Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
Forse, più che il buon esito delle denunce, una azione coordinata e congiunta avrebbe avuto il gran merito di mostrare a tutti che, quando ce ne è bisogno, il SA si unisce...ognuno per la sua parte...capisco benissimo il senso di impotenza che si prova quando la burocrazia, il "sistema" ci blocca...io sto litigando da 11 anni con la amministrazione comunale ove vivo perchè non abbiamo nessun servizio di spazzamento strade e nessun servizio per permettere agli anaiani di vivere dignitosamente...ma persevero ed ogni consigliio comunale mi vede presente...e, piano piano, il muro si sta sgretolando..
..Ecco io credo che ognuno di noi dovrebbe portare "la croce" di sostenere le proprie idee senza aspettare che qualcun altro o una fantomatica "giustizia" intervenga autonomamente....e questo, beninteso, lo dico sapendo quanto sia difficile fare valere il proprio diritto...

Ecco perchè Hope è deluso: la faccenda del torneo dei Blackwater poteva essere un simbolo..uno spartiacque...

Pertanto, Saturnobis, io non mi permetto di crioticare perchè tu e gli altri avrete avuto le migliori delle motivazioni per non insistere...ma, sicuramente, è stata sprecata una buona occasione per stabilire un principio.

Degli altri "attori" della commedia non intendo parlare perchè, alla fine, anche io, in un modo o nell'altro, come dice Grigio, ho una mia parte nella sceneggiata napoletana che abbiamo portato sul palco.

Tanto, alla fine, in cuor suo ognuno sa cosa ha fatto e perchè.....e la sera, a letto, nel fare il bilancio della giornata, non possiamo mentire a noi stessi.
secondo me ,non e' stato sprecato nulla......quello che voglio dire che , per come ho avuto modo di vedere io.....denuncie o non denuncie, coordinazione o meno, alla fine staremmo nella stessa identica situazione di ora.....
con uno spregievole individuo a cui , nonostante tutto, nessuno e' andato a fare nessuna domanda...e, per nessuno mi riferisco alle istituzioni preposte,legalmente parlando.

tanto x citare un esempio di bell'italia......
avvocato canzona, sputtanato da striscia la notizia ....praticamnte e' stato dimostrato inequivocabilmente che ha perpetrato (o tentato) di effettuare truffe su truffe.
al fine di guadagnare soldi ......addirittura sul disastro della costa concordia......

avete letto da qualche parte che e' stato , anche solo indagato? qualche organo giudiziario ha aperto qualche inchiesta a riguardo?
direi che di reati ipotizzabili ve ne siano parecchi...e sono tutte truffe conprovate addirittura in tv davanti a milioni di testimoni.....

quello che voglio dire , e chiaro.
forse e dico forse, e mi ci metto io per primo, siamo partiti in quarta senza tenere conto di questa realta'.....
ora come ora mi domando io stesso.....vista la situazione , avrebbe avuto piu ' senso andare tutti sotto casa sua ad aspettarlo ?.....
non credo che sia tutto perso.
anzi ora conosciamo qualcuno e ,possiamo far in modo che , altri non finiscano x averci a che fare.
possiamo fare in modo che questa/queste persone , vengano emarginate...almeno dalla gente che conosciamo.

una cosa e certa , sicuramente ci sara' piu' accuratezza nello scegliere le cose in futuro e ,sara piu' difficile che certi individui possano riuscire a truffare ancora.
perlomeno, per quanto mi riguarda ,se dovessi iscrivermi ad un evento , mi preuccupero di avere tutte le garanzie del caso.
e speriamo che , chi non e stato gabbato, leggendo queste righe faccia altrettanto e non si faccia abbagliare la vista da eventi altisonanti.....come ,io per primo col mio team , ho fatto.