Ciao ragazzi, scusate la domanda fortemente da niubbo, ma di meccanica dei nostri ciufili ci capisco ben poco.

Domenica scorsa, fortunatamente durante l'ultimo game, il mio M4 ha iniziato a frullare diciamo "più speditamente" del solito, sparando "manciate" di pallini ad intervalli di qualche secondo, il tutto tenendo premuto il grilletto in modalità AUTO. Inizialmente dal rumore che aveva prodotto credevo di aver sgranato, ma fortunatamente dopo aver aperto il gearbox ho constatato la "sola" rottura del pistone bore-up (della element mi pare, per intenderci quello trasparente color celeste con la guida dentata in metallo) e del tappetplate, la cui aletta è rimasta letteralmente incollata sull'ingranaggio settoriale. Non sto esagerando. Vi dico solo che per staccarla ho dovuto far leva col cacciavite.

Ora la mia niubbo-domanda è la seguente. Oltre a consigliarmi eventuale componentistica di sicura qualità, potreste dirmi se ci sono misure differenti della componentistica a seconda del modello della replica?

Grazie a tutti!