Pagina 33 di 34 primaprima ... 2331323334 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 321 a 330 su 339

Discussione: Discussione Torneo Red One

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Anzitutto una doverosa premessa: quando questa faccenda è iniziata non facevo parte dello staff ed ora che si chiude, sia chiaro, parlo come Hope e non come tutor di sezione. SAM non condivide necessariamente i miei pensieri e non ha responsabilità sulle mie parole. Io ringrazio gli amministratori che, nonostante la mia attuale condizione renda più delicato il mio intervento, hanno avuto piena fiducia in me lasciandomi libero di esprimermi senza bavagli di sorta. GRANDI!!!

Ora...

Siamo giunti all'epologo, questa storia è ormai durata troppo lungo ed è ora di chiudere questa parte di racconto che ci ha portati a denunciare.
    Tutto è iniziato un annetto fa ed oggi, quando riguardo indietro per tirare le somme, per come sono andate le cose, non riesco più a comprendere quanto abbiamo guadagnato e quanto perso.
    Io personalmente posso dire di essere diventato molto più ricco grazie questa storia: ricco di spirito, di amici ed esperienza... Ma questa storia avrebbe dovuto arricchire tutti noi e temo che non sia stato così.

Quando ho parlato ai miei compagni di club ed ai miei amici di quello che stava per succedere qui su SAM e dell'iniziativa che avevo deciso di intraprendere in favore di tutti i tuffati si sono messi a ridere, mi hanno dato una pacca sulla spalla e mi hanno dato del pazzo. In effetti quando guardo indietro mi viene da dire : "Ma chi me lo ha fatto fare?" Perchè questo è quello che uno pensa in questi casi. Dopo mesi di telefonate ed incontri. Ore a parlare con enorme sacrificio in tempo e costi. Esce finalmente una lista di una decina di club. Tutti agguerriti e determinati, capitanati da impavidi duri che sembrava dovessero correre sotto casa di Bombardiere da un momento all'altro. Post su post a chiedere la calma perchè l'ira sembrava tale da divenire incontrollabile da un momento all'altro. E poi puff... Dove sono spariti tutti? Ma questa è la classica storiella all'Italiana e come nei più classici film dei Vanzina la fine la capisci già guardando i titoli di testa.

Ringrazio i "GPR SWAG" e i "Decima Maxentia", oltre ovviamente i "Max-Ten", che hanno mantenuto gli impegni presi ed onorato i sacrifici fatti per tenere tutti uniti trovando così una strada comune per denunciare il maltolto.

Dico invece: "VERGOGNA!!!", e lo urlo a pieni polmoni, a tutti i truffati che dopo tante belle parole, con una scusa o con l'altra, hanno fatto nulla per cercare di punire chi ci ha ingannati. Grazie a persone come voi, in lista in prima pagina, continueranno ad esisterne altre come Tommaso Bombardiere perchè grazie a voi chiunque abbia cattive intenzioni sa per certo che non gli accadrà mai nulla di male.

Ringrazio "SOFTAIRMANIA" per l'attenzione dedicata ed ai mezzi messi a disposizione per arrivare il più vicino possibile ad una soluzione. Gli Admin, RedFoxy e Malamakumba, e tutto lo staff, sopratutti gli allora tutor di sezione The_NightRider e Berserk-San Marco. Grazie allo spazio dedicatoci ed alla visibilità ottenuta sono certo che, quantomeno, molti lettori ed utenti non saranno sprovveduti come lo siamo stati noi, e saremo stati utili a qualcosa.

Ringrazio "SOFTAIR DYNAMICS" per l'editoriale che mi ha fatto pubblicare e ringrazio "Basetta" (Kadmillos) per avermi messo in contatto con alcuni rappresentanti della BlackWater ed avermi accompagnato all'incontro con loro. Devo dire di essere rimasto abbastanza deluso dal successivo comportamento della rivista: quando Paolini, pace all'anima sua, ha scritto un editoriale che, leggendo tra le righe, aiutava più i truffatori a trovar scappatoie che non a truffati a trovar giustizia. In quelle stesse righe citando il mio nome ha parlato di accuse infondate e mi sarei quindi aspettato di essere avvisato dalla segreteria per esercitare diritto di replica... Amen ma ho lasciato perdere solo perché la triste sorte di Paolini non meritava polemiche o discussioni e non perchè la cosa mi fosse andata bene.

