Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 81 di 113 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Io ho votato NO...detenere ed usare asg OverJ(sia pure solamente su sagoma) è ILLEGALE...quindi sam non dovrebbe permettere di pubblicizzare eventi in cui vengono deliberatamente usati oggetti illegali...per me la questione è semplice e tutte le discussioni nate hanno poco senso...ASG e BA da SOFTAIR devono rimanere sotto il J...puoi anche spararci alle lattine...se entrano in campo devono essere sotto il J!

Per quanto riguarda il tiro con le carabine AC può essere un simpatico diversivo negli eventi...ma lo trovo francamente inutile visto che versosimilmente sarebbe un OBJ con assegnazione di punti...e posso dire che nel tiro di precisione(sia con BA che con carabine AC), la conoscenza della propria arma è fondamentale...sparare con una carabina fornita dall'organizzazione e dover centrare una sagoma sparando magari un solo colpo equivale a farsi una partita ai dadi...è un qualcosa totalmente legato al fato non certo all'abilità del giocatore...quindi lo trovo inutile, visto anche l'alto livello di molti eventi dove spesso i primi arrivano ad una manciata di punti...e perdere per non aver centrato una sagoma in un OBJ farsa e stupido non mi sembra il massimo!

Inoltre il softair nasce come gioco/sport...trapiantare in questo sport l'uso di strumenti non idonei equivale a voler fornire ai giocatori di calcio oltre agli scarpini delle mazze da hockey...una cosa no sense e sempre e comunque da evitare...quindi per me NO alla pubblicazione di eventi che permettano l'uso di BA over e carabine AC per il tiro su sagoma!

@ big daddy : il fatto che se ci fossero norme diverse ci edegueremmo non significa nulla...sono certo inoltre che molti softgunner vorrebero rimanere con i limiti attuali, a mio parere il giusto compromesso tra divertimento concesso dalla gittata delle asg e sicurezza...
    Io la fine dei filippini che si spaccano giocando a softair non vorrei farla sinceramente...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 20/05/2011 a 11:58

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Vorrei anche capissimo TUTTI che indipendentemente dalla legge sarebbe un bene per il movimento distinguere ARMI , TIRO DINAMICO , TIRO A SEGNO , POLIGONO dalla semplice pratica del SOFTAIR , secondo me pure l'UNICI (che comunque non porta nulla di particolare) dovrebbe stare lontana dal SOFTAIR , se volete capire capite , diversamente .... pazienza io resto del MIO parere
    Comprensibilissimo, e anche io sono d'accordo. Armi=/=Giocattoli

Spina L'avatar di Murd0ck
    Club
    SK Pegasus/101^ NightHawk

Predefinito

Decisamente NO!

bio
    bio non  è collegato
    Spina L'avatar di bio
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Guarda che quell'articolo di legge riguarda le armi vere.
    Ti ricordo che i nostri giocattoli, per la legge, si chiamano "stumenti".

Non interpretiamo la legge come ci fa comodo.
    se lo strumento diventa overjoule non è più uno strumento...e diventa un'arma...ci possono essere le attenuanti, ma la legge è sempre quella...la discriminante è sempre questo famigerato joule di energia...sotto sono strumenti, sopra sono armi (mettici il complemento che vuoi -scarsa capacità offensiva per esempio- ma sempre armi)

bio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Detenzione di armi clandestine(armi non iscritte al catalogo nazionale ovvero di armi comuni da sparo o canne sprovviste dei numeri dei contrassegni e delle sigle di cui L. 110/75 art 23 comma 4 ovvero con i numeri e le sigle di cui sopra abrase o contraffatte)

reclusione da 1 a 6 anni multa da 200.000 (103,29) a 2.000.000 (1032,91)

penale arresto obbligatorio( C.P.P. 380) - fermo di P.G Guarda che quell'articolo di legge riguarda le armi vere.
    Ti ricordo che i nostri giocattoli, per la legge, si chiamano "stumenti".

Non interpretiamo la legge come ci fa comodo.
    Luky ti voglio bene, stavo per rispondere uno per uno a questi signori ma sei arrivato con il tuo cavallo bianco e hai salvato il giorno.

