Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 64 di 107 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 631 a 640 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alpino Visualizza il messaggio
    Per chi lo chiedeva qualche post siopra
    SI è vietato sparare a sagome che riproducono la sagoma umana , al TSN , nei campi di tiro dinamico action shoting a quant'altro NON ti daranno MAI sagome con forma umana , salvo appartenere a EI , Forze dell'ordine , società di sicurezza private o polizia URBANA , non dimenticate nemmeno questo
    Il Tiro dinamico ed ogni sua forma sono soggette alle regole INTERNAZIONALI che obbligano i tiratori a conseguire abilitazione e idoneità , anche se fatto con ARMI a bassa capacità offensiva (1J - 7.5J) , quindi non solo sam NON dovrebbe pubblicizzare , ma sarebbe VIETATO organizzarle al di fuori delle strutture legalmente riconosciute da UITS , FITDS e altri organi preposti

Se vai al TS a sparare con l'aria compressa ti fanno l'abilitazione ......... VOI come la rilasciate l'abilitazione al maneggio ?

Mi sembrava che ci fosse anche questa norma, ma sono stato zitto per evitare il LINCIAGGIO dai parte dei SIGNOROTTI dell'"addestramento militare con il soft air"
    E i bolt over?
    Anche io ho l'amico che aveva l'aps a 2j e mezzo, ma lui aveva il porto d'armi e sul campo il bolt non è mai arrivato. Lui sapeva BENISSIMO come si usa un'arma, e la usava come tale, SAPENDO di avere violato la legislazione in materia di giocattoli.
    E noi? Saremo tutti così esperti e seri nel maneggio come uno che possiede il porto d'armi e va al poligono?
    Dai...
    Grande Alpino.

arriva la rep +

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    Mi sembrava che ci fosse anche questa norma, ma sono stato zitto per evitare il LINCIAGGIO dai parte dei SIGNOROTTI dell'"addestramento militare con il soft air"

reputazione +1 per te...

Spina
    L'avatar di Hagure
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    E i bolt over?
    Anche io ho l'amico che aveva l'aps a 2j e mezzo, ma lui aveva il porto d'armi e sul campo il bolt non è mai arrivato. Lui sapeva BENISSIMO come si usa un'arma, e la usava come tale, SAPENDO di avere violato la legislazione in materia di giocattoli.
    E noi? Saremo tutti così esperti e seri nel maneggio come uno che possiede il porto d'armi e va al poligono?
    Dai...
    Grande Alpino.arriva la rep +
    mamma mia...lasciamo perdere i TSN per cortesia e anche l'abilitazione al maneggio armi rilasciata dai medesimi ( e schivata da tutti quelli che abbiano svolto il servizio militare seppur di leva)
    non ne parliamo neppure se tiriamo in ballo le carabine ad aria compressa, ve lo dico dopo anni e anni di esperienze in tal senso.
    Oltre che appassionato di Soft air sono presidente di una associazione che si occupa di tiro a segno con carabine ad aria compressa ( non solo 7.5j ma anche ARMA SPORTIVA purchè in cal. 4.5mm)
    e sul campo, in modo particolare con le 7.5j ( ma purtroppo non solo) arriva di tutto ivi compreso gente che sventola l'arma come fosse un cannello da polenta e lì ci vuole tanta pazienza 8 occhi e tanta tanta voglia di insegnare.
    NON mi è mai passato per la testa di mescolare il soft air con questa disciplina ( che per la cronaca si chiama field target) perchè a mio parere il soft air è bello per quello che è , è un gioco di squadra, è coesione, è tattica, è mimetismo, è gioco di ruolo, è un gioco dinamico è tante cose e d è "anche" alla fine ma proprio alla fine tirare il grilletto e mettere "temporaneamente" fuori gioco un avversario tutto questo a sparare ad un pezzo di cartone sinceramente lo perdi e ti perdi il bello del softair, resti solo tu e una cerbottana evoluta......a prescindere dal fatto che sia con 0.5, 1 o più j , la domanda era abbastanza chiara ma a mio parere la questione non è solo relativa al J è che non mi piace l'imbastardimento di una disciplina sportiva che ritengo bellissima
    e il calderone in cui cose completamente diverse sembrano cadere quasi che il fatto di avere in comune il diametro del pallino sia sufficente per considerarle seppur lontanamente simili e con tutto il rispetto che negli anni e in svariati titoli nazionali vinti posso avere per il tiro a segno ...bhè sono cose molto diverse e non vedo la necessità di accomunarle in modo particolare quando subentri anche il fattore EC discriminante.
    LA POTENZA è NULLA SENZA IL CONTROLLO ( Pirelli)
    IMO

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Parto dal presupposto che nel club di cui faccio parte siamo sempre molto attenti alla potenza dei fucili, e li controlliamo spesso e volentieri (e vista la cernita degli iscritti alla fine siamo ben felici di non trovare mai problemi).
    Detto questo mi rendo conto che l'utilizzo di repliche overJ è illegale, ma credo che se uno esprime voto positivo non vuol assolutamente dire che è favorevole ad usare repliche overj nella quotidianità del softair.

