Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Debriefing Torneo "La fortuna sia con te", San Marino 7-8 Maggio 2011

Spina
    Club
    NAZGUL

Predefinito Debriefing Torneo "La fortuna sia con te", San Marino 7-8 Maggio 2011

A nome di tutta la squadra NAZGUL voglio ringraziare i partecipanti per aver creduto nel nostro torneo. Speriamo sia piaciuta questa nuova modalità... ma nel caso, scrivete i vostri commenti e/o suggerimenti.
    Un grazie a tutta le persone che hanno creato le varie strutture, dalla bisca clandestina all'uaz dotato di vulcan.
    A presto pubblicheremo la classifica.

LEGO (Raul)
    Ultima modifica di LEGO-NAZGUL; 09/05/2011 a 20:19

Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair

Predefinito Debriefing LUCKY 10

DEBRIEFING squadra LUCKY 10 (Ros Riccione #2 Tay e Viper)

Appena conclusa la riunione con la setta, avevamo capito che si trattava di un meeting di mercenari provenienti da tutto il mondo, e che i nostri mandanti erano persone senza scrupoli. Aperta la busta abbiamo operato la prima scelta, una delle 4 possibili, FARE SOLDI CON I WP. Non c'era dubbio che i dollari erano fondamentali per raggiungere lo scopo finale. Cosi con un navigatore trovato nell'uovo pasquale e un gps (Rufus ci ha insegnato ad usarlo 1 ora prima del briefing) proviamo a trovare i WP. Ne fotografiamo 4; dopodichè con i dollari guadagnati sblocchiamo l'INFORMATORE. Lo paghiamo bene quel panzone di LASA, ma ci da tutte le info del caso...Apriamo la busta (quella con scritto NON APRIRE LA BUSTA) e ricaviamo 2000 $. Sono le 3.00 ed è ora di pensare al ministro da uccidere entro le 5 e quindi sblocchiamo ARMERIA e compriamo l'arsenico. Arrivati al pub distraiamo il ministro convincendolo che mia madre è una sua fan e che una foto sarebbe il regalo perfetto per la festa della mamma (meno male che il torneo è capitato l'8 maggio...). Dopo qualche seccante no il sciur ministro fa la foto con me; il mio socio Tay intanto versava l'intruglio nel bicchiere d'acqua sul tavolo del politico. Dopo averlo eliminato abbiamo perquisito il corpo e trovato la banconota con il sito internet NINI.HTM che ci invitava ad uccidere il mandante con burka nero per una taglia. Proseguiamo il percorso facendo qualche WP SEGRETO e sblocchiamo OBJ. Ci occupiamo prima di quelli in città storica. Incuriositi arriviamo alla bisca verso le 9.30. Li entriamo senza armi e vendiamo subito l'erba al giamaicano (TAY), io intanto contrattavo con BONGO (Panda) l'acquisto del terreno di banane, strappato a 2000 dollari grazie al mio atteggiamento amichevole da fratello nero. Dopodichè mi avvisa Tay che gli è stato consegnato un biglietto. L'informazione diceva che uno sceicco presente nella bisca avrebbe chiesto una valigetta con denato al termine del suo gruzzoletto al tavolo da poker. Le armi per eliminare la scorta ce le avrebbe fornite RAUL. Vado dal Barman (Fischer) e chiedo info allungando 100 $. Mi segnala che Raul (Lego) è un uomo con giacca bianca e cappello marrone; lo vedo, mi avvicino, lascio cadere 100 $ dalla tasca e lo avverto che probabilmente ha smarrito una banconota. Lui la raccoglie mentre io lo invito a seguirmi. Raggiungiamo un accordo sulle armi vicino ai divanetti e usciti dal locale aspettiamo i bodyguard dello sceicco. Purtroppo spariamo prima che la valigetta sia stata riempita e quindi abbandoniamo l'obj delusi...(Falci è morto.... .
    Ci resta poco tempo per finire gli ultimi OBJ (massacro e sniper). Decidiamo che ne possiamo fare solo 1 e il piu vicino è quello con la vulcan. E' tempo di arrivare all'appuntamento con la riunione, abbiamo 2 pistole da nascondere e l'unica soluzione è quella di metterle vicino alla nuca dove il metal detector non passa...grazie alla scarsa severità dei buttafuori passiamo con le armi ma non riusciamo ad eliminare il mandante perchè un membro dei Felix (VI) ci ha preceduti.

