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Discussione: VRS SUPER CUSTOM (Work in progress)

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  1. #1
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    Predefinito VRS SUPER CUSTOM (Work in progress)

    Partendo da una base VRS MB02 WELL ho deciso di castomizzare questa replica per riuscire a renderla "perfetta" (non so ancora cosa mi è passato per la testa)

    Dopo aver somontato tutti i pezzo uno per uno gli carteggiati e verniciati di DH (come fondo)
    Risultato:

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    l'unica cosa,ho preso un MK2 SMK e l'ho incollato alla canna esterna per mettere una canna più lunga

    Apparte questo ho voluto cimentarmi del realizzare quasi tutti i componenti interni, cioè: cilindro,pistone,tappo del cilindro,guidamolla,spingipallino.

    ovviamente gli ho scopiazzati ma non dal well ma bensì dal marui (come cilindro) e il pistone dalla laylax, per il guida molla non è stato un problema
    Campioni presi come riferimento:


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    I Pezzi ralizzati tutti in sieme e montati:


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    Partiamo con il cilindro, è realizzato totalmente in acciaio inox in 2 parti:
    1: tubo filettato da un lato e fresato
    2:inserto saldato a tig per fare in modo che le due fresate siano in asse

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    Foto ravvicinata: si notano dei segni di saldatura ma non vanno a compromettere la stabilità del pezzo (èimpossibile che si rompa)


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    Foto con l'iserto che è stato seldato, si notano che la fresata dell'inserto deve combaciare con la fresata del cilindro


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    guida molla realizzato in alluminio (una boiata)

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    La testa che chiude il cilindro, anche questa realizzata in inox con relativo o.ring per una maggior tenuta

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    Ora il pezzo MALEDETTO... il Pistone.....Composto da il corpo in alluminio (devo ancora scaricarlo),2 boccole in teflon,spingi pallino in teflon, l'aggancio in inox


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    Foto del pistone completo

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    Manca l'o-ring che devo recuperare e il gommino anteriore

    Foto di tutti i pezzi messi in fila:

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    Gruppo montato con tutti i suio componenti:

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    Questo tipo di modifica riuscirà a tenere molle molto potenti... almeno speriamo... ma vi terrò informati

    MOMENTO DI NERVOSISMO DURANTE LA REALIZZAZIONE.... ora devo acambiare canna....

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  2. #2
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    la modifica è interessante!
    il peccato è aver tutto fatto questo lavoro per ospiatre e utilizzare molle molto dure,
    e PER LEGGE doverne usare una che stia dentro il joule!
    ..ma ci avevi pensato no?
    Ultima modifica di Gio_Ruz; 13/05/2011 a 13:38

  3. #3
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    Ifatti ho scritto che la modifica riuscirà a tenere molle dure... non che userò un fucile over...

  4. #4
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    un gran lavorone come ti è venuto in mente? XD
    usarlo però poi sarà gratificante molto più di prima

    mi piace molto l'ultima foto della canna, ma non credo che con quella forma riuscirà a sparare ancora

  5. #5
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    mi complimento per la realizzazione posso chiederti quali strumenti hai usato per lavorare inox e alluminio?

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Gamatobi Visualizza il messaggio
    un gran lavorone come ti è venuto in mente? XD
    usarlo però poi sarà gratificante molto più di prima

    mi piace molto l'ultima foto della canna, ma non credo che con quella forma riuscirà a sparare ancora
    Volevo cambiare i pezzi interni del fucile da sniper mi sono informato su quanto constavano e sono rimasto ALLIBITO... quindi avendo la possibilità di poterli realizzare mi sono messo a fare sto casino di roba!

    Quote Originariamente inviata da encoder21 Visualizza il messaggio
    mi complimento per la realizzazione posso chiederti quali strumenti hai usato per lavorare inox e alluminio?
    Ho usato solo macchine CNC altrimenti sarebbe stato impossibile da realizzare!

  7. #7
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    @CURZ io sto tentando di trasformare il mio aw338 in un l115a3, un esperto la vedrebbe come na gran cavolata ma è il mio primo custom senza pezzi after market quindi.....
    leggendo il tuo post mi è venuta voglia di ricreare i pezzi interni, mi hai rovinato XD
    inizierò copiando, come stai facendo tu, ma più in la credo

    ancora complimenti per il gran lavorone comunque

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Gamatobi Visualizza il messaggio
    @CURZ io sto tentando di trasformare il mio aw338 in un l115a3, un esperto la vedrebbe come na gran cavolata ma è il mio primo custom senza pezzi after market quindi.....
    leggendo il tuo post mi è venuta voglia di ricreare i pezzi interni, mi hai rovinato XD
    inizierò copiando, come stai facendo tu, ma più in la credo

    ancora complimenti per il gran lavorone comunque
    Buna fortuna... è una bella rottura, sopratutto per l'acciaio inox...

  9. #9
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    Scusa la domanda: Mi puoi dire quant'è lo spessore del cilindro? grazie

  10. #10
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