Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Modifica caricatore elettrico minimi M249 A&K - come eliminare le batterie stilo

  1. #1
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito Modifica caricatore elettrico minimi M249 A&K - come eliminare le batterie stilo

    Contento della buona riuscita del caricatore dell'Mk43 star, ho deciso di eliminare le batterie stilo anche dal caricatore della mia minimi.

    Iniziamo con lo smontare il caricatore. Una volta aperto, svitiamo le viti in figura.


    E dopo quelle sul fondo.


    Infine quella sull'innesto del caricatore.


    Una volta tolto il meccanismo di caricamento dall'involucro, questo è quello che ci apparirà.


    In foto la control unit che regola il funzionamento del caricatore in automatico o col sound control.


    Prima di effettuare la sostituzione, dissaldiamo i fili in figura per rimuovere completamente il precedente sistema di funzionamento.


    Svitando le viti in figura potremmo accedere al sistema di ingranaggi ed al motorino.


    Questo è quello che ci apparirà. cerchiata in rosso, la sede del motorino.


    Come per l'Mk43, utilizziamo un motore per serventi a 15.000 RPM alimentato con un range di tensioni da 7,2v a 8,4v. cerchiato in rosso, il pignone recuperato dal precedente motore.


    Per l'installazione del motore, come per l'Mk43, rimuoviamo tutti gli adesivi e spalmiamo un leggero strato di grasso sulla superficie. Con uno strumento come quello in foto facciamo entrare il motore in sede. Attenzione ad utilizzare un cacciavite o similare facendo forza sull'albero motore. questo potrebbe spostarsi. Con l'accessorio in foto, invece, visto che è cavo all'interno, possiamo fare pressione su tutta la superficie del fondo del motore imprimendo una forza centrale. Questo ridurrà i rischi di rottura e ne consentirà un'installazione precisa. Bisogna fare infatti attenzione che l'albero motore sia esattamente perpendicolare al resto degli ingranaggi.


    Vista la particolarità della posizione dei connettori su questo motore, effettuiamo i soliti due buchi sul castello per il passaggio degli stessi.


    Una volta installato il motore possiamo saldare i cavi che porteranno l'alimentazione. Ricordarsi sempre di fare una prova per vedere il senso di rotazione prima di saldare i cavi ai connettori. Mettiamo poi una goccia di colla a caldo per isolare la saldatura.


    Intanto prepariamo il cavo che porterà l'alimentazione dal caricatore elettrico, dove installeremo anche la batteria, al normale connettore di alimentazione chi si trova nel paramano.



    Nella foto:
    - cerchiato in rosso il connettore della batteria
    - in verde i cavi che partono dal motore del caricatore elettrico
    - in giallo il passaggio dei cavi dal caricatore all'ASG. Il sistema sound control è stato rimosso per consentire il passaggio dei cavi.

    Ora passiamo alla rimozione del GB. Svitiamo le viti in figura.


    rimuovendo anche la vite accanto alla leva d'armamento, dall'altro lato dell' ASG,, sarà possibile rimuovere la leva e quindi procedere alla rimozione del GB dalla propria sede.

    Ora saldiamo i cavi che porteranno l'alimentazione al motore elettrico del caricatore.
    Siccome la saldatura si è rivelata poco efficace, forse a causa della particolarità dei metalli che compongono i connettori del motore del Gb, abbiamo proceduto come segue:
    - sconnettere i cavi che portano l'alimentazione al motore del GB.
    - Unire i cavi che portano l'alimentazione al GB dell' ASG con quelli che portano l'alimentazione al motore del caricatore elettrico(positivo con positivo e negativo con negativo)
    - una volta uniti, saldarli su dei fasten
    - collegare i fasten al motore del GB, rispettando le polarità.


    Reinstalliamo il GB.
    In foto:
    - cerchiato in verde il connettore tamya piccolo che porterà l'alimentazione al caricatore elettrico.
    - in rosso, il connettore Tamya grande a cui arriverà l'energia della batteria presente nel GB.


    In questa ultima foto:
    - Il connettore Tamya Grande che porterà l'energia della batteria dal caricatore (dove ora ppotremo installare la nostra batteria) fino al motore del GB passando dal connettore presente nel paramano
    - Il connettore tamya piccolo che porterà l'energia al motore del caricatore elettrico.


    Si è preferito mantenere il connettore nel paramano, nonostante questo abbia richiesto una ulteriore prolunga con tanto di due connettori che andasse dal paramento alla cartella, in modo da potervi continuare a connettere una bateria qualora fosse necessario.
    Infatti ricordiamo che questa ASG può funzionare anche coi caricatori classici per M4. Non avendo più il BOX esterno nel quale ora alloggia la batteria, sarò comunque possibile alimentare la nostra ASG installando la batteria nell'alloggiamento originale e cioè nel paramano semplicemente disconnettendo la prolunga che normalmente serve a prendere l'energia dalla batteria alloggiata nel box.