Spero di non avervi annoiato.

Grazie ai Nazgul per il torneo, non speravo di fare cosi bene dato la scarsa preparazione in fatto di GPS ed autogestione del team (abituato al caposquadra che decide per me...)

Un ringraziamento particolare ad alcuni membri dei Nazgul:

HANNIBAL, LASA, LEGO, PANDA, FISCHER (e alla morosa FALCI

Viper
    Ros Riccione
    https://www.youtube.com/watch?v=ksWktnvX51E (VIDEOCAMERA NASCOSTA NELLA BISCA)

Spina
    Club
    NAZGUL

Predefinito

Grazie Viper del contributo. Immagino sia stata un po' dura: a me piaciuta la vostra interpretazione alla bisca ed il vostro modo di 'scialacquare' i dollari x informazioni è da manuale!!!
    Spero qualcuno abbia un video di quando mi hanno sparato alla spalle e sono dovuto rovinare sull'asfalto!
    Alla prossima.

LEGO (Raul)

Spina L'avatar di Giaka
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Un grazie davvero a tutti i Nazgul! Quando mi riprendo dalla notte di sonno persa completamente posterò il mio video di tutto il torneo e il mio racconto e tutti i consigli del caso!

Giaka, Centauri Bologna

PS: noi all'alba in macchina prima di arrivare alla bisca cantavamo questa...calzava a pennello!
    https://www.youtube.com/watch?v=rjRqtN6yI5k

lasa87
    Visitatore

Predefinito

per tutti quelli che hanno speso pochi soldi dall'informatore dico solo una cosa, tirchiiiiii, + pagavate, + aiuto avevate da me

ero l'unico che poteva aiutarvi in questo torneo, ma alcune squadre mi hanno dato pochissimo quindi non si fidevano di me, perchè io sapevo sempre quanti soldi avevano le squadre

per il resto mi sono divertito a fare l'informatore e spero che sia piaciuto a tutti questo prototipo di torneo per il futuro,

adesso aspetto resoconti da tutte le squadre.

abbiamo fatto un video di 3 ore, ora lo modificheremo e poi lo mettermo su youtube e megaupload cosi ogni squadre può averlo

un saluto
    il vostro informatore
    Lasa

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

E Parlo anche io il vostro Dealer del tavolo Texas Hold'em
    Innanzi tutto complimenti a tutte le squadre per l' interpretazione e il savoirfaire all'interno della Bisca....anche se solo una squadra ha avuto l'arguzzia di corrompermi con pochi dollari in modo tale da vincere velocemente contro lo sceicco e ottenendo tutti i 1600$ di piatto che sareste riusciti a vincere senza problemi e senza rischi.....
    Complimenti veramente a tutti....spero vivamente che via sia piaciuta l ambientazione i componenti...LA COMPONENTE.... della Bisca clandestina....e spero che abbiate gradito anche il coca e rum offerto dalla casa alle 5 o le 6 del mattino!!!!!
    Spero vi siate anche divertiti e sarei grato se potreste scrivere pregi e difetti del torneo...
    Anche qualche foto o qualche video non guasterebbe...
    Ciao a tutti
    Il vostro Dealer

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    R.O.S.

