Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Valutazione usura pistone

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Valutazione usura pistone

ASG: G36C Jg
    Condizioni:Nuovo /usato 1game in seguito apportate le seguenti modifiche:
    terna ICS spessorato/ingrassato;Motore Ics turbo 3000;canna di precisione 6,04 da 260mm;gommino hu Ics;pistone ICS pom arancio
    dopo aver apportato le modifiche con pistone nuovo,si riapre per valutare le condizioni del pistone,premetto che l'asg spara perfettamente,la situazione è questa:

ho notato leggerissimi residui nel GB,ho richiuso e sparato altri 2/3 caricatori e l'usura è rimasta pressochè identica,forse qualche altro piccolo residuo..si tratta di assestamento è eccessiva?

Spina L'avatar di Blando_sm610
    Club
    non affiliato

Predefinito

che batteria usi? e che molla monti?

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Batteria 11,1 1200 15c,molla guarder sp 90..

Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT

Predefinito

Cioè se quello è il pistone dopo 1 game,fermati subito perche non durerà piu di un mese!

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca83pt Visualizza il messaggio
    Cioè se quello è il pistone dopo 1 game,fermati subito perche non durerà piu di un mese!
    No è un pistone con 2 caricatori!!leggi bene è la situazione dopo due caricatori..

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Controlla l'angolo di ingaggio del settoriale sul pistone, cmq nn è una cosa tragica, ho visto di peggio!

Alla fine è POM (che non è quel materiale tanto speciale che immaginate) quindi ci sta che si usuri un pò più in fretta di altri, soprattutto all'inizio che si deve "assestare"!

prossima volta punta su un lonex o combat squad in policarbaonato!

PS: Infatti il POM a livello industriale è apprezzato per il costo bassissimo, per il coefficiente di deformazione al sole e all'umidità molto basso e per il basso coefficiente d'attrito! Tanto che viene usato per fare meccanismi di precisione come gli ingranaggi degli orologi! Quello che serve ad un pistone è la resistenza elastica agli urti e all' usura meccanica e di materiali perfetti c'è Il PEEK( ma non ne vengono fatti di pistoni con questo) o in alternativa il policarbonato ultra denso (quello dei pistoni combat squad e non quello miscelato dei systema!!!) Nel mondo del soft air il POM sembra oro(infatti ditemi voi caz** serve una testa pistone in POM da 20€ quando te ne puoi prendere una o in duracon o ergal a 12€!!)
    Ultima modifica di Miki-MkI; 11/05/2011 a 19:45

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

rimonta tutto cosi com'è e usalo.
    sparaci almeo 15 20 caricatori e poi riaprilo, i pistoni molto spesso hanno bisogno di un periodo di assestamento in cui si mangiano un po da soli, questo mi sembra il caso...

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

controlla, come suggerito da miki, l'angolo di aggancio del settoriale sul pistone.
    Se ci fai caso ci sono i segni del settoriale che aggancia prima della "spalla "del dentone. In sostanza il primo dente del settoriale aggancia il pistone qualche millimetro prima dell'inizio della cremaliera del pistone; ovviamente tutti gli altri vanno di conseguenza.

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Daccordissimo un pò con tutti..sia sull'assestamento che sull'angolo di ingaggio..ma a dire il vero sono un pò restìo a spessorare le teste..anche perchè in configurazione standard il pistone era segnato a malapena..Aprirò in seguito se non sgrana prima e valuterò se sostituirlo con un ICS bianco che finora non mi ha mai dato noie sulle mie asg.. Questa asg non è mia, ci mancava un pistone e in casa avevo solo questo!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

la cosa strana è che, dopo il dentone, il primo e il terzo dente sono usurati più rispetto al secondo, quello in mezzo...dai una controllata se a gb chiuso e senza ingranaggi scorre senza impuntarsi, solo per forza di gravità e controlla le guide
    Ultima modifica di rostanika; 11/05/2011 a 22:02

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.