Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Iniziare: Full metal o conversione ?

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito Iniziare: Full metal o conversione ?

Premetto che ancora di sfotair so abbastanza poco, e altrimenti non sarei qui a fare questa domanda.
    Sempre scuola permettendo, vorrei riuscire a prendermi un bel fucile e cominciare a giocare e divertirmi.
    Inizialmente ero puntato su un cecchino, ma poi ho (anzi mi avete) fatto cambiare idea e eccomi su un'arma automatica.
    Premetto che sono follemente combattuto fra AK74u e M4A1, ma non è su questo che vengo a chiedere, anche perchè postando qui mi elenchereste mille motivi x prendere l'M4 e in sezione ak altrettanti per prendere quello, alla fine secondo ma varia a gusti e esigenze personali.
    Ultimamente però sono più propenso all'M4, anche se avevo trovato in Italia un 74u full metal e legno a 150€ spedito, però, come detto, per vari motivi che non sto qui a citare o morirete prima della fine del post, sto cambiando rotta verso l'M4.
    Però lil dubbio è: sarà meglio partire con uno in metallo sebbene il costo non sia proprio basso (minimo che ho trovato è sui 160€+ss dalla luce stradale) oppure con uno in polimero più economico e eventualmente in futuro se il softair dovesse veramente piacermi e trovasi tempo da dedicargli poterlo convertire coi gusci metal ?
    Per quello che ho trovato in giro la differenza fra prendrlo tutto assieme o in polimero coi gusci separati è sui 10-15€.

Che faccio (o meglio, farò ?)

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

ci sono alcuni metalli che valgono poco e alcune plastiche che valgono molto.... è un discorso strano ma a volte è meglio in abs (plastica se non lo sapessi) che in metallo, non credere che avere la replica in plastica sia sinonimo di niubaggine e averla in metallo sia un passo avanti nella scala sociale dei softgunner!
    Ci sono niubboni che girano con la replica in alluminio areonautico e ragazi che giocano da oltre 10 anni che hanno la replica in abs (ovviamente qui si parla di buona plastica tipo la Marui o le ultime fibre della G&G): dipende dai tuoi gusti io per esempio al momento ho solo repliche full metal ma non è detto che disdegnerei un G&G Gr15 della G&G che ha anche il ris in polimero

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

Quotando quanto ti ha scritto il buon e saggio Fede, prova a valutare eventualmente i nuovi G&G RAIDER... sono in nylon (non ABS... è molto diverso) molto solidi e leggeri, girano benissimo e costano davvero meno di molti low-cost... col il plus che hai una signora ASG che compri oggi e ci giochi in regola e in affidabilità per molto tempo, tipo un marui insomma.

Ho fatto una recensione riguardo questa bella asg, fatti un giro e vedi un po' se può essere di tuo gusto.

...il metallo cinese può fare brutti scherzi

Il sogno eretico delle italiane

L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso

Predefinito

concordo con quanto sopra, g&g ha prodotto degli m4 formidabili ad un prezzo molto competitivo. in squadra ne abbiamo diversi e vanno a cannone!!!

Due parole sulle scocche in plastica: la plastica con il tempo tende a diventare poco elastica e incline a creparsi, il nylon rinforzato usato dalla G&G al tatto rimane ruvido tanto da sembrare metallo, soffre meno la torsione esercitata sul frontale e non si crepa.

Spina L'avatar di .Gio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti ragazzi rep+ in arrivo x voi, cmq alla fine ho lasciato eprdere il d|boys full metal da 145 per un simile classic army in abs ma con già montati ris, anpeq, due caricatori, tattico a 90 spedito da un ragazzo del forum, devo solo pagarlo. So bene che quel fucile non sarà il top ma neanche il middle, ma cmq per quella cifra mi fa uscire un bel po' di cosine in più che possono sempre servire
    Dopotutto per come la penso io e x l'esperienza che mi sono fatto col modellismo, i compromessi portano a poco, tanto vale spendere il meno possibile e fra un po' buttare via tutto e rifare l'attrezzatura da capo con cose top.
    Sbaglio ?

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

per come la vedo io, un classic army sport line può essere anche una ASG che ti tieni per dieci anni, visto che comunuqe alla fine vanno bene e sono anche affidabili.

Quello che ti farà cambiare ASG (ma non una volta, almeno mille ) è il fatto che ti piacerà cambiare idee e gusti, scambiare e aggiornare il tuo materiale, tanto che dell'affidabilità ad un certo punto te ne fregherà relativamente, perchè ad ogni nuovo giocattolo applicherai le tue modifiche preferite (che sia solo una molla e boccole o che sia un intero gearbox + componenti estetici).

Te lo dico da amico il bello di questo hobby è che quando hai voglia, stravolgi tutto senza stravolgere niente

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads189391-Iniziare-Full-metal-o-conversione

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.