Signori, mi è stato chiesto di non insultare dopo essere stato chiamato Italiaiota (non direttamente, certo), dopo avermi accusato di avere un asg overjoule o quantomeno di incoraggiare l'uso di esse quando semplicemente mi attengo ai fatti. Che in Italia le leggi siano fatte per essere raggirate è un fatto e se tu sei un cittadino modello per quanto riguarda il softair, sono sicuro che venendo multato per i parcheggi a pagamento, un divieto di sosta in una zona dove il parcheggio è introvabile, il limite di velocità superato di 2 KM/H, ti incazzerai e farai di tutto per non pagarla, quantomeno insultando tutto il copro dei vigili urbani. Poi volete venire a dirmi che su questo forum, solo perchè siamo contro l'overjoule siam tutti cittadini modello?

Avete citato otto milioni di volte leggi che non c'entrano niente con questa tematica, sono poco chiare e sopratutto intepretabilissime, gli avvocati esistono apposta d'altronde! Lamentamose pure de quelli, mo.

La legge non è chiara, non lo è mai stata. Altrimenti non mi spiego come Andreotti possa ancora girare liberamente ma sopratutto come cazzo si faccia ad Avere ancora certa gente al parlamento. MI spiegate voi che vi accanite tanto su 'sti fucili O.J. come fate anche solo a pensare che leggi riguardanti fucili giocattolo possano essere chiare?

E ancora una volta: io non ho un fucile B.A. nè un AEG over joule, non mi interessa giocare O.J. ma se mai in Italia il limite dovesse venire alzato non me ne fregherebbe pressochè nulla, visto che in altri paesi dove il cervello lo danno alla nascita ci si gioca e nessuno si fa male. Ma noi siamo italioti, giusto?

P.S. Se c'è un Insulto che proprio non sopporto, è essere definito "giocatore di cod". Quello lo puoi dire al tuo gatto, grazie. xD

E comunque DAVE MUSTAINE > Metallica.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da big daddy Visualizza il messaggio
    legge permettendo io sarei favorevole, anche perchè non sarebbe la prima volta che si vedono differenziazioni di potenza: vedi regolamento berget se non sbaglio

cmq di fondo il problema non sussiste: finchè la normativa vigente non lo permetterà non ha senso farlo, se invece si potesse (avere maggiore potenza nelle repliche) penso che la maggior parte dei giocatori porterebbe le proprie asg ai nuovi limiti.
    attualmente la legge non permette di avere ASG overJ. in italia.. quindi cosa decidi?!?!

SAMaximum L'avatar di Bandit
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    La legge non è chiara, non lo è mai stata. Altrimenti non mi spiego come Andreotti possa ancora girare liberamente ma sopratutto come cazzo si faccia ad Avere ancora certa gente al parlamento.
    Su questo forum non si parla di politica come da regolamento che hai accettato, ma le andate proprio a cercare con il lanternino le infrazioni?????????

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Luky ti voglio bene, stavo per rispondere uno per uno a questi signori ma sei arrivato con il tuo cavallo bianco e hai salvato il giorno.

Signori, mi è stato chiesto di non insultare dopo essere stato chiamato Italiaiota (non direttamente, certo), dopo avermi accusato di avere un asg overjoule o quantomeno di incoraggiare l'uso di esse quando semplicemente mi attengo ai fatti. Che in Italia le leggi siano fatte per essere raggirate è un fatto e se tu sei un cittadino modello per quanto riguarda il softair, sono sicuro che venendo multato per i parcheggi a pagamento, un divieto di sosta in una zona dove il parcheggio è introvabile, il limite di velocità superato di 2 KM/H, ti incazzerai e farai di tutto per non pagarla, quantomeno insultando tutto il copro dei vigili urbani. Poi volete venire a dirmi che su questo forum, solo perchè siamo contro l'overjoule siam tutti cittadini modello?

Avete citato otto milioni di volte leggi che non c'entrano niente con questa tematica, sono poco chiare e sopratutto intepretabilissime, gli avvocati esistono apposta d'altronde! Lamentamose pure de quelli, mo.

La legge non è chiara, non lo è mai stata. Altrimenti non mi spiego come Andreotti possa ancora girare liberamente ma sopratutto come cazzo si faccia ad Avere ancora certa gente al parlamento. MI spiegate voi che vi accanite tanto su 'sti fucili O.J. come fate anche solo a pensare che leggi riguardanti fucili giocattolo possano essere chiare?

E ancora una volta: io non ho un fucile B.A. nè un AEG over joule, non mi interessa giocare O.J. ma se mai in Italia il limite dovesse venire alzato non me ne fregherebbe pressochè nulla, visto che in altri paesi dove il cervello lo danno alla nascita ci si gioca e nessuno si fa male. Ma noi siamo italioti, giusto?

