Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Problema dopo modifica corsa corta

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    per le foto le metto oggi, comunque la testa cilindro è in plastica ,è quella del pistone che è in metallo
    purtroppo ics monta solo ics... però strano si sia rotto con una 90

p.s. forse ho capito, in pratica nel punto dove si è rotto la vite mancava... quindi non ha retto probabilmente alle vibrazioni?
    cioè il testa gearbox non avevi la vite? probabilmente si è aperto di qualche mm il gear e a quel punto è stato un gioco da ragazzi minare la stabilità strutturale del gearbox

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da CURZ Visualizza il messaggio
    Ti conviene prendere un GB della MARUI che sono costruiti con una lega d'alluminio mgiliore confronto a quasi tutti gli altri e hanno tolleranze interde abbastanza decenti.
    Non serve che usi rof elevati e inutili e vai tranquillo!!!
    Ahahahahahahahahahahah i GB marui resistenti?!? ma se è proprio la marui a essere famosa per la sua fragilità XD

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@ joebrownmag prima della modifica usciva a 0.99, ma il rof era ridicolo tipo 8-10 bb al secondo
    piu lento di un dboys originale, il tutto con 7.4 20c 1800
    dopo la sostituzione di conico e settoriale con corsa corta ora fa circa 18 bbs con la stessa lipo e il colpo singolo è stupendo perchè parte subito
    quindi dite che è stato a causa della vite?

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    @ joebrownmag prima della modifica usciva a 0.99, ma il rof era ridicolo tipo 8-10 bb al secondo
    piu lento di un dboys originale, il tutto con 7.4 20c 1800
    dopo la sostituzione di conico e settoriale con corsa corta ora fa circa 18 bbs con la stessa lipo e il colpo singolo è stupendo perchè parte subito
    quindi dite che è stato a causa della vite?
    Bel rof... io con il mio M4 ics e la lipo da 11.1 15c 1350 volts arrivo a 20BB/s e sono a filo joule pure io.

Pure secondo me è colpa della vite, cmq è risaputo che il gear box ics faccia schifo come materiale.

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma lo si vede anche dal colore che non è fatto benissimo, però in linea di massima non è da buttare
    grazie per il complimento, ci ho messo anche mezza giornate tra spessoraggi e modifiche qua e là...

dite che lo posso lasciare così con la vite inserita e ben stretta o devo cambiarlo?

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

se la vita vicino alla testa era un pò allentata o mancava e stato quasi certamente quello!

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Lo sparare a vuoto, a lungo andare provoca questi tipi di problemi...
    Il motivo?
    Semplice, quando si spara con i pallini, il pistone viene di rallentato nella sua corsa, poichè i pallini stessi fanno da freno nel momento prima che essi vengano espulsi; se invece si spara a vuoto tutto questo non succede e di conseguenza sbatte più forte sulla testa cilindro...Se poi testa pistone e testa cilindro sono in un materiale di lega metallica, accentui il danno...
    Quindi la causa, può essere proprio quella...Anche perchè mi sembra strano che si sia rotto per il solo "usarlo" la domenica mattina...Io su un gb King Arms, ho montati testa cilindro e testa pistone in alluminio e non mi si è ancora rotto niente da più di anno che lo tengo...
    Evita quindi di sparare a "vuoto"

Saluti
    Ultima modifica di Zathox; 12/05/2011 a 15:13

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SuperColt® Visualizza il messaggio
    Lo sparare a vuoto, a lungo andare provoca questi tipi di problemi...
    Il motivo?
    Semplice, quando si spara con i pallini, il pistone viene di rallentato nella sua corsa, poichè i pallini stessi fanno da freno nel momento prima che essi vengano espulsi; se invece si spara a vuoto tutto questo non succede e di conseguenza sbatte più forte sulla testa cilindro...Se poi testa pistone e testa cilindro sono in un materiale di lega metallica, accentui il danno...
    Quindi la causa, può essere proprio quella...Anche perchè mi sembra strano che si sia rotto per il solo "usarlo" la domenica mattina...Io su un gb King Arms, ho montati testa cilindro e testa pistone in alluminio e non mi si è ancora rotto niente da più di anno che lo tengo...
    Evita quindi di sparare a "vuoto"

Saluti
    come non darti ragione, ma questo ics non ha sparato solo la domenica mattina... molto di piu
    beh ho sempre pensato che un pallino rispetto al pistone spinto da una molla in acciaio sia come dire un uomo su un binario che cerca di frenare un treno alta velocità con la sola forza delle braccia xD
    grazie della info, allora la prossima volta la stringo un pò meglio sta vite

---------- Post added at 16:06 ---------- Previous post was at 15:19 ----------

ragazzi, purtroppo si è staccato il pezzo davanti di un solo lato del gearbox, non tutto, solo la parte superiore alla vite della testa
    dite che posso continuare così ? comunque spara ancora benone... fa 0.85-0.89

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

mi ricordo che per i gb non rinforzati c'era qualcuno che aveva trovato il modo di ridurre la possibilità di rittura a livello della testa semplicemente "arrotondando" gli spigoli (della finestra del cilindro) in modo da disperdere meglio la forza della massa battente, un'operazione velocissima, considerando che negli ics si può toglier la parte superiore...

Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    mi ricordo che per i gb non rinforzati c'era qualcuno che aveva trovato il modo di ridurre la possibilità di rittura a livello della testa semplicemente "arrotondando" gli spigoli (della finestra del cilindro) in modo da disperdere meglio la forza della massa battente, un'operazione velocissima, considerando che negli ics si può toglier la parte superiore...
    ciao, ti puoi spiegare meglio?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.