Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 33 di 113 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di T.n.T raspa
    Club
    T.n.T. Seal Team Livorno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Beppe_goodoldrebel Visualizza il messaggio
    Voto NO più che per il presente ma per il futuro: il decreto che entra Luglio parla chiaro , gli strumenti "softair" non possono essere al di sopra del J di potenza ... sarebbe un autogol immenso per SAM.
    ...Come nn quotarti???????????????
    Chiaramente NO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spina L'avatar di Zano90
    Club
    Banditi

Predefinito

@ziofester domanda simpatica, ma con questo ragionamento allora anche il softair 3J diventa legale purchè con le protezioni necessarie, o no?

La legge dice
    "Art. 1. Definizione
    1. Le armi ad aria o a gas compressi, sia lunghe che corte, i cui proiettili sono dotati di un'energia cinetica, misurata
    all'origine, non superiore a 7,5 joule, sono armi con modesta capacita' offensiva non assimilate alle armi comuni da sparo.
    2. Le armi di cui al comma 1 possono utilizzare esclusivamente il funzionamento semiautomatico od a ripetizione semplice ordinaria e sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali.
    Art. 4.Punzone di identificazione
    1. Sulle armi di cui all'articolo 1 e' apposto dal produttore o dall'importatore, dopo la verifica di conformita', uno specifico
    punzone, preventivamente depositato presso il Banco nazionale di prova, che ne certifica l'energia cinetica
    entro il limite consentito; sulle armi con separato punzone e' apposto il numero della verifica di conformita' attribuito dal
    Dipartimento della pubblica sicurezza.
    2. I soggetti indicati all'articolo 2, comma 7, ivi compresi coloro che importano le armi per ragioni diverse dal commercio, devono chiedere l'apposizione dello specifico punzone da parte del Banco nazionale di prova. "

io vedo scritto che se una replica è <7,5J (tutte le asg cioè) devono andare l banco di prova! signore e signori togliete la raffica ai vostri bambini e tingete la canna di rosso (uno qualsiasi, non hanno detto quale)!

Spina

L'avatar di ghostraider70
    Club
    Non affiliato

Predefinito

No grazie.
    Cosi facendo si perde lo spirito che ha contradistinto questo sport per anni.
    Chi gioca Over lo fà solo per il gusto di fare del male fisico al prossimo, non curante del fatto che sia penalmente perseguibile
    No Over

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

No grazie.
    Cosi facendo si perde lo spirito che ha contradistinto questo sport per anni.
    Chi gioca Over lo fà solo per il gusto di fare del male fisico al prossimo, non curante del fatto che sia penalmente perseguibile
    No Over
    Tu sei il più meglio assai di tutti.

Spina L'avatar di Luger
    Club
    BTG 500 Sturmtruppen

Predefinito

"penalmente perseguibile"... Al prossimo torneo me lo ricorderò, magari mi aiuta a terrorizzare gli organizzatori