Ringrazio Jump, ElfoJoker e Paco per l'infinito aiuto e sostegno che mi hanno dato. Mi hanno dimostrato il valore ed il senso di avere, alle spalle del club, una struttura solida e seria subito pronta a tutelare ed aiutare chi ha avuto bisogno. Senza i vostri consigli probabilmente non avremmo concluso ciò che abbiamo iniziato.

Non posso invece ringraziare la direzione dello CSEN che, nonostante la BlackWater fosse sua iscritta, non si è prodigato per far luce sulla questione né per agevolare una soluzione amichevole cercando una maniera per mettere le parti in contatto. Come accennavo prima l'unico intervento pubblico sulla faccenda è un editoriale di dubbio fine e moralità che, sinceramente, è apparso più come una vendetta nei miei confronti per gli "stimoli" ricevuti, sul forum e per telefono, che non una presa di coscienza o un tentativo di aiutare le vittime.

Ringrazio i tanti utenti del forum, amici vecchi e nuovi, che continuamente sostenevano la nostra impresa con pm ricchi di informazioni ed incitamenti.
    Grazie a: Grigio, Ramcke, Killabees, Pitagora, Marswallace, McMirko, Evilzeck, Etiliko, Higgins, Sabbia, Caos, Etabeta, Sickboy... E molti altri. Siete stati tantissimi ad aiutarci con la vostra amicizia, cosa che talvolta diamo troppo per scontato.

Grazie Eleonora, mia moglie, che quando era sul letto dell'ospedale ricoverata d'urgenza per delle complicazioni in gravidanza ha capito che dovevo comunque andare via quel pomeriggio per tenere fede agli impegni presi e fare denuncia perché dopo tutto questo non ci sono scuse che tengano. Oggi il piccolo Alessandro ha sei mesi e sta benissimo e tra qualche anno potrò raccontargli di questa fiaba guardandolo negli occhi. Allora capirà che anche nelle fiabe, talvolta, vincono i cattivi.

In questo gioco che si basa sulla fiducia reciproca e sul coprirsi le spalle a vicenda trovo orribile che alcuni, in piena coscienza, abbiano deciso infine di voltarsi dall'altra parte. A voi non mi resta che dedicare una canzone di Guccini, non volermene Francesco ma con quattro parole e due rime trasmetti quello che io impiegherei pagine ad esprimere.

https://m.youtube.com/watch?v=mFAUrp172QE

Saluti... Hope
    Ultima modifica di Hope; 30/03/2012 a 01:00

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Decisamente un bel post, Hope....coraggioso, forte ed amaro.C'è del sentimento in quello che scrivi e questo ti fa onore...un onore, peraltro, che già avrebbe dovuto esserti tributato da quanti, anch'essi nella stessa "barca" in cui si trovava il tuo club, hanno preferito rinunciare ad affermare un diritto.Ma così è la vita. La cifra persa non è tale da mettere in ginocchio..ma l'insegnamento che tutti noi abbiamo ricevuto...il patrimonio di amicizia che è nato e la consapevolezza di non essere "soli" valgono tutta la fatica sprecata.Come diceva Nietzsche: Ciò che non mi distrugge mi rende più forte!...beh...ora sei più forte..

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

Hai (abbiamo...) perso questo round. Però adesso si sa che c'è in giro chi ha il tempo da "perdere", per correre dietro a queste faccende, che ci mette il nome e la faccia.
    Un forum intero dovrebbe aver imparato a guardarsi bene da chi, dal nulla, arriva e promette la luna; quindi, anche lì, si spera che la faccenda serva da lezione a tutti.
    Resta la delusione per l'atteggiamento poco collaborativo di un ente ed un giornale che preferiscono chiudere gli occhi piuttosto che ammettere che avevano una mela marcia all'interno.
    Cosa che, peraltro, non li metteva certamente tra i "cattivi" della fiaba, c'era solo da prenderne atto.
    Eppure, ogni tanto si preferisce pensare ai cazzi propri e basta...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    AIRSOFTCOMMUNITY

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hope Visualizza il messaggio
    Anzitutto una doverosa premessa: quando questa faccenda è iniziata non facevo parte dello staff ed ora che si chiude, sia chiaro, parlo come Hope e non come tutor di sezione. SAM non condivide necessariamente i miei pensieri e non ha responsabilità sulle mie parole. Io ringrazio gli amministratori che, nonostante la mia attuale condizione renda più delicato il mio intervento, hanno avuto piena fiducia in me lasciandomi libero di esprimermi senza bavagli di sorta. GRANDI!!!

