Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 6 di 113 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Come ho contestato più volte in aula... la risposta alle domande, dipende dalle domande stesse.

Quindi, se la domanda è questa, la mia risposta è no.

Per evitare di perdere la possibilità di gare UNUCI-style sarebbe bastato evitare di formulare una domanda che sottintendesse una assimilazione/confusione/aderenza tra "strumenti softair" (altrimenti detti ASG) ed altro (dicasi armi, strumenti sportivi vari & so on).
    Evitando la confusione si può trovare risposte adeguate per qualsiasi cosa, ma con questo assunto di partenza si lascia troppo spazio ad ennesime "zone grigie".

Bravo!

Una gara UNUCI non prende uno strumento soft.air e lo modifica rendendolo fuorilegge, usa delle armi vere e proprie in poligoni autorizzati...poi sinceramente non vedo questa necessità di unire soft.air e gare UNUCI dove si spara con armi vere e si chiede come comporre il napalm o quanto semtex serve per abbattere una trave portante di un ponte...se la gara softair è organizzata e gestita dall'UNUCI ma tratta solo tematiche soft.air allora è un altro canto.

Idem per accessori scenografici di libera vendita, vedi marcatore che utilizzato per marcare le piante non a limitazioni...e usarlo come se fosse un javelin...certo se lo usi per sparare a persone la cosa cambia anche qua!

Non si dice di non pubblicizzare eventi che non violino la legge, ma di non supportare eventi dove i nostri strumenti soft.air vadano modificati oltre il limite di legge.

UNUCI e armi vere, io personalmente, non li gradisco nel mondo del softair...UNUCI e game con soli strumenti softair SI, e ho aiutato e collaborato con l'UNUCI verona per organizzare il GRACO...e la richiesta principale di sapere come sabotare veramente una trave di cemento armato, si è trasformata in mettere dei panetti di pongo sui pali di un altana e accendere delle micce ritardate...

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Scusate ma, se non è ne vendibile ne trasportabile una attrezzatura da softair con potenza uguale o superiore ad 1j, mi spiegate dove le comprate e come le portate?

Se è possibile comprare, detenere o usare attrezzature da softair con potenza superiore ad 1j, mi mostrate il decreto che spiega quale sia il limite? Posso usare quindi anche 4j? 20j? 90j?

Io leggo minore di 1j, indicate con link dove descrivono il limite di potenza calibro 6mm ad aria morbida per tiro su sagome?

Se poi mi fate l'esempio del paintaball, ritorniamo al discorso "non si può fare, ma con un'organizzazione compiacente facciamo finta di niente e lo usiamo!"

Se volete gittate superioe usate il lasertag, oppure in strutture apposite carabine ad aria compressa o armi vere (poligono).

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    io non capisco cosa ci sia di così sbagliato nel voler introdurre in un torneo una prova di tiro di precisione su sagoma a 20 mt. con una ASG sotto il joule.
    mah.... non ci arrivo proprio.
    e con ciò chiudo i miei interventi in questo sondaggio.

Appunto, invece che sparare ad una sagoma UMANA a 80 mt, fate una sagoma MOLTO più piccola a 20...e la cosa è identica...noi abbiamo messo dei piattini da 17cm a 10/15 mt e qualcuno non li ha presi...alcuni non li hanno manco visti.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Ovviamente no!
    se la legge vieta l'over J lo vieta sempre e comunque. Le leggi non si rispettano a giorni alterni!

Cheytac
    Visitatore

Predefinito

No Grazie!
    Il softair < Joule....e rimarrà sempre cosi!

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Pur essendo decisamente contro l'oj nel softair ed essendomi sempre battuto per esso, ho votato si perchè in condizioni rigidamente controllate e nelle ipotesi esposte anche da Kadmillos non vedo nulla di controproducente. E qui chiudo l'inciso e l'intervento.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Bravo!

Una gara UNUCI non prende uno strumento soft.air e lo modifica rendendolo fuorilegge, usa delle armi vere e proprie in poligoni autorizzati...poi sinceramente non vedo questa necessità di unire soft.air e gare UNUCI dove si spara con armi vere e si chiede come comporre il napalm o quanto semtex serve per abbattere una trave portante di un ponte...se la gara softair è organizzata e gestita dall'UNUCI ma tratta solo tematiche soft.air allora è un altro canto.

Idem per accessori scenografici di libera vendita, vedi marcatore che utilizzato per marcare le piante non a limitazioni...e usarlo come se fosse un javelin...certo se lo usi per sparare a persone la cosa cambia anche qua!

