Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: scudo antisommossa

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

1) si volevo dire "eliminati" è che nel mio gruppo ci divertiamo a dire "t'ho freddato, t'ho crepato, t'ho sdemesso!" etc.. xD
    2) allora è da paura, tipo juggernaut xP
    3) daje! è eva longoria! poi non so se sei feticista ma si adatta anche al genere!

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Anche io volevo cimentarmi nel impresa,avevo pensato come materiale a quello plastico con cui vengono fatte le cartelline di scuola per materie come disegno,ed.artistica ecc. che è all'interno come il cartone,semi vuota..l'utilità di quel materiale è che non è biodegradabile come il cartone(non si scioglie con l'acqua),è leggero e comodo...penso con 7 euro la compri,poi ci metti un maniglione e gli fai un foro per la canna e uno rettangolare per vedere(se vuoi poi ci metti del plexiglass),è facile da lavorare e anche da pittare o mimetizzarlo con foglie ecc. solo che ancora lo devo realizzare...

Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato

Predefinito

un pallino a 15 metri ti buca il primo strato, inoltre si piegano facilmente rovinandosi, troppo lelleri, provato perchè avanzava da un tetto della serra costruita da un mio amico

Spina L'avatar di girara
    Club
    non affiliato

Predefinito

ti consiglio caldamente il plexiglass... tra quelli menzionati in questa discussione è il migliore in fatto di peso, facilità di lavorazione e costo... per le maniglie ti consiglio comunque due di cuoio rinforzato che sono più flessibili a sinistra che è la parte che sta verso il gomito e una di un materiale più rigido ( come la maniglia di un frigorifero) dalla parte della mano lo so che sembra una cosa ovvia ma un mio amico (parecchio niubbo) ne ha messe due rigide e si è rovinato l'avambraccio..... "

Club
    eightcobra

Predefinito

noi ce l'abbiamo uno scudo per l'urbano, ma non è antisommossa, è uno scudo da irruzione (alla swat per intenderci) la dicitura tecnica è "bear shield"
    lo abbiamo fatto in truciolato incorniciato e ricoperto di resina da carroziere e la finestrella di osservazione in policarbonato da 5mm
    è decisamente pesante (farà un 30 kg) ma vale la pena per avere un riparo mobile quando sali le scale o devi ripulire delle stanze che si affacciano su un corridoio.

ad alcuni club ho visto un altra tipologia di scudo, ovvero più piccolo e fatto completamente in policarbonato trasparente, ma lo sconsiglio in quanto si tu vedi attraverso, ma anche chi ti tiene sotto tiro ti vede e non puoi fuoco rapido di sorpresa.

l'antisommossa (ovvero quello trasperente piccolo e rotondo che si monta sull'avambraccio) nel softair è alquanto inutile in quanto è fatto appunto per le sommosse, nel softair dubito che qualcuno imbracci il fucile a mo di mazza e ti carichi a testa bassa, nell'ambiente boschivo invece è totalmente inutile e anche ingombrante in quanto imbracci asg medio lunghe e può risultare fastidioso, poi se sei costretto a mettertelo in spalla e chi ti spara i pallini colpisce lo scudo, potresti essere additato come highlander e non è piacevole per nessuno.
    saluti

Spina L'avatar di showtime
    Club
    non affiliato

Predefinito

IO ho provato a creare qualcosa con del plexiglass ma non mi è sembrato molto lavorabile,
    e comunque una volta durante un allenamento ho provato a portarmi dietro una specie di scudo fatto in legno abbastanza leggero, e ti assicuro che è scomodissimo muoverti e devi stere sempre accovacciato, e soprattutto ti mirano alla testa per prenderti, cosa sconveniente.

Portati dietro un bell ombrello resistente e hai risolto il tuo problema, quando non ti serve più lo chudi lo accorci e lo metti in tasca hahahahaha
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20070303165255_ombrello_mimetico_Thumb_Large.jpg 
Visite: 108 
Dimensione:   19.9 KB 
ID: 91860

Club
    eightcobra

Predefinito

Portati dietro un bell ombrello resistente e hai risolto il tuo problema, quando non ti serve più lo chudi lo accorci e lo metti in tasca hahahahaha

di male in peggio

Spina L'avatar di DANGER MEN10
    Club
    non affiliato

Predefinito

no be dai bella idea

Spina L'avatar di denteferro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma secondo me è meglio farlo in cartone, perchè così se prende troppi colpi si sfonda, come quello vero

metzada
    Visitatore

Predefinito

Durante il periodo delle contestazioni studenteschi abbiamo provato a fare degli scudi come quelli dei compagni di roma con i titoli dei libri dipinti sopra. Durante l' occupazione abbiamo trovato delle lastr di plexiglass in un cantiere abbandonato dallo spessore di 5 millimetri. "wow! plexiplass! leggero e resistente!" e invece no. Bisogna pur forarlo per mettere dei nastri per tenerlo. E fidati che sarà da dove lo bucherai che partiranno le crepe. basta un minimo urto. Lo scudo dei celeri è una miscela di resine e con un' architettura della superficie con scanalature e rialzi atti ad assorbire le botte ripartendo la forza su tutta la superficie, cosa ben diversa dalla porta di un frigorifero, usa l' alluminio come dice 3lv3n, se hai soldi da spendere.

Saluti!

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

scudo

flollagente

juggernaut

https:www.softairmania.itthreads189691-scudo-antisommossa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.