Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Modifica caricatore da 300 con il taglio della molla...99% Soluzione

Spina L'avatar di Virgarth
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Modifica caricatore da 300 con il taglio della molla...99% Soluzione

Più che una vera e propria guida tecnica dal nulla si tratta piuttosto di un'integrazione che dovrebbe essere accorpata a quello che già molti di voi sanno, ovvero che tagliando da 1 a 2 cm della molla bla bla bla (ormai lo sapete tutti a memoria a forza di sbattervi le meningi su quelle maledette righe), quello che invece forse probabilmente non sapete o magari sapete ma non avete ancora collegato al problema (da notare il "probabilmente" che fa da condizionale assieme al "forse") è che in realtà dare delle misure fisse per questo tipo di problema è sbagliato. L'utente che avevo fatto un analisi fisica delle forze che influenzano il caricatore ha azzeccato il problema ma, secondo me, non il soggetto (o quantomeno non quello più semplice su cui andare ad interagire), il problema infatti è che la molla spingendo troppo i pallini supera l'autonomia della velocità degli ingranaggi, il risultato è che i pallini si compattano attorno ai poveretti e creano un muro a pressione difficile da rompere, anche per degli ingranaggi a denti allungati come i nostri (infatti l'utente aveva limato i denti fino a farli appuntiti, cosa sicuramente utile ai fini del problema). Ora, tagliare la molla è giusto, ma le molle non sono lunghe tutte in egual misura, cambiano da 0.5 a 1.0 cm da distese. Quindi l'accorgimento da adottare è di aprire la culatta del caricatore, mettere la molla a fine corsa del caricatore e vedere di quanto sporge dalla culatta. Una volta trovata l'eccedenza della lunghezza talgiatela CONSERVANDONE PERO' CIRCA 5mm per consntire alla chiusura a pressione del caricatore di funzionare ugualmente (se non mettere degli spessori come vinavil, nastro o silicone sulle guide della piastrina di chiusura). Il risultato?? Funziona che è una meraviglia, e per fare il test ho provato addirittura contando a peso i pallini con una bilancia da cucina risultati:

Replica: TR90 PRO LINE CLASSIC ARMY
    Caricatore: CLASSIC ARMY 300 Rounds
    Pallini sparati 285/293
    Residuo pallini: 8
    Inceppamenti: Nessuno, solo il primo colpo dall'inserimento del caricatore è andato a vuoto.

Test con pallini non contati (cmq più di metà caricatore) stessa cosa, primo a vuoto e seguenti tutti sputazzati a dovere.

Con un pò di pazienza posterò poi le foto delle mie molle, così da capire meglio di cosa stò parlando.

Per ora è tutto, mi aspetto vostre domande O.O

EDIT: Una volta che avete tagliato la molla giratela al contrario, cioè la parte tagliata irregolare va rivolta verso gli ingranaggi, questo per evitare che aderisca male alla culatta interna del caricatore e inceppi la "PINNA" che la tira indietro. (Scusate l'edit mi ero davvero dimenticato, memoria corta col caldo )
    Ultima modifica di Virgarth; 13/05/2011 a 19:05

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Devo essere sincero dicendo che io la molla l'ho tagliata come hai detto, praticamente dopo due ore che cercavo di capire come funzionasse il tutto e quali e come le forze agiscono dentro il maggiorato. Risultato? Non è cambiato nulla purtroppo.

E dopo aver provato i caricatori da 170bb non userò mai piu' altro. Con questi sono sicuro di non perdere mai un bb. Per alcuni 170bb sono pochissimi.. per me che non innaffio la gente, vannno piu' che bene e in ogni caso, di caricatori da 170bb ne ho cinque..

Putroppo, sono sempre piu' convinto (da quello che ho letto e potuto constatare da me stesso) che risolvere definitivamente il problema di pescaggio dei maggiorati da 300 è un'utopia.

