ciao a tutti volevo un consiglio su come modificare la cornetta militare element h250 per renderla compatibile con la midland g7,
le sto provando tutte ma come si dice da noi non ci levo le gambe
chiedo venia se ho sbagliato sezione...
ciao a tutti volevo un consiglio su come modificare la cornetta militare element h250 per renderla compatibile con la midland g7,
le sto provando tutte ma come si dice da noi non ci levo le gambe
chiedo venia se ho sbagliato sezione...
Alza la cornetta, Mondial casa di aspetta!
a parte gli scherzi...
Cosa significa renderla compatibile?
se ha un solo spinotto, la midland ne ha due.. devi quindi cambiar cavetteria e spinotti con mike e spike...
se hai gia mike e spike allore devi trovar il punto di contatto...
se quella cornetta, che non conosco, va in WiFi... siamo nella merda!
Il succo del discorso è che la sezione potrebbe esser giusta, ma la descrizione del problema è assente!
In che standard l'hai presa? Kenwood? Motorola? ICOM?
La Midland G7 è compatibile con lo standard ICOM: trasformarla negli altri standard è possibile ma per me ti covniene cambiarla.
Ahab
lo spinotto ha due jack come i comuni auricolari compatibili miland...
in pratica ricevo ma non trasmetto...cercavo anche tra i suggerimenti su come modificare i vari ptt ma dopo aver sostituito l'attacco con uno cannibalizzato da un vecchio laringofono midland il problema continua..
ricevo ma non trasmetto..
se schiaccio il pulsante e parlo niente
se imposto il vox niente
problema simile ai vari ptt cinesi..solo che qua non so dove mettere le mani
grazie per la pazienza..
standard icom
Anche il kenwood ha due spinotti ma sono invertiti rispetto agli ICOM: comunque non ho capito cosa hai fatto al PTT, hai sostituito quello integrato? A prescindere da tutto la modifica al PTT (se necessaria) è mettere una resistenza da 2.2kOhm a ponte su due fili per cambiare l'impedenza e mettere degli spessorini (1mm circa) sui jack per evitare che entrino del tutto.
Ahab
prima di anadar a modificar la componentistica verifica questi due punti
HAI MESSO IN VOX2 ???
HAI DISTANZIATO LO SPIKE DI 1-1,2mm ???