Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: rottura supporto fusibile

  1. #21
    Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    22 Dec 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    a ok .. dopo passo in un paio di negozi e vediamo cosa riesco a trovare .. poi vi faccio sapere
    EDIT: che palle ho girato 2 ferramenta , 1 negozio e altri posti ma niente ...
    a sto punto metto nastro isolante nero a volontà .. poi sabato quando vado a prendere i pezzi per l'm4 vedo se riesco a trovare qualcosa ..
    Ultima modifica di LIKE A PR3DAT0R; 17/05/2011 a 18:09

  2. #22
    Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    22 Dec 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    alla fine oggi non sono riuscito ad andare al negozio perchè sono dovuto andare a prendere mio zio in stazione .. ( viva la gente che ti avverte all'ultimo momento) e quindi per oggi salta tutto .
    visto che lui lavora che le apparecchiature elettriche etc.. gli ho vatto vedere il supporto del fusibile .. e per ora abbiamo messo del nastro bianco solo per vedere se così funzionava e se si era rotto altro .. e mi ha chiesto anche il motivo perchè con una pila da 1100MAH e 8,4 v si usano fusibili da 20A .. secondo lui è troppo e mi ha detto di provare da quelli da 6.. ma secondo me se provo a mettere quelli da 6A neanche parte ..oppure si fonde subito il fusibile .. ormai spero di riuscire ad andarci lunedì così vedo di prendere il ris e altre cose per sto m4 xD

  3. #23
    Soldataccio


    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    15 Jul 2006
    Messaggi
    2,591

    Predefinito

    senza offesa...ma evidentemente non è pratico di asg...
    c'è un topic fatto da bombardiere sulla misurazione della corrente assorbita, nelle prove da lui fatte correnti di spunt o di 14A, e correnti in raffica di 12A farebbero saltare i fusibili da 6
    un 15-16 dovrebbe andare bene, se non ci sono attriti all'interno del gb o dispersioni di corrente reggono benissimo...al massimo da 20 per stare sul sicuro

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    vai di 20A e stai sul sicuro

  5. #25
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Ti occorre un porta fusibile volante a baionetta per fusibili da 6,3 X 32.
    Viene fornito con due spezzoni di cavo con alle estremità interne dei capi-corda in alluminio bucati saldati a stagno: prendi un saldatore a stagno, con una pinza tieni il capo-corda, scaldi e lo sfili.
    Ripeti il procedimento della dissaldatura su quello rotto e poi procedi ad infilare il nuovo porta fusibile, quindi risaldi i capi corda.

  6. #26
    Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato
    Età
    32
    Iscritto il
    22 Dec 2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    @rostanika: si infatti lui si occupa di tv , lettori dvd , impianti sterio bla bla bla xD
    @nito: sisi io rimango a 20A e non ho problemi
    @picchio65 : grazie della descrizione dettagliata di quello che mi serve e come si fa .. e io che pensavo che mi bastasse tagliare il cavo , sfilacciare i fili , mettere il portafusivile nuovo e stringere la parte sfilacciata del filo nei buchi o robe del genere ...
    io se devo essere sincero vorrei cambiare il portafusibile .. non è che mi fido + di tanto di questo modello .. caspita si è rotto senza utilizzare il fucile seriamente , chissà cosa succederà quando inizierò a giocare ...
    ormai lunedì passo in un paio di negozi che di sicuro hanno ste cose .. mi scrivo quello che mi hai suggerito tu e vedo se ha altre cose con caratteristiche simili....
    ringrazio tutti per l'aiuto ^^

    a giusto , per ora il fusibile è momentaneamente così , mio zio lo voleva provare e si è anche divertito per quel poco che l'ha usato xD

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.