Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: (niubbo domanda) M4A1cqb-r D-Boys - GUAI in GIOCO

  1. #1
    Spina L'avatar di Victor87
    Club
    22° S.A.T.
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jun 2006
    Messaggi
    201

    Predefinito (niubbo domanda) M4A1cqb-r D-Boys - GUAI in GIOCO

    Ciao ragazzi, scusate la domanda fortemente da niubbo, ma di meccanica dei nostri ciufili ci capisco ben poco.

    Domenica scorsa, fortunatamente durante l'ultimo game, il mio M4 ha iniziato a frullare diciamo "più speditamente" del solito, sparando "manciate" di pallini ad intervalli di qualche secondo, il tutto tenendo premuto il grilletto in modalità AUTO. Inizialmente dal rumore che aveva prodotto credevo di aver sgranato, ma fortunatamente dopo aver aperto il gearbox ho constatato la "sola" rottura del pistone bore-up (della element mi pare, per intenderci quello trasparente color celeste con la guida dentata in metallo) e del tappetplate, la cui aletta è rimasta letteralmente incollata sull'ingranaggio settoriale. Non sto esagerando. Vi dico solo che per staccarla ho dovuto far leva col cacciavite.

    Ora la mia niubbo-domanda è la seguente. Oltre a consigliarmi eventuale componentistica di sicura qualità, potreste dirmi se ci sono misure differenti della componentistica a seconda del modello della replica?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mmmmmmmm..... i pistoni "bore-up" non esistono. Esistono i "gruppi aria" bore-up ma i pistoni no.

    Ma veniamo a noi.
    La componetistica è standard per tutti i modelli. Ovviamente cambiano le forme di alcuni pezzi in base alla versione del gear-box, ma la meccanica non ha misure diverse. Fanno eccezione alcune repliche con gruppi aria più grandi (PSG1, SR25, L85) e con ingranaggi dedicati, ma se tu prendi pezzi per un gear-box di versione 2 (come quello che monti) e per la serie Colt non noterai alcuna differenza.
    Potresti trovare delle piccole variazioni di tolleranze (decimi di millimetro) fra alcune componentistiche (specialmente low-cost) ma, se non in casi estremamente eccezionali, niente di così grave da poter inficiare il funzionamento di una replica.

    Per la componentistica di qualità non mi pronuncio. Ho avuto inc...te dalla Systema, dalla Guarder e chi più ne ha più ne metta!! Utilizzo indiscriminatamente pezzi low-medium-high cost ma dedico molta attenzione al loro assemblaggio.
    Ultima cosa, ma certamente non meno importante, è ricordarsi che si ha per le mani un giocattolo. Quindi regolarsi di conseguenza e non chiedere prestazioni che neanche un'arma vera avrebbe.
    Se uno si fa una replica non richiedendole ROF da 40 bb/s e si accontenta di un ROF di 18-20 bb/s, i rivenditori di pezzi di ricambio potrebbero pure chiudere per fallimento.

    Ciao.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    @ VICTOR87

    Hai scritto:

    "Buono giudicherà i nostri nemici, noi organiziamo l'incontro!"



    Con una "o" in meno la frase sarebbe giusta...


    PS: assomiglia a quelli che mi dicono "Ma che ROOF hai sul tuo fucile?" e io rispondo sempre "il mio fucile non ha un TETTO!".

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Ultima cosa, ma certamente non meno importante, è ricordarsi che si ha per le mani un giocattolo. Quindi regolarsi di conseguenza e non chiedere prestazioni che neanche un'arma vera avrebbe.
    Se uno si fa una replica non richiedendole ROF da 40 bb/s e si accontenta di un ROF di 18-20 bb/s, i rivenditori di pezzi di ricambio potrebbero pure chiudere per fallimento.

    Ciao.
    Ehhhhh già.....

  5. #5
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    Cioè fammi capire, la tua asg, DA SOLA, ha iniziato a sparare più velocemente, fondendo addirittura l'astina spingipallino? Figata!!! Mi dici come hai fatto?

