Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Bloccaggio/frizionamento meccanica Famas cybergun

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito Bloccaggio/frizionamento meccanica Famas cybergun

- MARCA e MODELLO:Famas f1 cybergun

- Nuova, sparato qualche caricatore in giardino

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: cambio molla com madbull sp95, pistone madbull con i primi 7 denti in metallo, testa pistone cuscinettata leonex, testa cilindro leonex 7 generazione

- DESCRIZIONE PROBLEMA: il problema si è presentato nel momento in cui ho cercato di riportare la replica nel joul, cambiando la mola.
    In tale occasione ho sostituito le componenti originali con quelle sopracitate. Il problema è che non spara, o meglio, il motore lo sento chiaramente girare o sforzare, ma lo spingipallino una volta arretrato non riavanza nella maggior parte dei casi, in altri dopo alcuni colpi si presenta il medesimo problema. Ora, la prima cosa che mi è venuta in mente è che ci fossero problemi con le componenti che ho deciso di montare io, cosi ho provato a rimontare le sue ma il problema persegutia... A questo punto temo di sbagliare qualcosa io nel rimontaggio ma non saprei minimamente cosa... Ho controllato che il pistone scorra nelle sue guide, che gli ingranaggi facciano bene contatto fra di loro, che l'asta dello spingipallino resti nelle sue guide... Illuminatemi voi

- TEMPO DEL PROBLEMA: il problema nasce dopo il su detto intervento

Grazie a tutti per la disponibilità, spero di risolvere entro Domenica, data in cui mi servirebbe il fucile

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

sei sicuro che sia spessorato per bene? come verifica togli il gruppo aria e prova a (a gear box con le viti chiuse ovviamente) girare il settoriale con la mano....se scorrono bene, girano fluidi e si fermano dolcemente il problema magari non è li.
    che batterie usi?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

se senti il motore sforzare controlla l ospessoramento degli ingranaggi.
    mentre per quanto riguarda lo spingipallino con non ritorna in posizione potrebbe essere colpa della mollicina di ritorno male agganciata o non agganciata del tutto.
    quindi in definitiva apri tutto e controlla

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, lo spingipallino non ritorna in posizione in quanto è proprio tutto bloccato, si sblocca solo nel momento i cui riapro tutto.
    domani verificherò lo spessoramento, grazie mille

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

guida al pistone bloccato.
    poi non ho capito na cosa: se a mano spingi lo spingipallino, ritorna da solo avanti?

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, se chiudo il gb e muovo lo spingipallino questo indietreggia e poi per effetto della mollettina torna in avanti.
    Il pistone ho controllato, scorre bene nelle sue guide anche col gb chiuso...
    Grazie a tutti , tra un po' controllerò il fattore spesoramento.

Addendum 1:

Ok, spessorato per bene e tutto il problema persiste... Ma ho individuato il rpoblema credo.... E' l'antireversal ( se non ho sbagliato il nome... si tratta di questo pezzettino qui https://www.rcbestseller.com/catalog...Pics/MC-60.jpg ); senza di quello spara sia in raffica che in singolo con i dovuti problemi chiaramente... Però spara e non si blocca.... Evidentemente lo rimonto male, qualcuno ha da darmi delucidazioni?
    Ultima modifica di ErFava; 06/05/2011 a 18:12

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    SA.PT.AL. Marines

Predefinito

guarda, se no nriesci a montare correttamente l'anireversal (magari è possibile che in qualche modo ti salta fuori alla chiusura) prova ad usare questo metodo di Lucky:
    https://www.softairmania.it/threads/...GB-No-problem-!!
    io lo uso spesso e non ho mai problemi con l'anireversal

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Purtroppo ragazzi non è il fatto che salta, quanto quello che mi blocca tutto, perchè io lo vedo che è correttamente nelle guide dai forellini sopra e sotto...

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

è difficile che possa essere l'antireversal, a meno che tu non abbia montato i cavi del motore al contrario....ma se dici che alcuni colpi li spara e poi si ferma o c'è qualche forte attrito nel gear box, o qualche boccola disassata o qualche problema con gli ingranaggi oppure una batteria troppo fiacca, non penso che il problema possa stare altrove....almeno credo..
    Ultima modifica di ice90; 06/05/2011 a 19:01

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Guarda, finche non c'è l'antireversal il fucile spara , o meglio si muove tutto corretamente senza intoppi o altro, nel momento n cui metto l'antireversal si intoppa tutto e siamo passati dallo saprare qualche colpo al fermarsi al non spararne nemmeno uno... Per i cavetti sono saldati al motore perciò io prorpio non li ho toccati
    Ancora grazie a tutti attendo delucidazioni

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.