Predefinito

Inizia il briefing e sono ancora senza il mio coppio (deve chiudere il locale e raggiungerci); Hannibal si prodiga nello spiegarci la filosofia del torneo riuscendoci molto bene. Chicco arriva e dopo un po’ inizia il tutto con il trasferimento nella piazza di raccolta, tutti incappucciati ad ascoltare quanto Macchia Nera ha da dirci, il consesso degli auditori e’ formato dal meglio dei mercenari presenti sul mercato, chi ci parla non ha scrupoli o dubbi sul modo di ottenere il suo fine. Terminato il tutto apriamo la busta ed avviamo il collegamento in rete, mentre analizziamo quali priorita’ e ci sembra ovvio investire i primi soldi per sbloccare i WP da cui attingere fondi. Successivamente mentre iniziamo a cercarli contattiamo l’informatore del quale non ci fidiamo subito, sembra troppo una trappola e si continua coi WP, infilando in sequenza quelli dall’uno al nove saltando momentaneamente il sette perche’ si avvicina l’ora limite per terminare il Ministro della Difesa, quindi via di corsa dall’informatore per carpire quante piu’ info possibili, ci consegna un plico dal quale decidiamo di prelevare il contenuto di una busta sigillata, 2000$ non guastano di certo e quindi di corsa in armeria, dopo averla sbloccata, per acquistare il veleno e giu’ di corsa al locale; stiamo per agire ma ci troviamo la strada sbarrata da quel bauscia di Viper e dall’indomito Tay, ok aspettiamo il nostro turno; Chicco decide di sfidare il Ministro a freccette e finalmente lo convince cosi’ io riesco a fargli dono della magica pozione che lo stende, quindi foto e perquisizione con ritrovamento della banconota linkata (grossa ricompensa se uccideremo Macchia Nera). A questo punto della missione decidiamo di andare alla ricerca dei nuovi WP Secret emersi dalla busta dataci dall’informatore, idea azzeccata in quanto fanno guadagnare molto dinero (e a noi serve alla grande…….), infiliamo i WP 1,2,4, decidendo che il 3 e’ troppo in alto, troppo faticoso e dirottiamo alla bisca. Entriamo e veniamo accolti dal Direttore che ci illustra tutte le potenzialita’ del locale (non passa inosservata una signorina in guepiere rossa…..), il Direttore ci offre da bere e ci consegna una busta con delle scelte da fare, mentre Chicco inizia la contrattazione per la vendita di erba assumendo anche informazioni dal tossico, cosi’ conosciamo Raul, abile gambler che adora spennare polli al tavolo da giuoco, per cui sara’ a fare in modo che lo Sceicco perda in fretta ed abbia bisogno di nuovi fondi. Cosi’ e’, partono i suoi sgherri che attendiamo di fuori armati, tutti assieme dentro l’ascensore e li stendiamo bloccando la corsa per trovare la chiave della valigetta, ok fatto un bel gruzzolo nelle nostre tasche; in tutto questo dimentico di contrattare l’acquisto del campo di banane con Bongo, ma chi se ne frega, adesso e’ il momento di pensare agli obiettivi e si ritorna in armeria per il C4, che viene depositato nei punti indicati senza intoppi. Si ritorna in armeria per fornirci dei dispositivi di annientamento per gli obiettivi MASSACRO, MINISTRO ARMAMENTI, che eseguiamo piacevolmente e senza intoppi. A questo punto restano due WP (il 3 secret avevamo deciso di abortirlo, avanzando tempo come si fa a non cedere alla tentazione?), lo pendiamo dopo una gradevole scarpinata in salita (grazie Nazgul per la location……) e poi prendiamo l’ultimo WP normale, il bottino e’ fatto, gli obiettivi pure, resta solo da esfiltrare e cedere alla tentazione della ricompensa se uccidiamo Macchia Nera…..ma si dai ci proveremo. Entriamo di nuovo nella piazza in attesa che arrivi il personaggio, non siamo gli unici che vogliono ucciderlo e decidiamo di creare uno stratagemma per distrarre gli altri competitor….appena entra lo informero’ di stare attento perche’ vogliono ucciderlo e cosi’ Chicco avra’ la possibilita’ di annichilirlo….ma il fetentone entra nella piazza da altra angolazione, vicinissimo a Chicco, che esita in attesa della mia diversione, che non arriva e veniamo bruciati sul tempo dai ragazzi di Vicenza, bravi loro tordi noi. Il torneo e’ finito e si torna alle auto. Lascio la zona e torno a casa, sapro’ poi della classifica che devo dire, non e’ proprio male ed in fin dei conti ci eravamo sbattuti per fare bella figura.
    Adesso e’ il momento dell’analisi, dobbiamo certamente dire grazie ai Nazgul, ad Hannibal per questa intuizione che hanno avuto, mai partecipato prima d’ora ad un torneo del genere, lo definisco una figata, magari Chicco ed io siamo di parte perche’ la simulazione e l’interpretazione ci intrippano, ma non riesco a trovare altre definizioni. Bravissimi tutti gli attori trovati sul campo, scenografie azzeccate e coinvolgenti, grande coraggio nel proporre una tipologia di questo tipo, non tutti la digeriscono ne sono certo, chiudo il deb con un ringraziamento ulteriore da parte mia e di Chicco a tutti i Nazgul e ad Hannibal, bravi bravi bravi……si suggerisce seconda edizione.
    ciao Rufus e Chicco

