io credo ke dipenda dalla legge, non da noi, se la legge lo permette si può fare, altrimenti no.piuttosto basta pubblicità su sam ke ce n'è già tanta
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
io credo ke dipenda dalla legge, non da noi, se la legge lo permette si può fare, altrimenti no.piuttosto basta pubblicità su sam ke ce n'è già tanta
Di nuovo occhio alle k.
Tuttavia la discussione era per la pubblicità o meno di eventi che come strumenti si elevano dall'ambito soft-air (ossia al <1J) in un forum che tratta di soft-air, diciamo che è da esprimere più un parere morale che puramente tecnico/legislativo.![]()
NO. perchè si parla pur sempre di ASG overj.. e quindi illegali..
---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:24 ----------
non è che stai semplicemende cercando di non far notare questo fatto?? solo per poi lasciar parlare su SAM di OverJ.. e usar la scusa che viene usato per il tiro alla sagoma?? quando poi sappiamo tutti che quei consigli verrebbero usati dai niubbi per usarli sul campo?!?!
Effettivamente non possiamo tornare tutti al tema della domanda? senza insinuare presunti illeciti?
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, non capisco davvero perchè ancora gli date corda.
Wiki non è la legge (ne per chi ha votato SI, ne per chi ha votato NO) e ci sono scritte una valanga di baggianate esattamente come su ogni altro spazio internet ove chiunque possa scrivere.
Nessuna legge italiana nomina le ASG o le distingue.
Il testo del D.Lgs Attuazione della direttiva 2008/51/CE approvato il 22/10/2010 ed entrante in vigore il 01/07/2011 ha un (nel senso di UNO) articolo riferito a ' strumenti denominati “softair” ' (che per assurdo... non esistono perché "softair" è il gioco e non lo strumento).
La vecchia circolare del Ministro degli Interni 559/c.10865.10179.a(2) del 28 novembre 1995 dice che i partecipanti ai "giochi ludico - sportivi di simulazione di guerriglia" / "gioco di guerra simulata" "potranno utilizzare soltanto gli strumenti "inoffensivi" tra i quali vi sono quelli che non sono stati classificati da questo ministero fra le armi di cui agli artt. 1 e 2 della citata legge n.110 del 1975."
Sono (fino all'entrata in vigore del D.lgs 22/10/2010) classificati come inoffensivi gli strumenti eroganti energia inferiore ad 1 J alla volata. (che dal 1/7/2011 diventerà 1 J ad un metro dalla volata).
L'alterazione d'arma che incide sulla potenzialità offensiva dell'arma è punibile ai sensi dell'art. 3 della legge 18 aprile 1975 n.110. (e quindi anche il potenziamento di uno strumento inoffensivo ad arma liberalizzata [<7.5])
Questo è tutto quello che vale per chi vuol parlare di leggi od informare sulle stesse...
...ed io, ora, mi arrendo davvero, saluto cordialmente tutti e spero non mi demoralizzi a tal punto da tornare a giocare ad alce rossa pur di togliermi da tutto questo impiccio.
![]()
![]()
