Partendo da una base VRS MB02 WELL ho deciso di castomizzare questa replica per riuscire a renderla "perfetta" (non so ancora cosa mi è passato per la testa)
Dopo aver somontato tutti i pezzo uno per uno gli carteggiati e verniciati di DH (come fondo)
Risultato:
Uploaded with ImageShack.us
l'unica cosa,ho preso un MK2 SMK e l'ho incollato alla canna esterna per mettere una canna più lunga
Apparte questo ho voluto cimentarmi del realizzare quasi tutti i componenti interni, cioè: cilindro,pistone,tappo del cilindro,guidamolla,spingipallino.
ovviamente gli ho scopiazzati ma non dal well ma bensì dal marui (come cilindro) e il pistone dalla laylax, per il guida molla non è stato un problema
Campioni presi come riferimento:
I Pezzi ralizzati tutti in sieme e montati:
Partiamo con il cilindro, è realizzato totalmente in acciaio inox in 2 parti:
1: tubo filettato da un lato e fresato
2:inserto saldato a tig per fare in modo che le due fresate siano in asse
Foto ravvicinata: si notano dei segni di saldatura ma non vanno a compromettere la stabilità del pezzo (èimpossibile che si rompa)
Foto con l'iserto che è stato seldato, si notano che la fresata dell'inserto deve combaciare con la fresata del cilindro
guida molla realizzato in alluminio (una boiata)
La testa che chiude il cilindro, anche questa realizzata in inox con relativo o.ring per una maggior tenuta
Ora il pezzo MALEDETTO... il Pistone.....Composto da il corpo in alluminio (devo ancora scaricarlo),2 boccole in teflon,spingi pallino in teflon, l'aggancio in inox
Foto del pistone completo
Manca l'o-ring che devo recuperare e il gommino anteriore
Foto di tutti i pezzi messi in fila:
Gruppo montato con tutti i suio componenti:
Questo tipo di modifica riuscirà a tenere molle molto potenti... almeno speriamo... ma vi terrò informati
MOMENTO DI NERVOSISMO DURANTE LA REALIZZAZIONE.... ora devo acambiare canna....