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Discussione: Problema dopo modifica corsa corta

  1. #1
    Recluta L'avatar di Slayer91
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    Predefinito Problema dopo modifica corsa corta

    Salve a tutti
    espongo il problema
    m4a1 ris della ics
    Molla sp90 guarder, reggimolla in metallo,pistone elment 7 denti, testa in metallo src, ingranaggi conico classic army, centrale ics e settoriale marui con modifica corsa corta (che a breve verrà sostituito da un ics sempre corsa corta), motore HT dboys, boccole in metallo, e lo uso sempre con una 7.4 1800 20c
    dopo la modifica corsa corta il rof è aumentato di molto, circa 5 pallini al secondo in piu, prima ne faceva davvero pochi, tipo 11 al secondo ma era perchè gli ingranaggi erano parecchio usurati
    Il problema dopo questa modifica è che ho rotto la parte anteriore del gearbox di un solo lato però, e neanche tutta, c'è una crepa profonda sul lato ma non sotto. E' il secondo gear che mi capita... anche se devo dire che il gear è vecchiotto e parecchio usato (tipo una 20ina di game se li è fatti e ci sparo circa 4mila pallini a game)
    cosa può essere stato? è il secondo gear che mi si rompe in testa, un altro è un classic army ma per colpa mia... questo invece non me lo spiego proprio

    p.s. se può influire, ci sparo molto "a vuoto" con il fucile, per puro divertimento e prove di funzionamento

  2. #2
    SAMaximum



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    posti due foto dei gear?

  3. #3
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    Quello è il classico punto in cui si rompono un pò tutti i gear e da quello che ho capito lo hai usato parecchio, quindi ci può stare che abbia raggiunto il termine della sua vita per cause "naturali"
    il tuo è un ics se non sbaglio o è un altra marca?
    Molti gb non sono molto rinforzati in quel punto... bisognerebbe avere 1 foto.

    Cmq per ora ti posso consigliare sul prossimo solo di alleggerire più che puoi pistone e testa pistone, e scegliere una testa cilindro in plastica in modo che assorba di più gli urti

    Io di GB uso abbastanza gli element da 9mm, non sono perfetti dentro ma basta un pò di carta vetro, però è molto, molto robusti e girano molto veloci sulle boccole da 9mm cuscinettate.
    Ultima modifica di Miki-MkI; 12/05/2011 a 09:19

  4. #4
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    Il problema dei GB è che sono costruiti in zama, purtroppo è uno dei materiali peggiori che esista e lo usano perchè costa poco.

    Secondo me invece che fare 10000 modifiche ti conviene prendere un GB della MARUI che sono costruiti con una lega d'alluminio mgiliore confronto a quasi tutti gli altri e hanno tolleranze interde abbastanza decenti.
    Non serve che usi rof elevati e inutili e vai tranquillo!!!

  5. #5
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    Il problema dei GB è che sono costruiti in zama, purtroppo è uno dei materiali peggiori che esista e lo usano perchè costa poco.

    Secondo me invece che fare 10000 modifiche ti conviene prendere un GB della MARUI che sono costruiti con una lega d'alluminio mgiliore confronto a quasi tutti gli altri e hanno tolleranze interde abbastanza decenti.
    Non serve che usi rof elevati e inutili e vai tranquillo!!!
    Peccato che il gb marui non si possa montare sugli ics

  6. #6
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    Il problema dei GB è che sono costruiti in zama, purtroppo è uno dei materiali peggiori che esista e lo usano perchè costa poco.

    Secondo me invece che fare 10000 modifiche ti conviene prendere un GB della MARUI che sono costruiti con una lega d'alluminio mgiliore confronto a quasi tutti gli altri e hanno tolleranze interde abbastanza decenti.
    Non serve che usi rof elevati e inutili e vai tranquillo!!!
    1# esattissimo! E ricordiamo che vengono prodotti per fusione, quindi il materiale non è omogeneo come in un'eventuale lavorazione al cnc

    2# io sapevo che i marui erano famosi per la loro fragilità, ne ho visto uno rotto e non mi sembrava granchè, speriamo si decidono ad abbassare i prezzi di quelli in alluminio 7075

  7. #7
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    monta la testa cilindro in plastica

  8. #8
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    Peccato che il gb marui non si possa montare sugli ics
    AZZ... mi era sfuggito questo "piccolo particolare"

  9. #9
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    per le foto le metto oggi, comunque la testa cilindro è in plastica ,è quella del pistone che è in metallo
    purtroppo ics monta solo ics... però strano si sia rotto con una 90

    p.s. forse ho capito, in pratica nel punto dove si è rotto la vite mancava... quindi non ha retto probabilmente alle vibrazioni?

  10. #10
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    Per curiosità che rof e potenza hai?

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