Comunque, bravo per lo studio che hai fatto

Camaleonte

Club
    Non affiliato

Predefinito

Verissimo Camaleonte, 170 BB non sono così pochi come sembrano quando hai in mano il fucile più comodo del mondo, sono più che sufficienti due caricatori a partita. Però quello che mi rode è l'avere due caricatori da 300 che mi sono arrivati con l'acquisto del fucile e non poterli utilizzare... Quindi mi tengo i miei due da 300 belli stretti e in seguito altri due o tre da 170... Insomma, se funzionano perchè non utilizzarli :P, ad ogni modo per aggiornamenti nel casi di malfunzionamento di uno dei due posterò qua... Chiederi ai mod se cortesemente si potesse stickare o accorpare il thread da qualche parte, in modo che sia facilmente trovabile.

Grazie.

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Virgarth Visualizza il messaggio
    Verissimo Camaleonte, 170 BB non sono così pochi come sembrano quando hai in mano il fucile più comodo del mondo, sono più che sufficienti due caricatori a partita. Però quello che mi rode è l'avere due caricatori da 300 che mi sono arrivati con l'acquisto del fucile e non poterli utilizzare... Quindi mi tengo i miei due da 300 belli stretti e in seguito altri due o tre da 170... Insomma, se funzionano perchè non utilizzarli :P, ad ogni modo per aggiornamenti nel casi di malfunzionamento di uno dei due posterò qua... Chiederi ai mod se cortesemente si potesse stickare o accorpare il thread da qualche parte, in modo che sia facilmente trovabile.

Grazie.
    Beh, anche a me è arrivato un maggiarato da 300 (Classy Army) compreso al fucile della Marui, ma senza e con modifica non ha mai voluto sapere di voler sparare piu' di 4bb. E poi ripeto, avendo 5 caricatori da 170bb ho risolto il problema

Per incorporare o mettere in risalto questa discussione chiedi a Mav, mi sembra che possa farlo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Camaleonte Visualizza il messaggio
    Beh, anche a me è arrivato un maggiarato da 300 (Classy Army) compreso al fucile della Marui, ma senza e con modifica non ha mai voluto sapere di voler sparare piu' di 4bb. E poi ripeto, avendo 5 caricatori da 170bb ho risolto il problema
    Per incorporare o mettere in risalto questa discussione chiedi a Mav, mi sembra che possa farlo.
    Capito gli mando subito un messaggio, grazie della dritta.

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

aspetto un paio di giorni e un paio di feed prima di stickarla per il semplice motivo che quando una discussione diventa azzurra, sparisce agli occhi degli utenti (basti vedere la quantità di 3d spazzatura le cui richieste aderirebbero perfettamente alle sandbox)
    mav

Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora ci sono News dalla zona caricatori cinesi maggiorati... Proprio Domenica scorsa a Militalia (Novegro MI) mi sono imbattuto nella famosa marca di caricatori maggiorati cinesi di cui si vociferava in giro, la marca in questione che vende il caricatore a 25€ l'uno si chiama "Asia" o qualcosa del genere che comunque ricorda molto il nome del continente XD.... Il caricatore si presenta con qualche minima differenza estetica da quello della classic Army come il "pirulino" (passatemi il termine) che tiene chiuso la culatta del caricartore, ma solamente differenze estetiche. Vengo poi a sapere da una persona che di Marche ne fa una malattia che la suddetta marca non è altro che una sottomarca di egual prestigio della Classic Army, semplicemente è il prodotto senza il marchio CA... Tsk!!! Allora cosa aspettiamo, proviamolo!!!

1 Test - Il caricatore spara regolarmente a raffiche controllate circa 120 pallini dopodichè porcaccia la miseria si inchioda esattamente come tutti gli altri della Classic Army...