Ora...

Siamo giunti all'epologo, questa storia è ormai durata troppo lungo ed è ora di chiudere questa parte di racconto che ci ha portati a denunciare.
    Tutto è iniziato un annetto fa ed oggi, quando riguardo indietro per tirare le somme, per come sono andate le cose, non riesco più a comprendere quanto abbiamo guadagnato e quanto perso.
    Io personalmente posso dire di essere diventato molto più ricco grazie questa storia: ricco di spirito, di amici ed esperienza... Ma questa storia avrebbe dovuto arricchire tutti noi e temo che non sia stato così.

Quando ho parlato ai miei compagni di club ed ai miei amici di quello che stava per succedere qui su SAM e dell'iniziativa che avevo deciso di intraprendere in favore di tutti i tuffati si sono messi a ridere, mi hanno dato una pacca sulla spalla e mi hanno dato del pazzo. In effetti quando guardo indietro mi viene da dire : "Ma chi me lo ha fatto fare?" Perchè questo è quello che uno pensa in questi casi. Dopo mesi di telefonate ed incontri. Ore a parlare con enorme sacrificio in tempo e costi. Esce finalmente una lista di una decina di club. Tutti agguerriti e determinati, capitanati da impavidi duri che sembrava dovessero correre sotto casa di Bombardiere da un momento all'altro. Post su post a chiedere la calma perchè l'ira sembrava tale da divenire incontrollabile da un momento all'altro. E poi puff... Dove sono spariti tutti? Ma questa è la classica storiella all'Italiana e come nei più classici film dei Vanzina la fine la capisci già guardando i titoli di testa.

Ringrazio i "GPR SWAG" e i "Decima Maxentia", oltre ovviamente i "Max-Ten", che hanno mantenuto gli impegni presi ed onorato i sacrifici fatti per tenere tutti uniti trovando così una strada comune per denunciare il maltolto.

Dico invece: "VERGOGNA!!!", e lo urlo a pieni polmoni, a tutti i truffati che dopo tante belle parole, con una scusa o con l'altra, hanno fatto nulla per cercare di punire chi ci ha ingannati. Grazie a persone come voi, in lista in prima pagina, continueranno ad esisterne altre come Tommaso Bombardiere perchè grazie a voi chiunque abbia cattive intenzioni sa per certo che non gli accadrà mai nulla di male.

Ringrazio "SOFTAIRMANIA" per l'attenzione dedicata ed ai mezzi messi a disposizione per arrivare il più vicino possibile ad una soluzione. Gli Admin, RedFoxy e Malamakumba, e tutto lo staff, sopratutti gli allora tutor di sezione The_NightRider e Berserk-San Marco. Grazie allo spazio dedicatoci ed alla visibilità ottenuta sono certo che, quantomeno, molti lettori ed utenti non saranno sprovveduti come lo siamo stati noi, e saremo stati utili a qualcosa.

Ringrazio "SOFTAIR DYNAMICS" per l'editoriale che mi ha fatto pubblicare e ringrazio "Basetta" (Kadmillos) per avermi messo in contatto con alcuni rappresentanti della BlackWater ed avermi accompagnato all'incontro con loro. Devo dire di essere rimasto abbastanza deluso dal successivo comportamento della rivista: quando Paolini, pace all'anima sua, ha scritto un editoriale che, leggendo tra le righe, aiutava più i truffatori a trovar scappatoie che non a truffati a trovar giustizia. In quelle stesse righe citando il mio nome ha parlato di accuse infondate e mi sarei quindi aspettato di essere avvisato dalla segreteria per esercitare diritto di replica... Amen ma ho lasciato perdere solo perché la triste sorte di Paolini non meritava polemiche o discussioni e non perchè la cosa mi fosse andata bene.