Spina L'avatar di Viper ROS
    Club
    ROS - Reparto Operativo Softair

Predefinito

Ho scordato le mie impressioni...

Posso dire che durante la fase iniziale del torneo non ero molto soddisfatto del gioco. Ci sono stati molti forse troppi WP che hanno reso la fase noiosa (Hannibal ci aveva avvisato..). Anche gli OBJ con il C4 (torri, cannoni, ponte e centrale elettrica) non avevano un contatto interattivo con qualche personaggio particolare e quindi risultavano altri 4 WP da fotografare. Nella fase finale però con la bisca e con "massacro" (purtroppo non ho fatto il tiro sniper) la mia opinione generale è cambiata. Anche l'uccisione del ministro è stata divertente. Tutto sommato, dopo aver scoperto che la nostra interpretazione è valsa il secondo posto, devo dire che sono contento di aver partecipato e che i NAZGUL promuovano tornei di questo genere dove non basta premere un grilletto per vincere.

NAZGUL "Re di Angmar"
    Visitatore

Predefinito

Ora vi racconto come era stato pensato il torneo:

La prima cosa che volevo trasmettere era l'atmosfera di mistero attorno al torneo.

Una volta fatto il biefing ho spiegato più o meno il funzionamento del torneo (wp, assegni ecc.), poi una volta arrivati alla zona x, ho fatto indossare i capucci tipo KKK. In quel momento per i concorrenti iniziava il torneo. Li conducievo alla perquisizione da altri 2 con il capuccio e il metal detector alla ricerca di armi (veniva più volte detto "non la testa"). Una volta superato il ceck point, si entrava in una piazza oscura, con lumini da cimitero e un falò acceso con una ventina di persone anch'essi con il capuccio. Dopo diversi minuti dove ho voluto mischiare i concorrenti con l'organizzazione, arriva una persona vestito di nero con 2 guardie del corpo armate. Si presenta come Mister X (o macchia nera se preferite), dice che a San Marino ci sono 20 miliardi di dollari tra contante e oro. Per inpossessarsi di tale cifra ci saranno molte persone da uccidere a partire dal ministro della difesa sammarinese, però non dovrà essere ucciso ne con armi da taglio ne da fuoco ma in una maniera veloce e dolorosa. Finisce il discorso con un : ci vedremo domani alle 12:30 con le foto che provono l'ucisione del ministro. ROMPETE LE RIGHE.
    I concorrenti si dirigono verso le automobili e aprono la busta consegnata al briefing. All'iterno un blocchetto degli assegni con 1000 dollari depositati sul C/C, le coordinate wp con la via dove trovare entro le 05:00 il ministro, la foto del ministro e la home page del sito del torneo: https://fortunasiaconte.altervista.org/ . Ore le squadre erano padrone del proprio destino.