Non si dice di non pubblicizzare eventi che non violino la legge, ma di non supportare eventi dove i nostri strumenti soft.air vadano modificati oltre il limite di legge.

UNUCI e armi vere, io personalmente, non li gradisco nel mondo del softair...UNUCI e game con soli strumenti softair SI, e ho aiutato e collaborato con l'UNUCI verona per organizzare il GRACO...e la richiesta principale di sapere come sabotare veramente una trave di cemento armato, si è trasformata in mettere dei panetti di pongo sui pali di un altana e accendere delle micce ritardate...
    McMirko capisci però che per come è formulato il regolamento non si parla di ASG e basta ma di ASG e strumenti OJ , vedo che è complicato , ma nessuno dei presenti ha delle obiezioni alle ASG a norma , siamo tutti concordi direi , ma il problema è per gli strumenti OJ , qui mi dispiace ma si stringono troppo le maglie.

Se nel regolamento scriviamo che: E' vietato pubblicizzare eventi softair all'interno dei quali venga previsto l'utilizzo di repliche da Softair (ASG) siano esse a ripetizione automatica o singola di potenza superiore agli 0,99 joule di legge

Abbiamo già risolto il problema, gli strumenti scenici (che non sono ASG) non vengono toccati , il gioco scorre fluido e nonostante tutto abbiamo messo un tappo severo e puro al proliferare di eventi "dubbi" su SAM. tra cui ad esempio anche gli eventi UNUCI di nuovo ad esempio in Emilia Romagna oltre alle prove softair per gli aventi titolo sono previste anche prove di tiro in poligono , il tutto scripolosamente in ottemperanza con la legge italiana in materia, questo genere di evento quindi , perchè utilizza (entro termini di legge sia ben chiaro e non illegalmente) strumenti overjoule (armi da fuoco ) anche all'esterno del campo di gioco (solo in poligono) verrebbe cassato da SAm, semplicemente non lo trovo giusto e lo riterrei comunque una sconfitta per una realtà come SAM.

Dovere chiudere la porta a doppia mandata perchè c'è il rischio che qualcuno faccia troppo il furbetto lo trovo aberrante , piuttosto sarei per un comportamento inflessibile e estremamente coercitivo per chi sgarra, questo si!

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Votato no, dhave mi ha tolto le parole dalla tastiera:
    Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    Scusate ma, se non è ne vendibile ne trasportabile una attrezzatura da softair con potenza uguale o superiore ad 1j, mi spiegate dove le comprate e come le portate?

Se è possibile comprare, detenere o usare attrezzature da softair con potenza superiore ad 1j, mi mostrate il decreto che spiega quale sia il limite? Posso usare quindi anche 4j? 20j? 90j?

Io leggo minore di 1j, indicate con link dove descrivono il limite di potenza calibro 6mm ad aria morbida per tiro su sagome?

Se poi mi fate l'esempio del paintaball, ritorniamo al discorso "non si può fare, ma con un'organizzazione compiacente facciamo finta di niente e lo usiamo!"

Se volete gittate superioe usate il lasertag, oppure in strutture apposite carabine ad aria compressa o armi vere (poligono).
    E aggiungo: se con il mio bolt underJ sono riuscito a prendere un accendino a 17m misurati e a fargli la barba altre 20 volte direi che un popper da tiro dinamico a pari o superiore distanza possa rendere l' "evento sniper" di sicura soddisfazione per molti.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Bravo!
    Uffa mirko... quelle gare unuci lì me le son perse...
    Una delle più belle che ho fatto, prevedeva gara di orienteering (senza GPS, non come noi pagliacci softgunner) e poi immediatamente tiro a cento metri con fucile calibro 30, quando avevi ancora il fiatone (a cento metri SENZA ottica, non come noi pagliacci softgunner con l'ottica a trenta metri).
    Bello, Bellissimo...
    Ma spero che non venga mai in mente a nessun softgunner di organizzarlo fuori unuci.
    Come ha detto Mirko, NON E' soft air, è un'altra cosa.
    E a me piace il soft air.

Quindi ho votato NO, pensando che non voglio veder girare agli eventi di soft air cose di questo tipo:
    + ASG over "perchè tanto oggi la uso solo su una sagoma" (solo oggi, poi la riabbasso... no?????)
    + armi a piombini
    +armi da fuoco
    eccetera.

Sarò integralista, ma nel soft air, c'è spazio solo per il soft air.
    Ultima modifica di marswallace; 17/05/2011 a 15:01

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    un popper da tiro dinamico ......
    Scusa l'ignoranza, ma cos'è un popper da tiro dinamico????

Pagina 6 di 113 primaprima ... 456781656106 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.