Ringrazio Jump, ElfoJoker e Paco per l'infinito aiuto e sostegno che mi hanno dato. Mi hanno dimostrato il valore ed il senso di avere, alle spalle del club, una struttura solida e seria subito pronta a tutelare ed aiutare chi ha avuto bisogno. Senza i vostri consigli probabilmente non avremmo concluso ciò che abbiamo iniziato.

Non posso invece ringraziare la direzione dello CSEN che, nonostante la BlackWater fosse sua iscritta, non si è prodigato per far luce sulla questione né per agevolare una soluzione amichevole cercando una maniera per mettere le parti in contatto. Come accennavo prima l'unico intervento pubblico sulla faccenda è un editoriale di dubbio fine e moralità che, sinceramente, è apparso più come una vendetta nei miei confronti per gli "stimoli" ricevuti, sul forum e per telefono, che non una presa di coscienza o un tentativo di aiutare le vittime.

Ringrazio i tanti utenti del forum, amici vecchi e nuovi, che continuamente sostenevano la nostra impresa con pm ricchi di informazioni ed incitamenti.
    Grazie a: Grigio, Ramcke, Killabees, Pitagora, Marswallace, McMirko, Evilzeck, Etiliko, Higgins, Sabbia... E molti altri. Siete stati tantissimi ad aiutarci con la vostra amicizia, cosa che talvolta diamo troppo per scontato.

Grazie Eleonora, mia moglie, che quando era sul letto dell'ospedale ricoverata d'urgenza per delle complicazioni in gravidanza ha capito che dovevo comunque andare via quel pomeriggio per tenere fede agli impegni presi e fare denuncia perché dopo tutto questo non ci sono scuse che tengano. Oggi il piccolo Alessandro ha sei mesi e sta benissimo e tra qualche anno potrò raccontargli di questa fiaba guardandolo negli occhi. Allora capirà che anche nelle fiabe, talvolta, vincono i cattivi.

In questo gioco che si basa sulla fiducia reciproca e sul coprirsi le spalle a vicenda trovo orribile che alcuni, in piena coscienza, abbiano deciso infine di voltarsi dall'altra parte. A voi non mi resta che dedicare una canzone di Guccini, non volermene Francesco ma con quattro parole e due rime trasmetti quello che io impiegherei pagine ad esprimere.

https://m.youtube.com/watch?v=mFAUrp172QE

Saluti... Hope

Ti sei dimenticato di ringraziare una persona che, sebbene abbia fottuto te e gli altri, ha un merito: averti insegnato quanto vale la parola delle persone. Si chiama Tommaso Bombardiere.

Vincenzo

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etabeta Visualizza il messaggio
    Ti sei dimenticato di ringraziare una persona che, sebbene abbia fottuto te e gli altri, ha un merito: averti insegnato quanto vale la parola delle persone. Si chiama Tommaso Bombardiere.

Vincenzo
    AHAHHAHAHAH, VERISSIMO.... bravo Vincenzo...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Tranquillo Hope...perdere una battaglia NON vuol dire perdere la guerra!

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Scusate ma, tanto per capire meglio, la querela è stata fatta ma... E' stata archiviata? E' caduta nel vuoto?

Perché si parla di "epilogo" della "storia", ma mica ho capito cosa succede... Perdonate la mia ignoranza.

PS
    Mi ha sorpreso vedermi citato tra i ringraziati, quei pochi messaggi di supporto ed indignazione che ho postato erano veramente il minimo sindacale! Ma se sono stati apprezzati da voi che avete vissuto la vicenda sulla vostra pelle mi fa molto piacere!

PPS
    E soprattutto meno male che Eleonora ed Alessandro stanno bene!