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Bravo!!! Rep + per te.....
    Ma dato che ti sei "sbattuto" così tanto per la guida non potresti fare delle foto migliori??? Sono tutte sfuocate.

    E se per favore mi mandi tramite PM le specifiche e marca del motorino che hai usato.
    Ultima modifica di picchio65; 12/05/2011 a 18:44

  3. #3
    Spina L'avatar di Jack R.O.W.
    Club
    TFF
    Iscritto il
    10 Jun 2009
    Messaggi
    141

    Predefinito

    rep+ già data...
    si le foto non sono le migliori...
    ma bravo lo stesso...

    pm anche per me per il motorino ....dici che va bene lo stesso sul m60??? sono per caso quelli delle mini 4wd

  4. #4
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack R.O.W. Visualizza il messaggio
    rep+ già data...
    si le foto non sono le migliori...
    ma bravo lo stesso...

    pm anche per me per il motorino ....dici che va bene lo stesso sul m60??? sono per caso quelli delle mini 4wd
    Grazie delle Rep+.
    Le foto purtroppo sono state fatte con un telefonino. Non ricevo abbastanza finanziamenti per le mie recensioni per potermi permettere una macchina fotografica decente
    Il motorino è esattamente quello delle 4WD. Io ho usato un Graupner Speed 250 (Nr. 6374) con tensione nominale di alimentazione 7,2V
    Altre specifiche:
    Alimentazione: 7,2v
    Range di funzionamento: 3,6 - 8,4v
    Giri: 15000
    Amperaggio: 0,7A
    diametro albero: 2mm
    Peso: 22g

    Credo proprio che vada bene anche su M60. Prova a leggere la recensione [ELETTRICO] Modifica caricatore Elettrico Star Mk43 che ho in firma.

  5. #5
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Grazie per le info sul motorino!
    Ma rispetto al suo originale hai un aumento di giri? se si di quanto? non vorrei "tritare" gli ingranaggi di plastica.

  6. #6
    Bandito dal forum
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 May 2011
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Grazie per le info sul motorino!
    Ma rispetto al suo originale hai un aumento di giri? se si di quanto? non vorrei "tritare" gli ingranaggi di plastica.
    Dovrebbe essere circa 2000giri più veloce ma utilizzando una 8,4v e considerando uno spessoramento del GB ottimale nonchè una molla Guarder SP90 (il resto della componentistica non è stata modificata) il caricatore elettrico ed il GB si sincronizzano perfettamente senza creare vuoti nelle raffiche o un sovraccaricamento della molla del caricatore elettrico.

  7. #7
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Perfetto!!! Grazie mille bope .

  8. #8
    Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Ciao Bope...ritiro in ballo questa discussione con una domanda.
    Ho modificato la mia minimi portando il roof a 20bb/s abbondanti, ora il mio problema è che il caricatore non riesce a starci dietro con il pescaggio.
    Vorrei sapere se con la tua modifica sei riuscito ad aumentare i giri del caricatore in modo da aumentare la sequenza di caricamento.
    Facendo questo, hai avuto problemi con gl'ingranaggi?
    Dato che il post è datato, hai effettuato modifiche per rinforzare gl'ingranaggi?
    Ti ringrazio in anticipo....ICCIO

    ---------- Post added at 10:41 ---------- Previous post was at 10:30 ----------

    Ciao Bope...ritiro in ballo questa discussione con una domanda.
    Ho modificato la mia minimi portando il roof a 20bb/s abbondanti, ora il mio problema è che il caricatore non riesce a starci dietro con il pescaggio.
    Vorrei sapere se con la tua modifica sei riuscito ad aumentare i giri del caricatore in modo da aumentare la sequenza di caricamento.
    Facendo questo, hai avuto problemi con gl'ingranaggi?
    Dato che il post è datato, hai effettuato modifiche per rinforzare gl'ingranaggi?
    Ti ringrazio in anticipo....ICCIO

  9. #9
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Sarà dura che ti risponda........ è stato bandito dal forum!!!!!!!

    Puoi provare ad aumentare il voltaggio di alimentazione; sulla mia vado con una li-po da 3,7 volts 3500 mAh, ormai da oltre un anno, senza problemi.

  10. #10
    Spina L'avatar di iccio69
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Jul 2010
    Messaggi
    107

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Sarà dura che ti risponda........ è stato bandito dal forum!!!!!!!

    Puoi provare ad aumentare il voltaggio di alimentazione; sulla mia vado con una li-po da 3,7 volts 3500 mAh, ormai da oltre un anno, senza problemi.
    buhuhuhahahah....cacchio che figura di M...non avevo mica fatto caso al suo status,comunque ti ringrazio per il tuo consiglio...XD

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minimi

m249

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.