Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: carta tecica regionale trento

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito carta tecica regionale trento

Salve a tutti premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato nessuna info che mi riuscisse relamente ad aiutare.
    Stò cercando la "carta tecnica regionale" della regione Trento per organzzarmi in vista di una giocata...fino ad ora ho trovato una sola discussione che riportava vari indirizzi utili ma tutti gli indirizzi presenti non forniscono il materiale che mi serve...ho provato a fare una ricerca con google ma niente...quindi domando c'è qualcuno che sa dove posso reperire la ctr della regione trentina?
    grazie a tutti

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

A chi interessasse su internet non si trova nulla al momento di materiale cartaceo idoneo ai nostri scopi...tuttavia chi ha la possibilità, potrà trovare carte topografiche in scala 1:10000 e carte IGM in biblioteca centrale a Trento dove è possibile avere tutte le mappe del trentino alto adige al solo costo di fotocopia...ciao a tutti

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Online trovi le ortofoto del ministero e le IGM 1:25000 (sono mappe digitali in formato .ecw e le puoi aprire con software cartografici appositi)
    Le CTR sono un altro paio di maniche e ogni regione si arrangia un po' come riesce.

Se scopri dove trovare quelle della tua regione in digitale su internet fai sapere anche qui su sam, e' sempre utile a tutti.

Ciao!

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

Beh in formato digitale le ctr del trentino alto adige non esistono al momento, ma l'unica fonte di cartografia di ottima qualità la si trova in biblioteca centrale a trento..
    Per quanto riguarda il veneto, la mia regione, quelle si dovrebbero trovare facilmente e se non erro esiste già un topic dove sono riuniti tutti i siti

Spina L'avatar di Sergio86
    Club
    Fenix Recon Squad Belpasso

Predefinito

confermo quanto detto da tato
    Le ctr sono perfette per i nostri scopi ma la cosa cambia da regione a regione. ad esempio in sicilia la vecchia ctr (anni 80-90) è disponibile presso i siti internet delle singole provincie (non tutte e dove presenti non sono standardizzate). L'unica provincia che ho trovato qualcsa di decente è stata quella di catania. Un volta "ripulita" e riadattata la qualità è spaventosa....
    Quella nuova (anni 2000) addirittura è consultabile a pagamento. 50€ a foglio e 2400€ (due-mila-quattrocento) tutta la catografia della regione. Senza andare troppo off topic la ctr non dovrebbe essere gratuita?

Spina
    Club
    Freedom Fighters

Predefinito

La ctr DEV'ESSERE gratuita!!!!! quindi la risposta ovviamente è si
    solo quelle dell'IGM dovrebbero essere a pagamento

Questa pagina è stata trovata cercando:

igm.25000.trentino.alto.adige.ecw

trento

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.