Ed eccomi qui.... a recensire un prodotto del quale ho cercato a lungo informazioni o recensioni online... ma mai trovato nulla di nulla....
Pagato 54 euri (la versione che fà solo da silencer, e non quella con lo spazio per il full auto tracer) in un noto "outlet" in zona milano....
Come si presenta... molto bello, rifinito benissimo e con un colore nero opaco come la morte.... (così rende l'idea...) E' molto solido, in alluminio (probabilmente ricavato dal pieno) e smontabile in più parti. La scatoletta di plastica lascia il tempo che trova... un accattivante scritta dice "High Performance, Quiet Action"... iniziamo bene !
Il fono assorbente interno è di indubbia qualità, si vede solo guardandolo... (ottimo!)
Il silenziatore si "scompone" in 2 parti principali.. a differenza dei quick drop tipo scar che si attaccano allo spegnifiamma, questo dispone di un adattatore che và montato al posto dello spegnifiamma, ha un passo sinistro 14mm standard.. (quindi g&p e PTW non modificati, scordatevelo salvo adattatori o altri escamotage).
L'adattatore di per sè non è neanche terrificante a guardarsi da solo (sul mio ptw la canna sporge mezzo centimetro e non è il massimo, ma se arrivasse a filo sarebbe anche carino) ed è in alluminio satinato nero.
Il silenziatore vero e proprio, si aggancia molto solidamente all'adattatore premendo il pulsantone grigio (ma và?) e da lì non si muove più...
Devo dire che il potere silenziante è davvero ottimo, io l'ho provato con ptw e ctw e devo dire che funziona veramente...
lo consiglio a chi vuole un prodotto di qualità !
le misure: 20 cm lunghezza, 3,5 cm di diametro...
via con le foto
piccolo edit: non ho specificato che si smonta anche prima della "zigrinatura" all'inizio del silencer, ovvero dove c'e il meccanismo del quick drop, che sostanzialmente è un pezzo di alluminio grigio che si muove per mezzo di una molla.
aggiungo anche una foto montata sul mio ptw