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vyper Visualizza il messaggio
    Scusami se mi intrometto, ma quì (almeno di quei pochi che hanno ammesso di aver votato SI)
    non vedo nessuno che dice - io sparo normalmente OverJ su altre persone (magari tra i 150 votanti ci saranno sicuramente persone del genere) ma una cosa giocare Overj (ILLEGALE) un'altra cosa è avere ogetti scenici che forse (e ripeto forse) superano il joule (e mettendo in protezione l'area) non vedo il problema nel loro utilizzo (leggassi: rpg, javelin etc. a gas su sagome)
    Io sono fra coloro che hanno votato si, come già scritto all'atto del voto, e non me ne vergogno, ne mi sento un fuorilegge, ma forse ho la coda di paglia, forse non i sono spiegato bene, forse....
    Gioco a SA da tantissimo tempo e quei pochi che mi conoscono, sanno perfettamente come sia stato e sia tuttora contrario all'over joule in campo e nel softair in generale (ai tempi del comitato regionale FVG ero un'estremista dei controlli delle AEG e contribuii a scriverne le linee guida per i tornei). Non ho mai posseduto un BA, nè mi interessa averlo. Non ho mai avuto neanche una tra le mie AEG/ASG oj, nè tantomeno a 0.98/0.99. Quando nei controlli a gare, tornei eventi, ho trovato con i controlli strumenti oj non li ho accettati in campo. La madre degli idioti è sempre in cinta ed il deficiente che sarà tentato di usare un oj sugli altri giocatori ci sarà sempre.
    Nonostante questo, ho votato si, perchè in condizioni di sicurezza, rigidamente controllati ed usati SOLO su bersagli INANIMATI, ritengo si possano usare.
    Io ho la coscienza pulita, per il resto penso ci sia anche tanta ipocrisia. Mi piacerebbe sapere se TUTTI coloro che hanno votato no, hanno controllato la loro ASG/AEG ed anche GBB appena comprata e se all'interno del proprio club vengono regolarmente effettuate prove potenza degli strumenti ed eventualmente modificato o fatto modificare gli stessi per riportarli a norma.
    SAM è si la più grande community SA italiana, ma non penso proprio che permettendo di pubblicizzare sulle proprie pagine eventi che prevedano l'uso ristretto e controllato di BA oj, sia da ritenersi responsabile di un'eventuale uso scorretto degli stessi, altrimenti la stessa area GBB (per fare un esempio) dovrebbe sparire, visto che sono gli strumenti che per eccellenze che in un brevissimo momento si può portare oj.
    Non si può essere talebani solo per partito preso, iniziate voi stessi a portare la cultura dell'under joule dentro il club di cui fate parte, fate controlli capillari dentro gli stessi e vedrete che otterrete maggiori risultati che scrivere on line.

Soldataccio

L'avatar di vyper
    Club
    Wild Boars S.A.T.

Predefinito

LA mia opinione l'ho espressa, lho motivata.
    Se verrà fuori che anche le scenografie sparanti sono illegali - bene, chiederò ai mod di spostare il voto data la mia contrarietà alle ASG/BA OverJ!
    Ma se le scenografie sparanti sono legali - perchè non usarle...rende il torneo/partita solo più divertente!

Notte a tutti!

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

mi permetto di intervenire pubblicamente indossando il mantello del redattore: nulla e nessuno può assicurarci che l'organizzazione rispetti le regole, quindi la pubblicità di simili tornei andrebbe sottoposta al vaglio della serietà del club organizzatore. in un club di fama (positiva), che notoriamente rispetta le regole, porta a termine eventi ben organizzati in cui i problemi sono circoscritti agli immancabili disonesti (purchè pochi) la pubblicizzazione di eventi simili non è un problema.
    laddove invece siano emersi problemi alla base, non è giusto, per quanto mi riguarda, mettere di mezzo la faccia del forum e delle brave e dedite persone che lo frequentano per qualcuno indegno di fiducia.
    siccome stilare una classifica e determinare chi sia degno e chi no di pubblicizzare e/o organizzare un evento similare, condurrebbe sicuramente a discussioni e ad annose faide, la mia scelta è per il no.
    cordialmente
    mav

Veterano

L'avatar di Scheggia
    Club
    Volpi del deserto

Predefinito

a parer mio l'idea di sparare su sagome (solamente a sagome si intende!) con un over è buona! allora perchè ho votato NO? per il motivo che in passato ho avuto gente nel club che faceva a gara ad aumentare la potenza oltre il j 1.5 e posso dire che la loro scusa era appunto lo sparare alle sagome.... "scheggia questi fucili non li usiamo per giocare ma solo contro le sagome..." ecco, essendo perennemente contro l'over posso dire di essere felice di non avere piu gente del genere nel club anche perchè prima si concede di sparare alle sagome e poi domani queste stesse repliche vengono utilizzate per giocare:

CONCLUSIONE:

VOTATO NO!

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ma una cosa semplice no vero? Non servono virtuosismi gergali e verbali...l'OJ va fuori dalla finestra per quanto mi riguarda e per quello che è la mia sfera di interesse.

Pagina 33 di 113 primaprima ... 2331323334354383 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.