@ joebrownmag prima della modifica usciva a 0.99, ma il rof era ridicolo tipo 8-10 bb al secondo
piu lento di un dboys originale, il tutto con 7.4 20c 1800
dopo la sostituzione di conico e settoriale con corsa corta ora fa circa 18 bbs con la stessa lipo e il colpo singolo è stupendo perchè parte subito
quindi dite che è stato a causa della vite?
ma lo si vede anche dal colore che non è fatto benissimo, però in linea di massima non è da buttare
grazie per il complimento, ci ho messo anche mezza giornate tra spessoraggi e modifiche qua e là...
dite che lo posso lasciare così con la vite inserita e ben stretta o devo cambiarlo?
se la vita vicino alla testa era un pò allentata o mancava e stato quasi certamente quello!
Lo sparare a vuoto, a lungo andare provoca questi tipi di problemi...
Il motivo?
Semplice, quando si spara con i pallini, il pistone viene di rallentato nella sua corsa, poichè i pallini stessi fanno da freno nel momento prima che essi vengano espulsi; se invece si spara a vuoto tutto questo non succede e di conseguenza sbatte più forte sulla testa cilindro...Se poi testa pistone e testa cilindro sono in un materiale di lega metallica, accentui il danno...
Quindi la causa, può essere proprio quella...Anche perchè mi sembra strano che si sia rotto per il solo "usarlo" la domenica mattina...Io su un gb King Arms, ho montati testa cilindro e testa pistone in alluminio e non mi si è ancora rotto niente da più di anno che lo tengo...
Evita quindi di sparare a "vuoto"
Saluti
Ultima modifica di Zathox; 12/05/2011 a 15:13
come non darti ragione, ma questo ics non ha sparato solo la domenica mattina... molto di piu
beh ho sempre pensato che un pallino rispetto al pistone spinto da una molla in acciaio sia come dire un uomo su un binario che cerca di frenare un treno alta velocità con la sola forza delle braccia xD
grazie della info, allora la prossima volta la stringo un pò meglio sta vite
---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 15:19 ----------
ragazzi, purtroppo si è staccato il pezzo davanti di un solo lato del gearbox, non tutto, solo la parte superiore alla vite della testa
dite che posso continuare così ? comunque spara ancora benone... fa 0.85-0.89
mi ricordo che per i gb non rinforzati c'era qualcuno che aveva trovato il modo di ridurre la possibilità di rittura a livello della testa semplicemente "arrotondando" gli spigoli (della finestra del cilindro) in modo da disperdere meglio la forza della massa battente, un'operazione velocissima, considerando che negli ics si può toglier la parte superiore...