Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: rottura supporto fusibile

Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato

Unhappy rottura supporto fusibile

-MARCA E MODELLO: Jing Gong , M4 CQB
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuovo , se non sbaglio dovrebbe avere 5 mesi di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: per ora ancora niente .. a fine settimana devo andare a prendere la molla nuova per portarlo under joule (si lo so è illegale tenerlo over joul bla bla bla .. ma il fucile l'ho usato si e no 6 volte con gli amici a fare il tiro al bersaglio in cortile ..e poi è stato fermo per un bel pò di tempo ...)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: praticamente si è rotto il supporto del fusibile e quindi non si chiude più il gancio ..
    metto in allegato una foto così capite meglio ..

praticamente è il pezzo piccolino sotto .. diciamo che si è quasi staccato tutto e quindi non regge più il pezzo sopra e il fusibile si stacca di continuo .. ho provato a mettere momentaneamente della colla per vedere se si era rotto altro ma niente .. non regge neanche la colla xD

quindi in poche parole .. per cambiare quel pezzo li devo comprare tutto il cablaggio che c'è nel calcio del fucile o si riesce a cambiare solo quel pezzo li mettendone uno migliore ? se si mi consigliate quale tipo di supporto mettere e dove lo potrei comprare ?

ps: prima che arriviate in 200 a dire soltanto "il tasto cerca fa miracoli , usa il tasto cerca troverai le risposte perchè ci sono 2000 topic aperti bla bla bla " vi dico già che l'ho usato ma non ho trovato un problema simile al mio , come parola per la ricerca ho provato con queste : " supporto fusibile, problema fusibile , attacco fusibile" ma niente ..

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

scoth nero isolante? o se no tagli l estremita e ti fai il collegamento con i cavi sfilacciati e magari saldi se puoi e ci metti una bella guaina termoretraibile (mi scordo sempre se il nome e giusto) alla fine il fusivìbile serve a ben poco, quando ce lo avevo mi si e fuso il fusibile insieme al motore^^ per colpa dei cavi sfilacciati, unica soluzione sarebbe il mofset che trovo molto piu efficente

Spina L'avatar di LIKE A PR3DAT0R
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    scoth nero isolante? o se no tagli l estremita e ti fai il collegamento con i cavi sfilacciati e magari saldi se puoi e ci metti una bella guaina termoretraibile (mi scordo sempre se il nome e giusto) alla fine il fusivìbile serve a ben poco, quando ce lo avevo mi si e fuso il fusibile insieme al motore^^ per colpa dei cavi sfilacciati, unica soluzione sarebbe il mofset che trovo molto piu efficente
    ma il fusibile non dovrebbe servire a prevenire un "corto circuito" e quindi evita di far bruciare tutti i cavi ?
    perchè da quello che mi stai dicendo tu dovrei tagliare le 2 estremità del supporto del fusibile , sfilacciare i cavi e unirli come se fosse un unico cavo giusto ?
    la prima possibilità che avevo trovato per riparare il fucile era questa https://www.softairmania.it/threads/...ca-al-fusibile! solo che non so il perchè ma non mi convince xD
    comunque grazie della risposta immediata
    EDIT: potrei optare anche per il nastro isolante nero , ma non so quanto regga xD
    Ultima modifica di LIKE A PR3DAT0R; 16/05/2011 a 17:24

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

tanto tanto nascto isolante... risolve tutto...

Club
    La Dominante

Predefinito

esatto fare un unico cavo e, se i fili fondono significa che il pignone se mangiato il cavo mandando tutto in corto, quindi si dovrebbe cambiare tutto lo stesso!

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Togli interamente il fusibile che non ti serve a nulla e salda il cavo! In certi casi migliorano pure le prestazioni del fucile
    Tanto non serve a una mazza il fusibile! Tutti i cablaggi Aftermarket per fucili costoum non ce l'hanno!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    Togli interamente il fusibile che non ti serve a nulla e salda il cavo! In certi casi migliorano pure le prestazioni del fucile
    Tanto non serve a una mazza il fusibile! Tutti i cablaggi Aftermarket per fucili costoum non ce l'hanno!
    i consigli ad minkiam tienili per te...senza offesa ovviamente
    il fusibile serve per non farti sputxxxxre la meccanica o il motore...tienilo, se si brucia con 5 cent lo cambi, in più sei costretto a trovare il pborlema che altrimenti non vedresti
    se non c'è migliora le prestazione del fucile perchè i collegamenti disperdono...basta usare buoni cavi con basse dispersioni e il gioco è fatto...

Club
    La Dominante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    i consigli ad minkiam tienili per te...senza offesa ovviamente
    il fusibile serve per non farti sputxxxxre la meccanica o il motore...tienilo, se si brucia con 5 cent lo cambi, in più sei costretto a trovare il pborlema che altrimenti non vedresti
    se non c'è migliora le prestazione del fucile perchè i collegamenti disperdono...basta usare buoni cavi con basse dispersioni e il gioco è fatto...
    come detto a me prima e capitato che il fusibile su 3-4 fucili diversi, saltava e con se si portava nell oltretomba anche il motore e/o i cavi
    come detto il mofset fatto in casa e almeno 20-30 volte migliore e si puo utilizzare anche con le lipo

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

1 il fusibile non può in alcun modo impedire danni alla meccanica

2 quando un fusibile da 30A si brucia vuole dire che il motore non può girare o comunque c'è qualche altro problema macroscopicamente visibile e si continua a tenere chiuso il circuito fino a fare diventare bollenti i cavi.

3 è una resistenza assolutamente inutile.

Quindi se c'è un problema nell' asg basta controllarlo subito senza stare a smanettare il grilletto fino a bruciare il fusibile, perchè se si arriva a bruciare un fusibile di quelle dimensioni il problema doveva essere veramente grande !

poi senza contare che con una lipo si brucia anche se nn ci sono problemi...

Ma vabbè ognuno ha la sua filosofia.
    io punto all'utilità e alle prestazioni..

Club
    La Dominante

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio

1 il fusibile non può in alcun modo impedire danni alla meccanica

2 quando un fusibile da 30A si brucia vuole dire che il motore non può girare o comunque c'è qualche altro problema macroscopicamente visibile e si continua a tenere chiuso il circuito fino a fare diventare bollenti i cavi.

3 è una resistenza assolutamente inutile.

Quindi se c'è un problema nell' asg basta controllarlo subito senza stare a smanettare il grilletto fino a bruciare il fusibile, perchè se si arriva a bruciare un fusibile di quelle dimensioni il problema doveva essere veramente grande !

poi senza contare che con una lipo si brucia anche se nn ci sono problemi...

Ma vabbè ognuno ha la sua filosofia.
    io punto all'utilità e alle prestazioni..
    probabilmente il conico si e mangiato il cavo che passa sotto di lui, la maggior parte dei casi e colpa di questo problema!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.