2 Test - Senza abbattermi di morale prendo le fide tenaglie, apro la culatta del caricatore, estraggo la molla (la lunghezza, forma e consistenza sono identiche a quelle della Classic Army) quindi procedo con la modifica (vedi primo post). Richiudo, carico tutti i pallini d'autonomia del caricatore (sembrano essere 330 come nel Classic Army), inserisco e inizia la seconda sessione di tiro.... Risultato ottimo, come volevasi dimostrare la modifica funziona alla grande, i pallini vanno costantemente al bersaglio con raffiche controllate e continuate senza nessun intoppo, il primo colpo è andato a vuoto dopo l'inserimento del caricatore come al solito e l'avanzo dei pallini nel caricatore questa volta è un pò più alto di quello avuto con il caricatore della Classic Army ma sicuramente non allarmante, trattasi di N°14 pallini residui, di cui N°12 nella stiva e N°2 nel beccuccio di immissione belli incastrati ed incollonati, in pratica i 12 dietro non erano sufficienti per essere pescati dagli ingranaggi, E CHI SI LAMENTA!?!?!?

Fine della recensione, se state per chiedermi la foto dei caricatori vi dico subito che sono sputati ai Classic Army visti in foto...!!
    Ultima modifica di Virgarth; 28/05/2011 a 10:40

Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Ciao Virgarth ho capito la tua modifica ma per cortesia mi invieresti per pm delle foto della modifica( caricatore, molle ecc.) se hai un attimo di tempo, per capire meglio e non fare cavolate. Invece per i caricatori che hai trovato di marca tipo "asia", dove posso acquistarli via internet. Grazie in anticipo

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Carlo D. Visualizza il messaggio
    Ciao Virgarth ho capito la tua modifica ma per cortesia mi invieresti per pm delle foto della modifica( caricatore, molle ecc.) se hai un attimo di tempo, per capire meglio e non fare cavolate. Invece per i caricatori che hai trovato di marca tipo "asia", dove posso acquistarli via internet. Grazie in anticipo
    Allora per le foto appena avrò un attimo di tempo te ne invio qualcuna con qualche inserto di photoshop per farti capire meglio l'operazione, che comunque è una stupidata. Per quanto riguarda i caricatori che ho trovato dei quali non sono ancora certo del nome XD di solito li trovi dai fornitori dei negozi, quindi quelli che riforniscono San Marino (gli importatori per intenderci), oppure in qualche negozio davvero molto zelante.

AGGIORNAMENTO GAME DOMENICALE, NEWS CARICATORI:

Allora ci sono sviluppi, tipica amichevole domenicale, game in urban (tra l'altro davvero molto bello), la giornata non è delle migliori, infatti sono riuscito a "sgranare" un silenziatore della SniperMk da 15cm, i cilindri maledetti si sono girati a tradimento otturando la canna (si succede solo a me, lo so lo so).
    Per quanto riguarda i caricatori, hanno avuto qualche problema all'inizio, fortunatamente questo è l'ultimo tassello che mi mancava per capire cosa diavolo avessero di così enigmatico. Siamo sempre alle solite, tutta una questione di spinta. In questo caso però, dopo la famosa modifica, il colpevole non è propriamente la molla, ma i pallini. Caricando infatti mi sono accorto quasi per caso che tutti i caricatori che hanno dato probelmi, davano problemi per il primi 50 colpi scarsi, poi una volta partita la prima parte, il caricatore filava liscio come l'olio. Il problema consiste nella quantità di pallini, se si va a riempire anche la parte dello "sportellino di caricamento", comprimendo la molla in modo eccessivo, risultato, è come se non fosse mai stata tagliata. La soluzione è non caricare mai fino allo sportellino, arrivateci a circa 1,5cm di distanza. Così facendo mi sono assicurato una prosecuzione a dir poco libbidinosa all'interno di 2 edifici a tre ale con il mio adorato P90. Insomma, in Urban è come il salame con la maionese, sono fatti per essere assieme O.O
    Quindi alla fine si può dire che il problema sia ancora lo stesso che affliggeva la molla, solo con soggetto diverso, ma stesso concetto.
    Altri aggiornamenti quando farò il test per il silenziatore ricostruito Home Made....
    Alex.
    (E non fate i taccagni con la Rep. che ne ho bisogno)
    Ultima modifica di Virgarth; 08/06/2011 a 15:10 Motivo: NEWSSSSSSSSSS

Club
    ASD Grizzly team

Predefinito

Ok grazie, appena mi puoi mandare la foto per pm ti aggiungo REP+

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

molla99

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.