Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Accendi fuoco...come fare?

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito Accendi fuoco...come fare?

non ho trovato un area dove postare questa discussione,quindi metto qui,se nn va bene spostate pure

Ciao,per sfizio ho voluto prendermi questo aggeggino,una barretta in magnesio con il suo "raschietto" per accendere il fuoco,ma gratta e gratta nn fa una pippa di scintille,o meglio ne ha fatte un paio minuscole...qualcuno saprebbe dirmi come si usa?...so che vanno strofinati,ma in che maniera,io ho provato a strofinare i dentini del raschietto sulla barra e ha fatto dei solchi longitudinali e 2 scintillette dopo una decina di volte che provavo,poi nn ne ha + fatte,ho provato a strofinare come per segarlo,ma niente da fare,ho provato a strofinare la parte liscia,ma niente da fare,ho anche provato a usare un coltello come avevo visto in qualche documentario,ma niente da fare,ho solo limato il tondino di magnesio....help...

editra ho provato a strofinare velocemente nel primo modo descritto e fa delle belle scintille,ma molto inferiore in numero rispetto a quelle viste nel documentario....ri-help

Spina L'avatar di pidduw
    Club
    triarii

Predefinito

ma non era meglio se compravi un accendino???!!!??

ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio

L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team

Predefinito

devi strofinare molto velocemente...come se dovessi accendere un fiammifero..

Spina L'avatar di gato
    Club
    Non affiliato

Predefinito

devi strofinare la parte dentellata sulla barra nera con forza e velocità come se stessi facendo la punta a una matita con un coltellino... facendo cosi vedrai delle scintille... devi usare molta forza, colpi decisi e secchi
    Ultima modifica di gato; 12/07/2010 a 18:01

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

ok,grazie,allora e' proprio come facevo io...non capisco pero' perche' nel documentario che ho visto il tizio strofinava lentamente un coltello e faceva 40 volte le scintille che fa a me tstrofinando come un dannato.

Di accendini ne ho un botto (prima fumavo e avevo scorte di sigarette e accendini ovunque),questo l'ho preso per sfizio,puo' sempre servire ....ho anche un machete che nn usero' mai,ma all'occorrenza puo' sempre essere utile
    ciao

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

1) Attenzione a dovete accendete fuochi! (Qualcuno doveva pur dirlo ed io sono modestamente il rompipalle N°1!) Lo dico non necessariamente a chi è già intervenuto e probabilmente è responsabile ed esperto ma a chi magari ci legge e potrebbe mettersi nei guai. Accendere fuochi in campagna / bosco è in generale VIETATO oltre che pericoloso se non si sa effettivamente cosa fare e come.

2) Per usare quell'aggeggio occorre un'esca BUONA. Se provate ad accenderci per esempio striscioline di carta difficile che ci riusciate. Occorre materiale leggerissimo e molto secco, tipo paglia o trucioli sottilissimi. Quindi l'acciarino da survival serve solo se si ha appresso un'esca adatta (visto che in genere si deve accendere un fuoco di emergenza in codnizioni climatiche che non comportano abbondanza di erba e foglie secche), consiglio di portarsi dietro paglia sottile e ben secca, magari conservata in una di quelle stupende confezioni di gomme da masticare col tappo che vengono sempre buone per tante cose...

Quanto sopra in base a mie personali prove con un aggeggio simile...

M

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

come esca puoi utilizzzare del cotone, o come hanno nel kit survival UK , un tampax l' interno e' super infiammabile.. sembrera' curioso, ma usani i preservativi (neutri) per contenitori d'acqua d'emergenza, e il tampax per esca....

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

il tampax nuovo, vero?

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    il tampax nuovo, vero?
    beh... usato potrebbe avere anche qualche utilità come "barretta energetica" d'emergenza..... estrema, emergenza....

bear grylls c'andrebbe a nozze...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.