-MARCA E MODELLO: M4a1 Dboys full metal (hop up 1 pezzo)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Comprata usata qui sul forum 6/7 mesi fa...il fucile in totale avrà un anno
-UPGRADES O MODIFICHE: Pistone marui, testa cilindro e testa pistone silenziate systema, molla T&T 90 tagliata (non chiedetemi perchè) dal precedente proprietario, gommino marui, ovviamente spessorato e reingrassato
-DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile ha parecchi problemi di vuoti in raffica...spara circa 3 pallini sì e 3 no!!
-TEMPO DEL PROBLEMA: da quando ce l'ho!
Ciao a tutti,
ovviamente ho fatto già diverse prove: il fucile, come descritto, ha il grandissimo problema dei vuoti in raffica (molto pesanti soprattutto con alcuni caricatori che su altri fucili pescano benissimo a rof moooolto più alti!)
Provato con caricatori da 300: marui, classic army, dboys ed un altro stamattina che penso fosse vfc ma non entrava...sempre vuoti!
Il fucile ha moltissimi vuoti in raffica (la situazione migliora un po' con il caricatore dboys): gira a 12 bb/s con una lipo tranquilla da 7,4 (per questo non mi sembrava necessario montare il delayer)
Provato a:
- cambiare gommino (anche se montava il marui): niente
- cambiare spingipallino sempre con un altro dboys: niente
- cambiare asta spingipallino con un'altra dboys: niente
- allentare la vitona del calcio: niente
- cambiare pallini (sia con g&g che con i king): niente
il gruppo hop up molleggia molto bene!
Ci sono volte che mi svuota un caricatore saltandone pochissimi...altre volte anche con lo stesso caricatore fa le bizze!
Dove potrei lavorare ancora?Gruppo hop up?
Premendo il caricatore verso l'alto la situazione peggiora e anche muovendolo avanti e indietro, non migliora!Anche a spessorarli con il nastro...niente!
Ho notato che quando sparo il caricatore (tenendo la mano appoggiata sopra) è come se prendesse delle gran botte come se venisse spinto verso il basso (non so se riesco a spiegarmi!)...l'allineamento con l'hop up sembra buono ed anche la potenza è costante: misurato stamattina sta a 83-84 m/s con pallini da 0,20 fisso!
Idee?