in area attrezzata e delimitata possa usare la MIA carabina regolarmente detenuta (trovandola e lasciandola li) per fare un obj e poi passare agli altri con la mia ASG...)

Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    Scusami tex,non voglio fare il polemico ma mi risulta che a quel torneo ci fossi anche tu,era la scorsa edizione del torneo sniper organizzata da Seamad. Proprio in base a questo mi stupiscono le tue parole
    PS: per chi mi ha messo rep - in questo messaggio chiedendomi se cerco la rissa, la risposta è: cerco un chiarimento, quindi la rep - non è giustificata, ne hai fatto un uso improprio e ti sei comportato da vigliacco perchè non ti sei neanche firmato. La necessità di un chiarimento è più che giustificata, tra l'altro si parla di un redattore del sito, quindi (se non ho frainteso qualcosa) trattasi di un'accusa anche grave quella di andysniper.
    Ultima modifica di Timon81; 21/05/2011 a 15:27

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

solo per puntualizzare...il torneo era organizzato dallo spartan club, non da seamad (quello di quest'anno e' il primo che organizza da solo, da privato, non facendo piu parte della mia associazione)

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Che stronzata, wallace.
    Nessuna sronzata killa, in 20 anni di soft air il tiro statico ad aria compressa non è mai interessato a nessuno.
    Qui interessa l'over per altri motivi, finito questa bolla finito tutto.
    Altro che aria compressa.
    Ultima modifica di marswallace; 21/05/2011 a 17:54

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Nessuna sronzata killa, in 20 di soft air l'aria compressa non è mai interessata a nessuno.
    Qui interessa l'over per altri motivi, finito questa bolla finito tutto.
    Altro che aria compressa.
    esattamente.. ma molti non lo vogliono capire.. o fanno finta di non capirlo..

ps. ho fiducia nella scelta dei MOD..

Spina L'avatar di Clint_pn
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

io ho votato si e, senza alcuna velleità di far polemica, vorrei spiegarvi il mio ragionamento

secondo me le questioni che vanno affrontate sono la legge italiana, il ruolo che sam ha nel campo del softair italiano e il softair nel mondo ossia:

se è vero che la legge italiana afferma che gli strumenti denominati softair devono avere una potenza alla volata inferiore al J è anche vero che è limitativo afferma che dire softair equivale a dire <J. esistono eventi nel mondo (vedi Berget) dove il softair viene giocato con asg ben più potenti rispetto a quelle italiane e nessuno mi auguro avrebbe il coraggio di dire che quello non è softair.... è troppo semplicistico affermare che siccome la legge dice così faccio così.... qui interviene quindi il ruolo di sam: la domanda di questo topic è esemplificativa (anche se forse, come diceva ghigno in uno dei primi post, malposta): qual'è il ruolo di sam di fronte a questo? limitarsi a seguire le normative o farsi portavoce di alcune istanze dei softgunner italiani anche se possono sembrare scomode?

secondo me, per un forum come questo che ambisce a rappresentarsi come voce del softair italiano, la risposta è la seconda e perciò ho votato si.....

se è vero che la legge è legge questo non implica che la stessa sia sempre corretta soprattutto in italia dove il tema del softair è trattato spesso superficialmente, con scarso interesse e marginalità.....

ho detto

Una sorpresa su cinque ..... sarò io!

L'avatar di Somalo
    Club
    N.O.C.S. Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Raptor_ Visualizza il messaggio
    Assolutamente d'accordo. Mai vista tanta ipocrisia.

Anche io ho votato si......e chi mi conosce sa la potenza dei miei fucili...... ( a meno che Zek non faccia una magia)

Qui si sta discutendo di un'altra cosa......se "consentire", non "legalizzare" o presumere "legale"...di pubblicare un torneo in cui obj si si possa usare un Asg >1 j in uno spazio limitato, controllato e per un tempo preciso.

