Originariamente inviata da
JUMP62
Forse, più che il buon esito delle denunce, una azione coordinata e congiunta avrebbe avuto il gran merito di mostrare a tutti che, quando ce ne è bisogno, il SA si unisce...ognuno per la sua parte...capisco benissimo il senso di impotenza che si prova quando la burocrazia, il "sistema" ci blocca...io sto litigando da 11 anni con la amministrazione comunale ove vivo perchè non abbiamo nessun servizio di spazzamento strade e nessun servizio per permettere agli anaiani di vivere dignitosamente...ma persevero ed ogni consigliio comunale mi vede presente...e, piano piano, il muro si sta sgretolando..
..Ecco io credo che ognuno di noi dovrebbe portare "la croce" di sostenere le proprie idee senza aspettare che qualcun altro o una fantomatica "giustizia" intervenga autonomamente....e questo, beninteso, lo dico sapendo quanto sia difficile fare valere il proprio diritto...
Ecco perchè Hope è deluso: la faccenda del torneo dei Blackwater poteva essere un simbolo..uno spartiacque...
Pertanto, Saturnobis, io non mi permetto di crioticare perchè tu e gli altri avrete avuto le migliori delle motivazioni per non insistere...ma, sicuramente, è stata sprecata una buona occasione per stabilire un principio.
Degli altri "attori" della commedia non intendo parlare perchè, alla fine, anche io, in un modo o nell'altro, come dice Grigio, ho una mia parte nella sceneggiata napoletana che abbiamo portato sul palco.
Tanto, alla fine, in cuor suo ognuno sa cosa ha fatto e perchè.....e la sera, a letto, nel fare il bilancio della giornata, non possiamo mentire a noi stessi.