Io voto SI in quanto credo che, se utilizzate nei modi/tempi descritti nel primo post (dalle polemiche che ho letto lungo il topic mi verrebbe da pensare che molti manco l'hanno letto), non sarebbe una tragedia utilizzare repliche del genere.

L'attuale legge non è interpretabile, ed è giusto che ci sia...mi sono scontrato con gruppi dalla moralità e dal buonsenso discutibile, ed in questi casi sono ben felice che ci sia una legge che punisce chi sgarra... ma secondo me, una volta che la prova di tiro è controllata, con un bersaglio a sagoma, con un'arma fornita al momento del tiro e ritirata dopo, con l'organizzazione che supervisiona la fase di tiro...beh, in quel caso diventa un semplice tiro al bersaglio...Basta pensare che è sufficiente una fionda per superare 1J, qui si parla di una replica utilizzata in una determinata circostanza ben delimitata...

Poi se uno prende e vuole ripetere che la legge italiana lo vieta, e che chi vota SI sta sbagliando, ecc. ecc. ... beh, allora il topic non dovrebbe nemmeno esistere...
    Per fortuna esiste una legge ben più importante di quella che vieta di giocare con armi oj, cioè quella che mi permette di esprimere la mia opinione senza problemi

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Votato ovviamente "NO", per tutti i motivi già ampliamente spiegati in mille mila altri thread, oltre a questo.

Teo.

Grafico di SAM
    ...e sciupafemmine!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Neozen
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

La legge parla chiaro e le esperienze avute sul campo ancora di più.

Voto NO.

[TCA] Esperto kit esterni/compatibilità
    Club
    non affiliato

Predefinito

io ho votato sì,la direzione ha spiegato molto bene che il tutto si svolgerebbe sotto il suo stretto controllo fornendo anche le asg,quindi perchè no?
    capisco le ragioni di chi sottolinea che un arma giocattolo debba restare tale e certamente le condivido ma credo
    che si tratti comunque in generale di giocattoli particolari,quì non si tratta di cultura overjoule,è una situazione completamente diversa,
    il tiro al bersaglio se è ben organizzato a squadre o singolarmente con punteggi e gare è divertentissimo potrebbe anche servire
    all'indirizzo verso un corretto uso delle repliche per chi magari è un po' pasticcione,sono convinto che se sam organizzasse
    una manifestazione del genere ci sarebbe il pienone,magari gli affianchi anche una bella mostra di asg,un mercatino,delle dimostrazioni
    di tiro fatte da chi è più esperto......insomma allarghi il giro,se è legale dov'è il problema....hai visto mai venisse anche un po' di topa,sai com'è dal pistolone
    di metallo al pistolone di ciccia è un attimo.

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paolo g. Visualizza il messaggio
    io ho votato sì,la direzione ha spiegato molto bene che il tutto si svolgerebbe sotto il suo stretto controllo fornendo anche le asg,quindi perchè no?
    capisco le ragioni di chi sottolinea che un arma giocattolo debba restare tale e certamente le condivido ma credo
    che si tratti comunque in generale di giocattoli particolari,quì non si tratta di cultura overjoule,è una situazione completamente diversa,
    il tiro al bersaglio se è ben organizzato a squadre o singolarmente con punteggi e gare è divertentissimo potrebbe anche servire
    all'indirizzo verso un corretto uso delle repliche per chi magari è un po' pasticcione,sono convinto che se sam organizzasse
    una manifestazione del genere ci sarebbe il pienone,magari gli affianchi anche una bella mostra di asg,un mercatino,delle dimostrazioni
    di tiro fatte da chi è più esperto......insomma allarghi il giro,se è legale dov'è il problema....hai visto mai venisse anche un po' di topa,sai com'è dal pistolone
    amico mio mi spiace dirtelo ma questo e il chiaro esempio per cui lo sdoganamento di certe manifestazioni puó diventare "pericoloso"...........non me ne volere........Te lo scrivo in amicizia

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

qui si parla di portare le ASG in OverJ e per legge è vietato.. quindi non si può..

---------- Post added at 13:09 ---------- Previous post was at 13:07 ----------

@Nemo: non posso far altro che quotarti.. i REP li ho già finiti da ore..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

E qui sollevi un altro problema , sopra il J quindi armi a basso potere offensivo , dichiarate ARMI SPORTIVE , con quale autorità un clun di SOFTAIR può noleggiare un ARMA?
    La cosa ha senso solo se organizzata in una struttura preposta (TSN , FITDS , FIAS ecc) , non ad cazzum , quindi organizzata da un ente nazionale che tratta di tutto fuor che di SOFTAIR , quindi si sponsorizza ma NON come manifestazione softair ma come manifestazione di TIRO SPORTIVO , quindi NOI non dovremmo nemmeno pensare di organizzare un evento sportivo che NON fa uso di giocattoli

Pagina 64 di 107 primaprima ... 1454626364656674 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.