P.S. Se c'è un Insulto che proprio non sopporto, è essere definito "giocatore di cod". Quello lo puoi dire al tuo gatto, grazie. xD

E comunque DAVE MUSTAINE > Metallica.
    la legge parla chiaro.. gli strumenti che usiamo noi da softair hanno <1J... e sono tutte quelle che sparano pallini sferici da 6/8mm.. le carabine ad AC.. sparano piombini, non sferici.. e comunque sono progettate in modo completamente diverso..

---------- Post added at 12:34 ---------- Previous post was at 12:31 ----------

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Io ho votato NO...detenere ed usare asg OverJ(sia pure solamente su sagoma) è ILLEGALE...quindi sam non dovrebbe permettere di pubblicizzare eventi in cui vengono deliberatamente usati oggetti illegali...per me la questione è semplice e tutte le discussioni nate hanno poco senso...ASG e BA da SOFTAIR devono rimanere sotto il J...puoi anche spararci alle lattine...se entrano in campo devono essere sotto il J!

Per quanto riguarda il tiro con le carabine AC può essere un simpatico diversivo negli eventi...ma lo trovo francamente inutile visto che versosimilmente sarebbe un OBJ con assegnazione di punti...e posso dire che nel tiro di precisione(sia con BA che con carabine AC), la conoscenza della propria arma è fondamentale...sparare con una carabina fornita dall'organizzazione e dover centrare una sagoma sparando magari un solo colpo equivale a farsi una partita ai dadi...è un qualcosa totalmente legato al fato non certo all'abilità del giocatore...quindi lo trovo inutile, visto anche l'alto livello di molti eventi dove spesso i primi arrivano ad una manciata di punti...e perdere per non aver centrato una sagoma in un OBJ farsa e stupido non mi sembra il massimo!

Inoltre il softair nasce come gioco/sport...trapiantare in questo sport l'uso di strumenti non idonei equivale a voler fornire ai giocatori di calcio oltre agli scarpini delle mazze da hockey...una cosa no sense e sempre e comunque da evitare...quindi per me NO alla pubblicazione di eventi che permettano l'uso di BA over e carabine AC per il tiro su sagoma!

@ big daddy : il fatto che se ci fossero norme diverse ci edegueremmo non significa nulla...sono certo inoltre che molti softgunner vorrebero rimanere con i limiti attuali, a mio parere il giusto compromesso tra divertimento concesso dalla gittata delle asg e sicurezza...
    Io la fine dei filippini che si spaccano giocando a softair non vorrei farla sinceramente...
    straquoto.. il tiro a bersaglio su sagoma si può benissimo fare con i nostri BA.. e mettere bersagli più piccoli e più vicini..
    del resto nelle discipline sportive i bersagli sono variano di distanza e dimensione a seconda del calibro.. quindi non vedo perchè non adeguarci pure noi.. e non incasinare la cosa con introduzione di armi o carabine ad AC, che incrementano la quantità di leggi da rispettare e permessi da ottenere..

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Seguo questa discussione quasi dal principio e, dopo 80 pagine di opinioni più o meno sensate in ambo le "fazioni", in qualità di utente non votante (in quanto la questione specifica sulle manifestazioni non mi interessa) ed in qualità di persona/giocatore di softair che non si è mai interessato ai "giochi politici" del softair, parlerò fuori dai denti e dico che, è molto bello questo sentimento di legalità diffuso fra i softairisti, ma:

1) ci sono club che permettono ai loro sniper (dotati di bolt action) di arrivare a 1.5 joules di potenza
    2) anno scorso almeno 4 persone, membri di vecchia data di club di lungo corso e di gran fama, mi hanno chiesto di portare la loro replica sopra il joule, nello specifico una minimi mi è stata richiesta a 1.5j
    3) c'è chi, per aumentare il numero dei soci, prende chiunque sia dotato di una replica, comrpese quelle cinesi (che sappiamo uscire over) sbattendosene bellamente di misurarne la potenza prima dell'ingresso sul campo...di fatto legittimando l'utilizzo dell'overjuole
    4) almeno 3 fra quelli che in questo topic hanno scritto molto fermamente contro l'overjoule, hanno/hanno avuto repliche over

Sia ben chiaro, a me, queste situazioni, non indignano e non interessano, ognuno a casa sua facesse ciò che vuole e se ne assumesse le relative responsabilità...però, però, signori miei, non viviamo in Arcadia.
    E allora, chi agli eventi partecipa (io come detto sopra non partecipo ne ad eventi competitivi ne amichevoli) ed è così fermo nel rispetto della legalità dentro SAM, inizi ad imporre il rispetto della legalità non solo all'interno del suo club, ma anche nei club altrui, costi quel che costi (e costa, costa in inimicizie, in "lese maestà", in ritorsioni, ecc...).