Per me si......ovviamente valuterei CHI organizza il torneo, il tipo di obj, le eventuali sicurezze etc etc.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clint_pn Visualizza il messaggio
    io ho votato si e, senza alcuna velleità di far polemica, vorrei spiegarvi il mio ragionamento

secondo me le questioni che vanno affrontate sono la legge italiana, il ruolo che sam ha nel campo del softair italiano e il softair nel mondo ossia:

se è vero che la legge italiana afferma che gli strumenti denominati softair devono avere una potenza alla volata inferiore al J è anche vero che è limitativo afferma che dire softair equivale a dire <J. esistono eventi nel mondo (vedi Berget) dove il softair viene giocato con asg ben più potenti rispetto a quelle italiane e nessuno mi auguro avrebbe il coraggio di dire che quello non è softair.... è troppo semplicistico affermare che siccome la legge dice così faccio così.... qui interviene quindi il ruolo di sam: la domanda di questo topic è esemplificativa (anche se forse, come diceva ghigno in uno dei primi post, malposta): qual'è il ruolo di sam di fronte a questo? limitarsi a seguire le normative o farsi portavoce di alcune istanze dei softgunner italiani anche se possono sembrare scomode?

secondo me, per un forum come questo che ambisce a rappresentarsi come voce del softair italiano, la risposta è la seconda e perciò ho votato si.....

se è vero che la legge è legge questo non implica che la stessa sia sempre corretta soprattutto in italia dove il tema del softair è trattato spesso superficialmente, con scarso interesse e marginalità.....

ho detto
    Se la si vede così ti dò ragione

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Stanno arrivando fior di segnalazioni per spam, flame ecc..
    Lo so che per molti di voi risulta difficile, ma ce la fate o no a rimanere in topic?

Vi riporto il testo iniziale di Mala, sia mai che serva.
    Quote Originariamente inviata da MALAMAKUMBA Visualizza il messaggio
    Fin dalla sua nascita, SAM ha sempre combattuto contro la cultura dell'OverJ, impegnandosi col proprio peso in vere e proprie campagne contro Produttori/Importatori poco interessati alla buona salute dei giocatori, contro sedicenti Guru delle costosissime fanta-modifiche, contro giocatori senza scrupoli e cervello, etc. etc.

Vi anticipo che la nostra posizione non è assolutamente cambiata, anzi, rafforzeremo le norme del nostro regolamento relative alle modifiche atte a potenziare le ASG, alle norme di vendita del Mercatino, alla pubblicità di articoli per il potenziamento e alla promozione di eventi e gare che prevedano l'uso di ASG overJ contro altri giocatori.

Questa è la nostra Legge e Voi DOVETE accettarla. AMEN.

L'argomento che, invece, intendiamo sottoporre alla vostra attenzione, riguarda quelle gare che prevedono durante il loro svolgimento l'utilizzo di armi overJ fornite dall'organizzazione (sia ASG che altri tipi di armi), per lo svolgimento di prove speciali di tiro su sagome in ambienti circoscritti e non aperti al gioco/passaggio dei giocatori.

Su questo punto ci siamo trovati in forte imbarazzo e, prima di stabilire quale posizione assumere, vorremmo consultarci con tutti voi attraverso questo Topic e il sondaggio allegato.

Il quesito che andiamo a sottoporvi è il seguente:

Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di ASG e armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, a condizione che:

- Le ASG e/o le armi di altro tipo non vengano mai utilizzate contro altri giocatori e/o in aree aperte al gioco e/o frequentate dai giocatori;
    - Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento;
    - Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano consegnate ai giocatori nelle aree appositamente predisposte e ritirate subito dopo il completamento della prova, dall'organizzazione del Torneo/Evento;
    - Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate solo contro sagome predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento;
    - Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate in aree predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento e non aperte al gioco/passaggio dei giocatori.

RISPOSTE:
    - SI, sono favorevole alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di ASG e/o armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, purché vengano rispettate dall'organizzazione le condizioni sopra elencate.

- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione a favore di Tornei/Eventi che prevedano qualunque tipo di utilizzo di ASG e/o armi di altro tipo che siano Over Joule.

Il Sondaggio resterà aperto per 15 giorni. Fate buon uso di questo spazio e non trasformate questa opportunità di fare sentire la vostra voce in un'occasione di scontro, altrimenti: LOCK, BAN e... amen...

BUONA DISCUSSIONE A TUTTI

Pagina 87 di 113 primaprima ... 3777858687888997 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.