Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Valutazione usura pistone

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    la cosa strana è che, dopo il dentone, il primo e il terzo dente sono usurati più rispetto al secondo, quello in mezzo...dai una controllata se a gb chiuso e senza ingranaggi scorre senza impuntarsi, solo per forza di gravità e controlla le guide
    Scorre perfettamente..e scorre bene anche nel cilindro senza tappare la testa..

---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:00 ----------

Quote Originariamente inviata da CURZ Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo, in più se hai la possibilità di farlo dovresti controllare il modulo della cremagliera del pistone, se non hai la possibilità di controllare con dei strumenti di misura puoi prendere un pistone marui, gli metti dfronte con i denti che si "guardano" e vedi se le creste dei denti combaciano!
    Interessante..Hoi confrontato il pistone con un vecchio ICS bianco distruttoi ( per cause mie) e in effetti la cremagliera non combacia perfettamente!C'è uno sbalzo lievissimoma c'è.. Personalmente preferisco L'ICS bianco a questo arancio anche se lo montai tempo fà su in sig 552 e non mi diede alcun problema (lotto difettoso?)..
    Per quanto riguarad il rof..non aspettatatevi grandi numeri...un turbo 3000 con terna ics standard e molla sp 90 guarder fà circa 22bbs/sec a batteria carica (Parlando di 11,1 1200 15c)..non mi sembra sia un rof eccessivo!In ogni caso dopo questo confronto monteremo appena possibile un ICS bianco..Per ora resta questo finchè dura!
    Ultima modifica di Sonnyboy; 12/05/2011 a 16:29

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

per farlo durare un po di piu montaci una rondella in testa "spessorando" il pistone stesso. avrai un miglior aggancio tra settoriale e pistone, e forse ti durera anche di piu...

Utente con Restrizioni Lv.2
    Club
    Non affilato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zucchi13 Visualizza il messaggio
    al di la della questioni tecniche moooolto interessanti... sul mio ics ho lo stesso problema, mangia i pistoni dal fondo e in particolare sul dentone. ho provato a spessorare ma non moltissimo (1-2mm) e spero si risolva, domenica in game testerò... ma sarebbe bene risolvere definitivamente il problema... dite che è solo questione di assestamento?

Fai una prova... prendi un calibro e misuri la lunghezza totale del pistone (dovrebbe fare 66 0+0.2mm) e misuri anche il primo dente (dovrebbe fare 4mm) controlla e fammi sapre cosi sai di quanto spessorare la testa!!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non basta per spessorare la testa, cosi puoi avere un dato di partenza ma la misura guarda l inizio del dentone.
    se fosse verticale ok ma se e obliquo bisogna fare a vista ...

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Non ho resistito..abbiamo montato un ICS bianco..meno di 1 caricatore e il pistone s'è rotto!! s'è staccato il dentone e la parte finale del pistone! a stò punto proverei a spessorare quello arancio, ma ho letto che si perde potenza..perchè il pistone comprime meno aria nella camera..

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

falso visto che l'aria iniziale viene comunque espulsa se hai un cilindro forato.
    Anche ad averlo pieno sto cilindro, si tratta di 1-2 millimetri di spessore quindi poca roba; preferisco avere un pistone che ingaggi bene il settoriale.

Spina L'avatar di zucchi13
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non basta per spessorare la testa, cosi puoi avere un dato di partenza ma la misura guarda l inizio del dentone.
    se fosse verticale ok ma se e obliquo bisogna fare a vista ...
    che misure devo prendere? il dentone e l'intero pistone quindi?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

non è cosi tragica la cosa... puoi giocarci ancora mesi...

magari lo ricontrolli tra un po di partite, come dice tex spesso i pistoni han bisogno di un periodo di assestameno..
    e come dice Miki, magari il tuo angolo di aggancio non è proprio perfetto, ma finchè regge per me è giocabile...

(ho letto solo la prima pagina perchè son di fretta, se ho detto cagate, non tenete conto di sto messaggio)

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

monta praticamente tutto il gb eccetto la molla,il guscio superiore e il conico.

spingi il pistone fino contro alla testa cilindro e tiella premuta li contro.
    fai ruotare il settoriale fino a che il suo dente d'ingaggio non tocca il dentone del pistone.
    controlla come si toccano, le facce dei due denti si dovrebbero esse parallele fra di loro.
    a questo punto aggiungi il numero di spessori necessari per ottenere tale risultato.
    se proprio non riesci a metterle parallele meglio spessorarlo poco di più, quindi in modo che il pistone sia qualche decimo di millimetro più indietro anzi chè sita troppo avanti!

Una volta fatto questo controlla anche come il pistone viene ingaggiato dal settoriale lungo tutta le cremagliera.
    Qundi svuota il GB lascia solo cilindro,testa cilindro, settoriale, pistone e testa pistone e chiudi tutto. Ora aiutandoti con dei cacciaviti sottili ruota il settoriale fin che non ingaggia il pistone. Adesso che è ingaggiato muovi avanti e indietro il pistone e controlla che si muova ben senza alcun impedimento!

---------- Post added at 14:30 ---------- Previous post was at 14:21 ----------

Quote Originariamente inviata da zucchi13 Visualizza il messaggio
    al di la della questioni tecniche moooolto interessanti... sul mio ics ho lo stesso problema, mangia i pistoni dal fondo e in particolare sul dentone. ho provato a spessorare ma non moltissimo (1-2mm) e spero si risolva, domenica in game testerò... ma sarebbe bene risolvere definitivamente il problema... dite che è solo questione di assestamento?

questo non è assestamento, deve avere dei problemi il settoriale o le guide del pistone

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio

questo non è assestamento, deve avere dei problemi il settoriale o le guide del pistone
    beh si dovrebbe dar un occhiata se pistone e testa scivola bene nelle sedi e nel cilindo..

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.