Ps. Non venite a chiedermi nomi, dati, fatti, ecc... non intendo farne per il semplice motivo che non intendo attirarmi querele o quant'altro per cose che alla fin dei conti non mi interessano (per me se nel club X vogliono tirarsi in faccia a 3 metri con minimi a 2 joules, affari loro, tanto non capiterà mai che ci incontreremo sul campo), ne intendo fornire "prove", non pretendo che mi si creda, ognuno di voi è libero di credermi o darmi del cazzaro, per me è uguale.
    E sì, sono egoista e penso solo al mio orticello...il mondo volevo cambiarlo a 16 anni, poi a 18 ho capito che è già tanto se riesco ad impedire che il mondo cambi me.

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AHF Visualizza il messaggio
    Seguo questa discussione quasi dal principio e, dopo 80 pagine di opinioni più o meno sensate in ambo le "fazioni", in qualità di utente non votante (in quanto la questione specifica sulle manifestazioni non mi interessa) ed in qualità di persona/giocatore di softair che non si è mai interessato ai "giochi politici" del softair, parlerò fuori dai denti e dico che, è molto bello questo sentimento di legalità diffuso fra i softairisti, ma:

1) ci sono club che permettono ai loro sniper (dotati di bolt action) di arrivare a 1.5 joules di potenza
    2) anno scorso almeno 4 persone, membri di vecchia data di club di lungo corso e di gran fama, mi hanno chiesto di portare la loro replica sopra il joule, nello specifico una minimi mi è stata richiesta a 1.5j
    3) c'è chi, per aumentare il numero dei soci, prende chiunque sia dotato di una replica, comrpese quelle cinesi (che sappiamo uscire over) sbattendosene bellamente di misurarne la potenza prima dell'ingresso sul campo...di fatto legittimando l'utilizzo dell'overjuole
    4) almeno 3 fra quelli che in questo topic hanno scritto molto fermamente contro l'overjoule, hanno/hanno avuto repliche over

Sia ben chiaro, a me, queste situazioni, non indignano e non interessano, ognuno a casa sua facesse ciò che vuole e se ne assumesse le relative responsabilità...però, però, signori miei, non viviamo in Arcadia.
    E allora, chi agli eventi partecipa (io come detto sopra non partecipo ne ad eventi competitivi ne amichevoli) ed è così fermo nel rispetto della legalità dentro SAM, inizi ad imporre il rispetto della legalità non solo all'interno del suo club, ma anche nei club altrui, costi quel che costi (e costa, costa in inimicizie, in "lese maestà", in ritorsioni, ecc...).

Ps. Non venite a chiedermi nomi, dati, fatti, ecc... non intendo farne per il semplice motivo che non intendo attirarmi querele o quant'altro per cose che alla fin dei conti non mi interessano (per me se nel club X vogliono tirarsi in faccia a 3 metri con minimi a 2 joules, affari loro, tanto non capiterà mai che ci incontreremo sul campo), ne intendo fornire "prove", non pretendo che mi si creda, ognuno di voi è libero di credermi o darmi del cazzaro, per me è uguale.
    E sì, sono egoista e penso solo al mio orticello...il mondo volevo cambiarlo a 16 anni, poi a 18 ho capito che è già tanto se riesco ad impedire che il mondo cambi me.

sei proprio fuori strada perchè il significato del thread è completamente diverso. e non importa se chi ha votato NO ha delle repliche over, dei coltelli da 50 cm o un cassetto pieno di droga.
    e' stato chiesto un parere da esprimere tramite un VOTO. L'astenzione non serve assolutamente a nulla!

State facendo tutt'altro.

Al pari di chi scrive le K, in molti non sanno nemmeno leggere l'italiano correttamente scritto...

Ma dico io, c'è gente in questo thread che ha scatenato una vera e propria guerra delle reputazioni...

Ma che ci vuole a capire che dovete VOTARE e SE volete scrivere il perchè, lo potete fare... senza faide strane e politicismi
    Ultima modifica di Sabbia; 20/05/2011 a 13:02

Pagina 81 di 113 primaprima ... 3171798081828391 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.