Night, in un genere di eventi dove il realismo è l'ingrediente principale, la "intelligence gathering" è sempre stata consentita in quanto elemento che aumenta il grado di aderenza alla realtà di tutto l'evento.
Nelle nostre pianificazioni abbiamo sempre cercato di raccogliere informazioni da piattaforme internet "incustodite", ovvero dove si potesse entrare liberamente, e devo dire che questo può aiutare a affrontare l'evento da posizione vantaggiosa.
Così come facciamo "spionaggio", abbiamo sempre fatto "controspionaggio", ovvero pianificato solo in fora "chiusi", in una ristretta cerchia di persone, fedeli al pricipio del "Need To Know"... Tant'è vero che io ad esempio della missione "venezuelana" ho saputo solo a giochi fatti.
Inoltre come ulteriore diversione abbiamo messo su la fantomatica "Op. Pellegrino" organizzata dai Wildbirds a Rocca Corneta, evento totalmente fittizio che doveva distogliere l'attenzione dalla TFB come fazione alla Ghost Recon.
Sono quelle cosette che danno un pizzico di pepe all'evento, e sono sempre concordate con gli organizzatori.
Ma chi poteva pensare che Trave ci consegnasse pari pari gli OpOrd della fazione cinese...? Sottolineo che tali OpOrd sono stati immediatamente cestinati ed è stata data consegna ai brits che ne erano venuti a conoscenza di "dimenticarseli" (per non rovinare il gioco), nonchè è stata immediatamente informata l'organizzazione del fatto...
Così come chi poteva pensare che uno che gioca nella TFB dalla prima ora, tutto a un tratto perde il cervellino, e accampando "VENDETTE PERSONALI" (mi piacerebbe sapere per quali torti od offese subite) spiattella i tuoi OpOrds alla fazione avversaria...?
Nessuno della TFB ha "hackerato" alcunchè...