...
...
Ultima modifica di Timon81; 14/09/2011 a 20:13
Allora Timon81, fermi un attimo perchè stai andando fuori dai binari: la Cassazione ha attestato che farsi un giro con una replica senza tappo rosso, di per sè non costituisce reato, e questo è scritto e documentato. Cosa diversa però, è dire che se ti fai un giro senza tappo rosso non avrai problemi perchè lo dice la legge...questo NO, non è scritto da nessuna parte. Sinceramente non vedo nè il gusto nè l'utilità di andarsene in giro a sfidar la sorte e rischiare di finire davanti ad un giudice (con annessi e connessi). Il fatto stesso che vi siano sentenze della Cassazione vuol dire che c'è stato qualche poveraccio che s'è dovuto sorbire tutti i gradi di processo, prima di poter tirare un sospiro di sollievo!
QUOTo Grr, tutta la vita!!!
...
...
fino a che non entrerà in vigore la nuova (mi pare, e dico mi pare 1 luglio 2011... correggetemi se sbaglio), vale quanto detto finora!
Dopo ci si dovrà attenere alle nuove disposizioni, questo è ovvio...
PS. ecco Timon81, quello citato da Lucky è un esempio perfetto...vai di custodia a banana!
Attenzione anche che la sentenza con cui tanto ci si è fatti scudo negli ultimi anni è relativa ad un giudizio basato sulla vecchia normativa...
![]()
![]()
...
Ultima modifica di Timon81; 14/09/2011 a 20:14
Qualche mese fa, un tizio che stava "giocando" con il suo bel fucile (credo fosse un LR300) nella sua auto, si è visto improvvisamente circondato dalla polizia (avvisata da un passante) e scortato in commissariato.
Leggi:
Indubbiamente il giornalista ci ha messo del suo ma, comunque sia, sono sempre rogne..................![]()