Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: mav1 vs rrv

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

il mav è più lungo, vero, 18 colonne x 3 file di pals...

ma per via di comodita secondo me meglio rrv... cioè il mav è comodissimo con i suoi x harness... ma se potesci scegliere tra 1 o l'altro io andrei di rrv... ho avuto tutti e 2, mi son trovato benone con entrambi ma rrv è comunque superiore...

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hyppo Visualizza il messaggio
    il mav è più lungo, vero, 18 colonne x 3 file di pals...

ma per via di comodita secondo me meglio rrv... cioè il mav è comodissimo con i suoi x harness... ma se potesci scegliere tra 1 o l'altro io andrei di rrv... ho avuto tutti e 2, mi son trovato benone con entrambi ma rrv è comunque superiore...

costa anche il quadruplo

Che Swimmo stai guardando? Swimma via! L'avatar di Swimmo
    Club
    Werewolves Firenze

Predefinito

Io gli ho entrambi, il mav con i suoi x harness, sono entrambi ottimi. Il riassunto di Corte dice tutto. Poi principalmente dipende dalle tue esigenze d'uso.

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jet Visualizza il messaggio
    costa anche il quadruplo

si, infatti ho scritto che avendo la possibilita di prendere uno o l'altro andrei su rvv, se si vuole risparmiare mav subito, costa poco, è comodo e con capacità di carico elevate... poi dipende anche la stazza, se sei magro, molto magro, rrv, visto il mav ti finirebbe dietro rendendo inutilizzabili le colonne laterali di pals..

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Premetto di aver provato varie volte RRV replica e di essere il felicissimo possessore di un MAV1 con X-Harness. Secondo me non puoi stabilire a priori qual'è meglio fra i due, sono due differenti "scuole di pensiero" che derivano da esigenze differenti.
    Da quanto ho capito però, tu vorresti indossare il mav con il bib, e a questo punto non posso che dirti, vai di RRV (se i tuoi fondi non lo permettono, prendi il BHI Commando Recon Chest Harness o magari una replica Pantac).
    Il perchè di questo mio consiglio è semplice:
    se vuoi usare il Mav da "bandoleer" cioè da semplice porta caricatori, i suoi spallacci vanno più che bene per il peso che devi sostenere (<9 mag). Se invece vuoi usarlo come rack vero e proprio, aggiungendo utility e insomma "caricandolo" abbastanza, per esperienza personale ti dico che senza X-Harness è la soluzione più scomoda possibile (senza, il triangolo di incrocio degli spallacci non è stabilissimo e gli spallacci non imbottiti ti distruggono le spalle perchè scaricano il peso su una superficie minima). L'X-Harness non ti permette di regolare il Mav molto in alto, insomma in posizione da vero chest rig, se a questo sommi il bib, avrai un tattico "sullo stomaco" che scarica il peso malissimo cioè solo sulle spalle e non anche sul petto come dovrebbe accadere.
    Questo non dipende dal fatto che in Tactical Tailor sono incompetenti, il Mav deriva semplicemente dall'esigenza di avere un rack leggerissimo da abbinare ai body armour come paca e simili, su cui avere gli spallacci di dimensioni minime non fa alcuna differenza.

Detto questo, se sei proprio sicuro di aver bisogno del bib, vai di RRV&co. Altrimenti, Mav&Harness lead the way!

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

per 55€ mav+bib è un'ottimo affare, coglilo al volo! basta che aggiungi gli x harness ed hai un tattico comodo, capiente e modulare

altrimenti fammi conoscere il tuo amico!

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

in definitiva io ti consigli di prenderti magari subito un MAV poi metti via i soldini e piano piano ti fai anche un setup RRV

Recluta L'avatar di encoder21
    Club
    X^ Airborne S.A.T. Pisa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da darth_19 Visualizza il messaggio
    per 55€ mav+bib è un'ottimo affare, coglilo al volo! basta che aggiungi gli x harness ed hai un tattico comodo, capiente e modulare
    mav+bib+harness...buonafortuna

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    mav+bib+harness...buonafortuna
    RRV+MAP= la mia fortuna

Ultima modifica di Arsenio Lupin; 15/05/2011 a 20:02

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    N.O.V.

Predefinito

Ho deciso, compro il recon chest harness bulle

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.