Questo sistema serve per altri scopi ma anche nel soft air puo' trovare una valida applicazione.
L'altro pomeriggio per verificare una delle funzioni del mio software per tiro di precisione a lunga distanza mi sono fatto una bella camminata per raggiungere una collina dell'Alto Vergante zona Piemontese del lago Maggiore.
Da li avevo un ampio campo visivo e ho cosi potuto testare a fondo il tutto.
Con un telemetro misuravo un target e il software del programma balistico calcolava la coordinata del target tenendo conto anche dell'angolo di sito.
La precisione e' stata spettacolare, target a piu di 2000 metri rilevati con costanza, verificavo anche in diretta la posizione sulla mappa di google earth utilizzando il computer CF-19 con connessione internet, appena veniva creato il waypoint nel gps veniva trasmesso allo schermo del pc........e potevo visualizzarlo in diretta.
Un vero spettacolo.

qui un piccolo rudere..... la foto del rudere l'ho fatta dopo aver telemetrato e il centro del reticolo non e' sovrapposto al bersaglio....... ma il successivo waypoint su google earth mi ha mostrato esattamente l'ubicazione del mio bersaglio

in salita...... con il mio zaino della Mystery Ranch....... serve per portare un arma sniper ed equipaggiamento in generale....... ne ho provati tanti, ma i prodotti di questa ditta USA sono il top del top......

posizione di rilevamento ed equippaggiamento

foto di altri targets