Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 84 di 113 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

Io questo lo chiamo crearsi problemi inutilmente, lasciate praticare le persone le sport/attività che vogliono, con le sfumature che vogliono. Il senso non dovete trovarcelo voi, saranno loro che in quella pratica si riconosceranno, praticandola o meno, inutile chiedersi e non trovare il motivo percui qualcuno voglia farlo. Semplicemente perchè gli piace farlo, e con questo chiudo i miei interventi in questa discussione. A presto.

---------- Post added at 17:41 ---------- Previous post was at 17:40 ----------

ps: Intendo sulle carabine non sulle ASG over

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito Questa è la mia ASG, ce ne sono tante come lei, ma questa è la mia...

... ma, a questo punto, mi sentirei di porre un quesito:

dato che uno dei requisiti sarebbe:
    - Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento;
    Davvero preferireste fare una prova di tiro con un'arma che non avete mai provato e che vi danno in mano li per la prima volta, piuttosto che fare una prova di tiro (su distanza evidentemente più breve) con la vostra ASG che conoscete ed avere tarato voi?

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

leggi i punti del mio sondaggio.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Milka scusami però...un conto è fare dei diversivi negli eventi utilizzando scenografie, arf ecc...tutte cose sicurissime che non possono arrecare danno a nessuno e che fanno sempre capire bene a chiunque del settore o meno che comunque si stà giocando...

Per me cominciare ad inserire delle armi AC negli eventi non è bene...perchè di fatto snaturi un gioco come il softair inserendo accanto a comuni giocattoli delle armi...e per me non è bene...per questo non capisco cosa cambi ai fini del voto cambiare i termini del sondaggio...
    Parere a parte mio ti spiego la cosa principale dal mio punto di vista
    Il sondaggio così com'è recita se sei d'accordo a "pubbliccizare eventi con ASG e/o ARMI (ovviamente nella legalità) superiori al J".
    Quello che volevo dire è che:
    -se si inseriscono ASG (come è stato fatto) negli strumenti toccati dal sondaggio allora non c'è da votare perchè è illegale la modifica di ASG OJ.
    -se invece si esclusdono ASG e si parla solo di strumenti idonei (non me ne intendo troppo su quali siano ma tutte le libera vendita dovrebbero esser adatte) allora se ne può discutere.

Questo è il punto principale per me, opinioni a parte.
    Poi nel secondo caso ognuno decide per come pensa e non gli si può dire niente
    Le idee come le palle

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    leggi i punti del mio sondaggio.
    abbiamo postato praticamente insieme... non era rivolta all'ultimo tuo post...
    ... però dato che mi piacciono i sondaggi, quale è il tuo che lo guardo?

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    .... Che in Italia le leggi siano fatte per essere raggirate è un fatto e se tu sei un cittadino modello per quanto riguarda il softair, sono sicuro che venendo multato per i parcheggi a pagamento, un divieto di sosta in una zona dove il parcheggio è introvabile, il limite di velocità superato di 2 KM/H, ti incazzerai e farai di tutto per non pagarla, quantomeno insultando tutto il copro dei vigili urbani. Poi volete venire a dirmi che su questo forum, solo perchè siamo contro l'overjoule siam tutti cittadini modello? ...
    Continuo a non capire il senso del tuo discorso, cioè mi stai dicendo che il mio parcheggiare in doppia fila giustifica il fucile overjoule di altri?
    Se per questo motivo qualcuno finisse al gabbio o nei guai la stategia difensiva "ma guardate che pizza non fa la differenziata!" secondo te sarebbe vincente?
    Non credo che per la legge italiana un'altrui reato ne giustifichi un'altro non correlato.

Se poi uno dice "NO all'overjoule" deve anche sentirsi tacciato di perbenismo ???

Non fai che rafforzare l'opinione che posso avere io sulle persone che usano questo modo di discutere (e che ti ho già espresso) ma cosa ancora peggiore lo stridio dei tuoi polpastrelli sullo specchio sta diventando insopportabile.

Giustificare un'azione illegale non si può, che sia io o tu a compierla, che sia un fucile overjule o uno scippo a una vecchietta (NB non li metto sullo stesso piano cosi come non lo fa neanche la legge), allora perchè dobbiamo per forza incaponirci a cercare scappatoie? Per cosa poi? Per tirare con una carabina? Infrangere la legge per fare una cosa che la legge ti permette di fare (nei modi e maniere adeguate) è veramente prendere a calci in bocca l'etica e la morale comune. E' la massima espressione della minima intelligenza.

Ripeto ancora, per favore, ragazzi giochiamo a SA, che è uno sport tanto bello, non facciamo pericolosi minestroni che non fanno altro che imbastardirlo.