Ora i dettagli:

Se si faceva attenzione, nella home page del torneo, accanto al titolo "la fortuna sia con te" atacato alla "e" di te cè una cosa strana, se la ingrandite vi da un numero di cellulare. Se veniva chiamato (ed è stato chiamato!) forniva le coordinate del wps4 da 1.000$.
    Tornando al torneo, personalmente avrei scelto wp (nelle prove generali che ho fatto fare a 2 di Verucchio non molto pratici di San Marino, di notte e rispettando i limiti di velocità, hanno preso tutti e 9 i wp in 2 ore e 45 minuti) e informatore. Telefonavo ai 2 numeri che mi avrebbero fornito i seguenti link: https://fortunasiaconte.altervista.org/lasagna.htm e https://fortunasiaconte.altervista.org/playstation.htm , avrei impostato il gps con le coordinate ottenute, ed avrei notato che per arrivare dal ministro e dall'informatore (che erano nella parte alta di San Marino) dovevo transitare vicino qualche wp. Li avrei raccolti, per ottenere i soldi neccessari per comprare le 2 informazioni mancanti ovvero obj https://fortunasiaconte.altervista.org/callofduty.htm e armeria https://fortunasiaconte.altervista.org/audia3.htm . Una volta ottenuto tutte le informazioni avrei cercato di ottenere più soldi possibile per comprare il veleno e l'esplosivo C4.
    Quando si andava dal ministro, bisognava fare attenzione alla banconota da 100 dollari che aveva in mano. Al suo interno c'era un link segreto https://fortunasiaconte.altervista.org/nini.htm . Bisognava avvelenarlo e racogliere la banconota.

L'OBJ "il massacro":
    Bisognava comprare l'UAZ con la vulcan e la minimi. (Il Colt M4 e la AK74 erano forniti con caricatori monofilari quindi non molto convenienti nello sparatutto). Una volta assicurati al fuoristrada, personalmente avrei preso il possesso della vulcan e concentrato il fuoco su un lato del veicolo (probabilmente il sinistro) e il mio compagno si doveva concentrasi sul lato opposto. Il mezzo partiva e una volta arrivato alla fine di un boschetto, si sarebbe aperto il campo visivo. Avrei notato delle tende da campeggio, un veicolo trasporto truppe italiano della seconda guerra mondiale e 27 cartelli "Bad Guy" posizionati a destra e sinistra del percorso che avrebbe fatto il veicolo. Avrei incitato il mio compagno a demolire qualsiasi cosa era a portata dell'arma. Se si sarebbe svolto di notte l'obj era illuminato da un generatore che illuminava i 27 cartelli, mentre l'UAZ aveva 4 luci fendinebbia supplementari e una luce direzionale da 10.000.000 di candele. Purtroppo l'obj è stato fatto con la luce solare.
    P.S. In base al programma ci sarebbero dovuti essere anche un'autoblindo e 2 carri armati italiani della seconda guerra mondiale, ma per incidente autostradale del proprietario non si è potuto fare!

