Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Motore funziona ma il gear box sta fermo

Spina L'avatar di ManuPici
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Motore funziona ma il gear box sta fermo

-MARCA E MODELLO: M4 Golden Bow (Jing Gong)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: ce l'ho dall'estate scorsa (2010)
    -UPGRADES O MODIFICHE: spessore su guidamolla, pistone e teste sileziate element, spingipallino antivuoto guarder
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Ho appena comprato il motore guarder alta durata. Provo a farlo andare (farlo girare liberamente) e va benissimo, ma se lo metto dentro l'impugnatura fa arretrare il pistone fino a fine corsa e poi si blocca. Col motore originale e Stesse batterie Gira a Meraviglia.
    Però se lo lascio stare per un po' fà una piccola raffica molto lenta ma poi si blocca nuovamente.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando ho montato il motorino.

Qualche idea?

EDIT: Ah dimenticavo: ho provato con le batterie originali cinesi MEZZE CARICHE (ni-mh 8.4v 1100 mAh) e delle 10.8v 1600maH King Arms NUOVE E CARICHE
    Ultima modifica di ManuPici; 23/04/2011 a 19:15

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

inutile chiederti se hai regolato l'altezza del motore...l'hai fatto vero?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

si, tutta indietro, tutta avanti, mezze misure, provate tutte...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova il motore su un altra asg....
    letto la guida al pistone bloccato? cosi evitiamo di dire sempre le stesse cose...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Eheh non ho un'altra ASG... Comunque il pistone non è bloccato a fine corsa perchè ogni tanto il motore ha una botta di vista e riesce a fare una piccola raffica, mentre con l'originale addirittura funziona benissimissimo senza alcun problema.

Che dici telefono a saddafa e gli caccio due accidenti o si può risolvere?
    Ho cercato nel forum ma c'era solo un thread simile dove il però problema stava dentro al gb perchè non andava neanche con altri motori

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nella guida ci sono molti spunti interessanti per guardare e vedere se le cose sono apposto.
    perche non le leggete anche solo per scrupolo, io me le leggo tutte...

comunque la cosa migliore che puoi fare resta provarlo su un altra asg, se funziona è colpa del gear, se anche la non va allora è il motore danneggiato!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

batteria scarica, con basso spunto e/o cinese: La batteria è una 10.8v king arms che è carica (11.6v col tester)
    fucile overjoule + batteria cinese: Il fucile monta una sp90 guarder. Per batterie vedi sopra.
    motore: Chi lo sa?!?
    spessoramento errato: Direi di no anche perchè se giro a mano gli ingranaggi girano per mezzo minuto buono.
    guide del gearbox per il pistone fatte male e/o con bave di stampaggio: Il pistone (arancione element con / denti in metallo) non si impunta e a gb chiuso con viti scorre anche per forza di gravità
    guide del pistone alte e/o spesse rispetto al nostro gearbox: vedi sopra
    motore troppo spinto contro l'ingranaggio conico: ho smanettato su e giù ma la situazione non cambia
    troppo spessore con i cuscinetti su guidamolla e/o pistone: c'è solo uno spessore (mi pare da due mm) sul guidamolla E BASTA

Vorrei fare una prova con lo stesso motore su un altra aeg ma ho solo quella, non faccio parte di un club e i miei amici non ne hanno...

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 19:56 ----------

Comunque il motorino (nuovo) se lo si fa girare mentre si tiene stretto il pignone si ferma e fa poca resistenza mentre il golden bow si ferma ma tira come un dannato. Quindi potrebbe essere il motorino che è finito prima di cominciare o il fatto che l'originale DOVREBBE essere un high torque (è un super high power)?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

se li giri con il dito gli ingranaggi girano per mezzo minuto? xD
    cmq la coppia di un hs è piu bassa di un high torque...quindi se ad esempio lo spesoramento è troppo stretto il motore originale riesce a far girare tutto, un hs no.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

comunque molti guarder sento che vanno male subito da appena presi, non escluderei che sia difettoso di natura come molte volte sentito su sam..

maperche cambiare il motore originale? cosa cercavi in sto nuovo motore?

---------- Post added at 20:48 ---------- Previous post was at 20:48 ----------

comunque molti guarder sento che vanno male subito da appena presi, non escluderei che sia difettoso di natura come molte volte sentito su sam..

maperche cambiare il motore originale? cosa cercavi in sto nuovo motore?

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Il motore originale lo volevo cambiare perchè quando parte, all'altezza delle spazzole fa un mucchio di scintille, inoltre da quando ho comprato il fucile la raffica è calata di 4 bb/s e va sempre peggio e quando sparo puzza pure di bruciato.
    Però almeno funziona...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

h-250

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.