Ho votato no, non senza aver vissuto un certo dissidio interiore. Se da una parte devo ammettere che l'idea (suggerita dal quesito) di altri tipi di prove all'interno di un torneo non mi smebra pericolosa per la salute dei giocatori il mio istinto mi continuava a dire "no". Brevemente mi permetto di esprimere i motivi del mio no:
già sono purtroppo preenti in giro molti club che tollerano l'over joule (con la scusa dei cecchini ad esempio etc) e molti anelano un cambiamento della legge per poter fare gare tipo il berget etc. Aprire una porta così potrebbe portare al consolidarsi di queste opinioni. Secondo poi come commentava giustamente Viper 77 (che mi sembra abbia proprio centrato il punto) ci sono altre gare e altri contesti per utilizzare armi overjoule (e non uso il termine armi casualmente), inoltre dati i noti problemi con l'opinine pubblica che da sempre attanagliano le nostre pratiche seocndo me si rischierebbe di creare un precedente/immagine molto poco consona alle nostre dichiarazioni d'intenti. Di conseguenza dico no no grazie e ovviamente sono contento se il sito che ritengo più autorevole in campo di soft air e la community cui partecipo si tengano alla larga da un'iniziativa che può essere così controproducente. Mi sembra metro di grande civiltà e mi fa molto piacere (aggiungo in nota) che sia stato fatto un sondaggio in merito. Il grazie, del mio "no, grazie" è riferito a questo.