L'OBJ "ministro degli armamenti":
    Bisognava comprare il Barrett, la H&K SL9, il visore notturno e le cuffie direzionali. Una volta giunti in prossimità della coordinata gps nell'incrocio stradale, si doveva chiedere luce verde sul canale prefissato. Veniva invitata la squadra a scendere con l'auto per la strada secondaria, dove ci sarebbe stato il capoprova preposto al parcheggio del veicolo. Una volta scesi dall'auto, veniva illustrato l'obj.
    Bisognava andare sopra un terrazzo operto da un telo mimetico, dove c'era tutto il materiale. Il cecchino prendeva il Barrett mentre lo spotter gli spettava SL9, le cuffie e il visore notturno (solo con il favore delle tenebre). Si eseguivano 3 spari di prova con le armi in dotazione per capire come erano tarati. Una volta eseguita la prova partiva l'obj. Una macchina scendeva per la strada, parcheggiava e stavano giu un signore con una valigetta e un body guard mastodontico con un m4. A questo punto bisognava aspettare qualche istante quando con le cuffie da ascolto direzionali puntate contro il tizio con la valigetta si sarebbe dovuto udire un monologo alla radio. A quel punto mi sarei chiesto: "con chi cacchio parla?". Se si faceva attenzione all'ascolto si udiva lubicazione del nascondiglio di un cecchino (se non si capiva bene il dialogo in diretta, le cuffie erano munite di un registratore interno, il capoprova avrebbe fatto riascoltare il messaggio preregistrato forte e chiaro). A quel punto lo spotter (in caso di notte) avrebbe preso il visore notturno e guardato nella direzione del VILE. Per aiutare i concorrenti vista la possibile difficoltà, il cecchino era segnalato da un marker IR. Appena individuato, lo spotter avrebbe dovuto freddarlo a colpo singolo. Una volta sbarazzatomi del VILE, mi sarei concentrato sul body guard e il cecchino con il barrett del ministro e avrei coordinato lo sparo in simultanea al 3. 1-2 e 3 FUOCO! Tutti morti. Ma non finiva lì, visto che era una TRANSAZIONE cosa conteneva la valigetta? Vado a raccoglierla, la apro e trovo 4.000 bei dollarucci. OBJ finito.

Bisca:
    Una volta presa la busta dall'Informatore, avrei trovato una busta più piccola con delle coordinate e la scritta NON APRIRE e se la porti in questo posto ti danno 500 $ (però al suo interno c'erano 2.000 $ e non vi dico l'espressino della faccia di chi ha consegnato la busta e ha visto quanti soldi c'erano all'interno), la coordinata della bisca, 4 wp segreti, un cortratto per l'acquisto di un terreno da un certo Bongo nato nel Burundi e una busta con un pò di erba (finta Maria!!!!). Una volta giunti

MO' MI SORO ROTTO FINISCO DI SCRIVERE DOMANI GRAZIE!

Spina L'avatar di Giaka
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Ecco il video fatto da noi Centauri di Bologna BUONA VISIONE

https://www.youtube.com/watch?v=MJaZ9tan-Yw

Ed ora le mie impressioni, consigli, critiche:
    Fin dall'inizio era chiaro, che non avremmo sparato più di 100pallini, bene un'ottima occasione per recitare e fare della vera mil sim ho pensato.
    A me personalmente piace un sacco mischiare al softair anche l'impersonificare un soggetto, creare situazioni reali, anche in mezzo alla gente ignara di tutto. Personalmente son tornato a casa davero molto contento e sodisfatto, anche se a posteriori io e il mio compare abbiamo lasciato molte cose al fato :P
    Parte migliore di tutto il torneo...beh neanche da dire la BISCA! Io là dentro ho mandato completamente a put***e il torneo....entriamo ci danno un foglio e una scelta da fare...sinceramente con la fretta e la voglia di andare in giro per la bisca non ho fatto molto caso a quello che c'era scritto...mi vado a sedere al tavolo da gioco e inizio col poker! Era il mio momento...ho sbancato tutti!!!!!! Praticamente lo sceicco è stato rifornito due volte dalle sue guardie e io non ho cagato la mossa, poi parlando sento il nome RAUL e mi si illumina tutto e al terzo giro prendiamo la valigetta! (PS: nella foga di giocare ho mandato a cagare il drogato, fortuna che gli ha venduto la roba il mio socio, e non ho minimamente cagato il nero...anzi lo insultavo anche io per risultare simpatico a raul e allo sceicco..ahahaha)
    Ma poi com'era organizzato il posto...il bar, la ballerina!!!!!!!! il tavolo da gioco...tutto perfetto!

Il mio unico consiglio, come è già stato fatto notare, forse un po' troppe foto da fare e poche interazioni...in una prossima edizione io punterei molto sull'interazione con altre persone, magari anche in locali pubblici com'è stato per il ministro, si insomma rendee gli OBJ interattivi tutti e i wp solo fotografati!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.