Un salutone a tutti .
Voi potete aiutarmi,mi potreste scrivere le misure del gearbox del Fa-Mas altezza lughezza larghezza
Vi ringrazio in anticipo buona giornata
Un salutone a tutti .
Voi potete aiutarmi,mi potreste scrivere le misure del gearbox del Fa-Mas altezza lughezza larghezza
Vi ringrazio in anticipo buona giornata
Si può fare, ma..............di che marca? Marui o Cybergun? Per il Marui: Lunghezza 203mm (esclusi spingipallino e astina grilletto) Altezza 88mm Spessore 28mm. Questi sono gli ingombri massimi, in alcuni casi sono legati alle sedi delle viti. Per il Cybergun penso che gli ingombri siano pressapoco identici, ma cambia la conformazione.
Ora siamo curiosi di sapere a cosa ti serve!!
Cer8
Si, le dimensioni sono pressappoco identiche, ma cambia il volume nella parte superiore in quanto il cybergun ha tutto il gruppo aria rialzato
Stai proggettando di infilarci un altro gear box? Sarebbe interessante
Come sempre a disposizione![]()
Grazie mille Cer8mr2 . Quasi sicuramente partirò dal cybergun (costa meno e la qualita mi sembra simile,giusto?) .mi serve per realizzare uno schioppo sniper tipo Wa2000 ma insonorizzandolo rendendolo supersilenzioso e quando nn voglio fare lo sniper tornare al buon Famas.Se avete anche consigli da darmi per renderlo piu preciso e silenzioso possibile sono ben accetti.ancora grazie ragazzi![]()
In sostanza vorresti realizzare un famas da sniper giusto?
Guarda io ti consiglio il cybergun, poichè il gear box è fatto di componenti i cui pezzi sono reperibili sul mercato ( è un misto tra 3 e 7 generazione.... ) , in modo che per qualsiasi problema non devi smadonnare per trovarti i ricambi, unica pecca devi cambiare molla perchè quella di serie è brutalmente overjoul.
per renderlo più silenzioso possibile ci sono diverse guide, ma da quanto ho capito tu vorresti qualcosa di mirato per il famas
Allooooooooooooora , inanzi tutto devi comrpare la slitta da montare sul maniglione sulla quale sistemare l'ottica, in alternativa fare un lavoretto tipo quello di Cer8 ed eliminare il maniglione... De gustibus
Poi direi un bel silenziatore, in modo da ridurre il rumore prodotto dall'aria quando esce dalla volata del fucile , e poi ti consiglio di riempire con del materiale fonoassorbente la parte più alta del calcio del famas che è vuota e crea l'effetto eco.
Volendo potresti mettere delle strisce di bitume fonoassorbente anche nel paramano, e nella parte del guscio anteriore , quella sotto al maniglione
Per la precisione potresti cambiare il gommino hop up, anche se quello di seria a me non dispiace anzi, però per scrupolo cambialo con uno migliore, c'è una bellissima lista di tutti i gommini con relative caratteristiche proprio qui su SAM
In fine controlla che non ci siano perdite nel gruppo aria , di modo che il fucile abbia prestazioni costanti e se vuoi cambia la canna con una di precisione, magari della km che godono di buona fama. Occhio che con la canna di precisione potresti andare overjoul
Spero di essere stato utile, per altre delucidazioni chiedi pure![]()
Quoto in pieno ErFava!!
Detto questo, buon lavoro!!
Cer8
3P - Famas F1 è lo stesso della cybergun o sono diversi
Grazie er fava in settimana lo ordino da Giovani Marmotte è l unico che lo ha.....o ci sono altri???
veramente io nn lo vedo neanche da giovani marmotte