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Voodoo Visualizza il messaggio
    Cioè fammi capire, la tua asg, DA SOLA, ha iniziato a sparare più velocemente, fondendo addirittura l'astina spingipallino? Figata!!! Mi dici come hai fatto?
    Si tratta di MAGIA NERA... tu Voodoo con quel Nick dovresti saperne qualcosa...
    eheheheh

  7. #7
    Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2008
    Messaggi
    1,282

    Predefinito

    In effetti era una domanda per vedere se aveva in qualche modo carpito i miei oscuri segreti...

    Muahaha

  8. #8
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    LO VOGIO ANCHE IO SE QUESTI SONO I RISULTATI...un asg con cervello autonomo...stupendo!

  9. #9
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

  10. #10
    Spina L'avatar di Victor87
    Club
    22° S.A.T.
    Età
    36
    Iscritto il
    06 Jun 2006
    Messaggi
    201

    Predefinito

    Voodoo non è che da sola ha iniziato a sparare più velocemente, ancora non ho appreso i segreti della magia nera, ma ci sto lavorando, abbi fiducia puntavo però di utilizzare il lato oscuro della mia forza per evitare di utilizzare la batteria.
    Tornando a noi...all'udito sembrava quasi come se fosse aumentato il rof...il piccolo problema era che uscivano pallini ad intervalli di tempo più o meno regolari, ed a volte solo aria. Non capendoci una beneamata min**** della componentistica e del funzionamento ho infatti pensato di aver incasinato un po' di cosette all'interno del gb. Non so se son necessarie altre delucidazioni. Ah per quanto concerne il tappetplate incollato...non è avvenuto per effetto joule, ancora non arriva a temperature di fusione con la mia magia nera. È il grasso "d'ottima" qualità col quale è stato inizialmente lubrificato. Spero che il coglionamento sia terminato, non sono il tipo che perde tempo a scrivere cazzate per farsi bello, di cosa poi non so. Grazie comunque per l'aiuto e per i consigli, anche in materia di lingua straniera (provvedo a modificare la firma; che figuraccia) :P

    ---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:42 ----------

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Chiedo venia Tex, non avevo letto. Mea culpa.

    ---------- Post added at 15:00 ---------- Previous post was at 14:57 ----------

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Mmmmmmmm..... i pistoni "bore-up" non esistono. Esistono i "gruppi aria" bore-up ma i pistoni no.

    Ma veniamo a noi.
    La componetistica è standard per tutti i modelli. Ovviamente cambiano le forme di alcuni pezzi in base alla versione del gear-box, ma la meccanica non ha misure diverse. Fanno eccezione alcune repliche con gruppi aria più grandi (PSG1, SR25, L85) e con ingranaggi dedicati, ma se tu prendi pezzi per un gear-box di versione 2 (come quello che monti) e per la serie Colt non noterai alcuna differenza.
    Potresti trovare delle piccole variazioni di tolleranze (decimi di millimetro) fra alcune componentistiche (specialmente low-cost) ma, se non in casi estremamente eccezionali, niente di così grave da poter inficiare il funzionamento di una replica.

    Per la componentistica di qualità non mi pronuncio. Ho avuto inc...te dalla Systema, dalla Guarder e chi più ne ha più ne metta!! Utilizzo indiscriminatamente pezzi low-medium-high cost ma dedico molta attenzione al loro assemblaggio.
    Ultima cosa, ma certamente non meno importante, è ricordarsi che si ha per le mani un giocattolo. Quindi regolarsi di conseguenza e non chiedere prestazioni che neanche un'arma vera avrebbe.
    Se uno si fa una replica non richiedendole ROF da 40 bb/s e si accontenta di un ROF di 18-20 bb/s, i rivenditori di pezzi di ricambio potrebbero pure chiudere per fallimento.

    Ciao.
    Grazie delle dritte e dei consigli luky, e sopratutto della VERA cordialità e voglia di trasmettere esperienza ne farò tesoro.
    Ultima modifica di Victor87; 13/05/2011 a 15:16

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.