Ora vi racconto come era stato pensato il torneo:
La prima cosa che volevo trasmettere era l'atmosfera di mistero attorno al torneo.
Una volta fatto il biefing ho spiegato più o meno il funzionamento del torneo (wp, assegni ecc.), poi una volta arrivati alla zona x, ho fatto indossare i capucci tipo KKK. In quel momento per i concorrenti iniziava il torneo. Li conducievo alla perquisizione da altri 2 con il capuccio e il metal detector alla ricerca di armi (veniva più volte detto "non la testa"). Una volta superato il ceck point, si entrava in una piazza oscura, con lumini da cimitero e un falò acceso con una ventina di persone anch'essi con il capuccio. Dopo diversi minuti dove ho voluto mischiare i concorrenti con l'organizzazione, arriva una persona vestito di nero con 2 guardie del corpo armate. Si presenta come Mister X (o macchia nera se preferite), dice che a San Marino ci sono 20 miliardi di dollari tra contante e oro. Per inpossessarsi di tale cifra ci saranno molte persone da uccidere a partire dal ministro della difesa sammarinese, però non dovrà essere ucciso ne con armi da taglio ne da fuoco ma in una maniera veloce e dolorosa. Finisce il discorso con un : ci vedremo domani alle 12:30 con le foto che provono l'ucisione del ministro. ROMPETE LE RIGHE.
I concorrenti si dirigono verso le automobili e aprono la busta consegnata al briefing. All'iterno un blocchetto degli assegni con 1000 dollari depositati sul C/C, le coordinate wp con la via dove trovare entro le 05:00 il ministro, la foto del ministro e la home page del sito del torneo: https://fortunasiaconte.altervista.org/ . Ore le squadre erano padrone del proprio destino.
Ora i dettagli:
Se si faceva attenzione, nella home page del torneo, accanto al titolo "la fortuna sia con te" atacato alla "e" di te cè una cosa strana, se la ingrandite vi da un numero di cellulare. Se veniva chiamato (ed è stato chiamato!) forniva le coordinate del wps4 da 1.000$.
Tornando al torneo, personalmente avrei scelto wp (nelle prove generali che ho fatto fare a 2 di Verucchio non molto pratici di San Marino, di notte e rispettando i limiti di velocità, hanno preso tutti e 9 i wp in 2 ore e 45 minuti) e informatore. Telefonavo ai 2 numeri che mi avrebbero fornito i seguenti link: https://fortunasiaconte.altervista.org/lasagna.htm e https://fortunasiaconte.altervista.org/playstation.htm , avrei impostato il gps con le coordinate ottenute, ed avrei notato che per arrivare dal ministro e dall'informatore (che erano nella parte alta di San Marino) dovevo transitare vicino qualche wp. Li avrei raccolti, per ottenere i soldi neccessari per comprare le 2 informazioni mancanti ovvero obj https://fortunasiaconte.altervista.org/callofduty.htm e armeria https://fortunasiaconte.altervista.org/audia3.htm . Una volta ottenuto tutte le informazioni avrei cercato di ottenere più soldi possibile per comprare il veleno e l'esplosivo C4.
Quando si andava dal ministro, bisognava fare attenzione alla banconota da 100 dollari che aveva in mano. Al suo interno c'era un link segreto https://fortunasiaconte.altervista.org/nini.htm . Bisognava avvelenarlo e racogliere la banconota.
L'OBJ "il massacro":
Bisognava comprare l'UAZ con la vulcan e la minimi. (Il Colt M4 e la AK74 erano forniti con caricatori monofilari quindi non molto convenienti nello sparatutto). Una volta assicurati al fuoristrada, personalmente avrei preso il possesso della vulcan e concentrato il fuoco su un lato del veicolo (probabilmente il sinistro) e il mio compagno si doveva concentrasi sul lato opposto. Il mezzo partiva e una volta arrivato alla fine di un boschetto, si sarebbe aperto il campo visivo. Avrei notato delle tende da campeggio, un veicolo trasporto truppe italiano della seconda guerra mondiale e 27 cartelli "Bad Guy" posizionati a destra e sinistra del percorso che avrebbe fatto il veicolo. Avrei incitato il mio compagno a demolire qualsiasi cosa era a portata dell'arma. Se si sarebbe svolto di notte l'obj era illuminato da un generatore che illuminava i 27 cartelli, mentre l'UAZ aveva 4 luci fendinebbia supplementari e una luce direzionale da 10.000.000 di candele. Purtroppo l'obj è stato fatto con la luce solare.
P.S. In base al programma ci sarebbero dovuti essere anche un'autoblindo e 2 carri armati italiani della seconda guerra mondiale, ma per incidente autostradale del proprietario non si è potuto fare!
L'OBJ "ministro degli armamenti":
Bisognava comprare il Barrett, la H&K SL9, il visore notturno e le cuffie direzionali. Una volta giunti in prossimità della coordinata gps nell'incrocio stradale, si doveva chiedere luce verde sul canale prefissato. Veniva invitata la squadra a scendere con l'auto per la strada secondaria, dove ci sarebbe stato il capoprova preposto al parcheggio del veicolo. Una volta scesi dall'auto, veniva illustrato l'obj.
Bisognava andare sopra un terrazzo operto da un telo mimetico, dove c'era tutto il materiale. Il cecchino prendeva il Barrett mentre lo spotter gli spettava SL9, le cuffie e il visore notturno (solo con il favore delle tenebre). Si eseguivano 3 spari di prova con le armi in dotazione per capire come erano tarati. Una volta eseguita la prova partiva l'obj. Una macchina scendeva per la strada, parcheggiava e stavano giu un signore con una valigetta e un body guard mastodontico con un m4. A questo punto bisognava aspettare qualche istante quando con le cuffie da ascolto direzionali puntate contro il tizio con la valigetta si sarebbe dovuto udire un monologo alla radio. A quel punto mi sarei chiesto: "con chi cacchio parla?". Se si faceva attenzione all'ascolto si udiva lubicazione del nascondiglio di un cecchino (se non si capiva bene il dialogo in diretta, le cuffie erano munite di un registratore interno, il capoprova avrebbe fatto riascoltare il messaggio preregistrato forte e chiaro). A quel punto lo spotter (in caso di notte) avrebbe preso il visore notturno e guardato nella direzione del VILE. Per aiutare i concorrenti vista la possibile difficoltà, il cecchino era segnalato da un marker IR. Appena individuato, lo spotter avrebbe dovuto freddarlo a colpo singolo. Una volta sbarazzatomi del VILE, mi sarei concentrato sul body guard e il cecchino con il barrett del ministro e avrei coordinato lo sparo in simultanea al 3. 1-2 e 3 FUOCO! Tutti morti. Ma non finiva lì, visto che era una TRANSAZIONE cosa conteneva la valigetta? Vado a raccoglierla, la apro e trovo 4.000 bei dollarucci. OBJ finito.
Bisca:
Una volta presa la busta dall'Informatore, avrei trovato una busta più piccola con delle coordinate e la scritta NON APRIRE e se la porti in questo posto ti danno 500 $ (però al suo interno c'erano 2.000 $ e non vi dico l'espressino della faccia di chi ha consegnato la busta e ha visto quanti soldi c'erano all'interno), la coordinata della bisca, 4 wp segreti, un cortratto per l'acquisto di un terreno da un certo Bongo nato nel Burundi e una busta con un pò di erba (finta Maria!!!!). Una volta giunti
MO' MI SORO ROTTO FINISCO DI SCRIVERE DOMANI GRAZIE!