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Milka il problema è a monte però scusami e non è questione di opinione...l'uso delle carabine AC anche se di libera vendita è regolamentato(come il field target dove si utilizzano comunemente carabine AC sia di libera vendita che full)...non è che ti svegli decidi che fai una postazione con piazzola e tiri tranquillamente con una carabina sia pure di libera vendita...
    I campi dove giochiamo infatti spesso non sono privati, magari sono fondi del demanio dove le carabine AC non si possono usare(illecito), per usare queste armi in sicurezza bisogna giocare in campi attrezzati(un campo softair certamente non lo è), bisogna avere assicurazioni sia personali sia sul campo fisico che coprano gli incidenti con queste armi(anche qui illecito...dovresti costringere ogni club a farsi una nuova assicurazione prima di partecipare, ammesso che si riesca ad assicurare il campo)...per dire i tiratori di field target sono tesseratti e assicurati con le associazioni che fanno tale attività... e se non sei tesserato e assicurato non tiri...un pò come noi club che abbiamo assicurazioni sportive...noi con le nostre assicurazioni non abbiamo copertura sui danni derivanti da un incidente con una carbina AC...come vedi quindi si prospettano vari illeciti che non possono fare bene al softair inteso come sport e movimento che è patrimonio di tutti noi giocatori...l'uso di carabine AC in ambito softair è totalmente fuoriluogo per l'oggettiva possibilità di cadere in una moltitudine di illeciti che utilizzando solamente giocattoli e asg a norma di legge non ci tangono minimamente!

Poi ovviamente ognuno ha le proprio opinioni come è giusto che sia...ma l'oggettività non bisognerebbe mai perderla di vista!

Recluta L'avatar di pizza
    Club
    82nd IMOLA S.A.T.

Predefinito

NB pubblicizzare eventi esteri che contemplino l'overjoule non è di per se fuorilegge se le leggi dello stato che lo ospita lo consentono. Oltretutto il parteciparvi non penso che obblighi il cittadino italiano a possedere un'arma overjoule o a modificarla al di fuori dei confini italiani.

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Sono d'accordo che c'è una serie di problemi pratici (e per fortuna sennò diverebbe l'usma del momento!) ma, rimanendo ai livelli sondaggio, se il club organizzatore si prende la responsabilità di organizzzare un evento di questo tipo, di certo prenderà tutte le precauzioni possibili (luoghi sicuri o messi a norma) e si informerà adeguatamente su come svolgere il progetto che hanno in mente (assicurazioni, certificazioni).

Poi ti ripeto al di fuori delle ASG non mi so destreggiare troppo su permessi relativi per strumenti differenti, in quanto non ho mai approfondito l'argomento, e viste le interpretazioni che ne vengon fuori da tutti non son neanche documenti immediati da comprendere.

Tuttavia a parer mio, se la legge lo permette E le leggi vengono rispettate nell'esecuzione sarei a favore della PUBBLICIZAZIONE di questi eventi (non è detto che poi ci vada ).
    [mega parentesi: però il sondaggio preclude la scelta i esser d'accordo in quanto include ASG modificate, che come sappiamo sono ILLEGALI. ]

Sul discorso permessi/assicurazione io penso che, con fatica magari, si possan ottenere. D'altra parte se non erro, in molti club le "prove" sono tutelate dall'assicurazione del club pur non essendo iscritte mi sembra. Quindi (parlo astrattamente è un ipotesi) il club organizzante potrebbe stipulare assicurazioni adatte all'evento, certo i costi aumentano per i partecipanti, ma li chi vuole paga e partecipa sennò no.

Spina L'avatar di Fomalhaut
    Club
    Langbarten s.a.t.

Predefinito

SI
    per un semplice motivo: non si sta parlando di autorizzare o sponsorizzare l overjoule, ma di dare visibilità ad EVENTI che in quanto tali si suppone abbiano tutte le autorizzazioni del caso. e che quindi, all'attuale stato delle cose e utilizzando i 6mm in Italia non sarebbero fattibili.
    In parole povere, io la vedo come eventi esteri, dove è ASSOLUTAMENTE LEGALE il tiro oj con determinate precauzioni.

se stessimo a prendere alla lettera il no, dovremmo evitare di parlare di berget, di eventi in Austria, Slovenia, Spagna ecc ecc

ripeto, il sondaggio fosse stato "vuoi aiutare i ragazzini a farsi lo stubby overjoule?" avrei detto NO senza pensarci.

ma alla domanda posta, guardo il più possibile a 360° e non vedo problemi a dire si.

capisco tutte le preoccupazioni sull OJ e crono regolamente tutte le repliche di club, ma non scivoliamo, come già fatto, nella paranoia (tipo "le granate sono OJ, assassino! no, non è vero! si, è vero!" e casi simili)
    facciamoci i nostro controlli in casa prima di tutto e l 80% dei problemi sarà già sparito. smettiamola di avere troppa paura dell'opinione puibblica e l'opinione pubblica smetterà di avere paura di noi.

FOmh

Pagina 84 di 113 primaprima ... 3474828384858694 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.