M

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Essendo stato proprio in quel periodo tutor di quest'area(ironia della sorte poi proprio sostituito da Hope..) voglio anche io fare qualche "commento"....
    Questa vicenda è sintomatica dello stato di abbandono in cui versa il softair.....io non parlo tanto dal lato legale in quanto sapevo già che alla fine si sarebbe andati per le lunghe e probabilmente con pochi risultati.
    Per prima cosa è sconcertante che così pochi abbiano aderito alla campagna di denuncia,nonostante ne fosse dato ampio risalto sia qua su SAM che sulla rivista,questo significa solamente che il mondo del softair è popolato da persone di scarso senso civico(o almeno..a parole tutti sono sempre fautori della legalità,ma poi con le azioni si smentiscono..) e a cui probabilmente non pesa regalare soldi ai truffatori.
    Questo fà capire il perchè sui campi abbiamo così tanti che continuano a tollerare il malcostume che c'è nel nostro ambiente ludico /sportivo.
    Seconda cosa è da far notare come il club Blackwater in realtà non sia minimamente toccato dalla giustizia "sportiva"....insomma,ormai è assodato che gli EPS ti affiliano in 5 minuti ma poi non si prendono nenache la briga di accertare la posizione dei loro associati...quello degli EPS è il solito fenomeno tutto italiano..come dimostra lo scaricabarle apparso su queste stesse pagine da parte dei dirigenti dell'EPS a cui è associato il club Blackwter...per una truffa come questa non si fà nulla,ma poi fanno partire crociate perchè un sindaco ha vietato il softair sul territorio comunale....come sempre per le cazzate ci si arma e si parte,per le cose più importanti ci si defila....
    Terza cosa....tutti coloro che hanno pubblicizzato il torneo Red One(fra cui NON c'è SAM..grazie anche agli "avvisi" fatti in area staff da parte mia e da altri che conoscevano la realtà sul torneo) dovrebbero farsi un bell'esame di coscienza....sopratutto quella rivista che quando gli fà comodo tuona contro chiunque,ma si dimentica di controllare le referenze di chi pubblicizza i tornei sulle sue pagine....della serie "la profesionalità è di un'altro pianeta".....poi come ha fatto notare Hope,ci fù pure un articolo di Paolini che addirittura aiutava i truffatori a rimanere impuniti..ala faccia della sempre sbandierata legalità di facciata.
    Faccio anche notare che come specchietto per le allodole,oltre al bando del torneo sulla rivista apparve pure una specie di aricoletto dove si affermava che c'erano già oltre 70 squadre iscritte e vari spazi prenotati dagli espositori..tutte bufale che nessuno si è premurato di verificare(ehhhhh,ma certo..quando si parla degli AMICI della Blackwater a cosa serve controlare??),nemmeno il direttore della rivista che poi per "ammenda" si era dato da fare ad aiutare Hope...aiuto poi venuto meno appena l'aria ha cambiato direzione.....
    Tra l'altro sull'ultimo numero c'è tutto uno "special" su quei tizi che avevano organizzato Embassy e che adesso hanno messo su una cosa ancora più presuntuosa......come al solito quando c'è puzza di grano ci si buttano sempre a pesce senza curare minimamente i veri interessi die softgunners.

Insomma......Hope,anche se tutto andrà a cadere nel vuoto(d'altra parte in Italia non riusciamo a far condannare gli autori delle stragi figuriamoci uno che ha fregato un pò di soldi ai softgunners..) almeno hai dimostrato che i softgunners non sono tutti uguali e non tutti accettano passivamente questo genere di ingiustizie.
    Sono sicuro che il Bombarda(o Sniper...come si fà chiamare adesso..) aveva già pianificato tutto,anche il fatto che sarebbe tutto finito in una bolla di sapone....
    Io so solo che ormai per quanto mi riguarda il softair "globale" non mi interessa più,tanto alla fine sono solo chiacchere chi tira le fila del malcostume non viene mai toccato da nessun tipo di giustizia,curo piuttosto il mio angolino fatto di zero soldi,amicizia e voglia di collaborare,sono stufo di sentir parlare di massimi sistemi quando è la base che è marcia.
    Poiuttosto preferisco piantare un seme sano e sperare che germogli almeno una piantina vivace che tentare di estirpare ettari di erba velenosa cresciuta in 20 e passa anni di deregulation.
    Come ho già detto più volte,quando sono entrato in questo ambiente ludico/sportivo,se qualcuno mi avesse detto prima l'andazzo generale non so se ci sarei entrato.
    Ma ormai ci sono e mi regolo di conseguenza.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

E' tristissimo vedere persone che si vestono da soldatini la domenica, e in realtà non sanno nemmeno combattere le battaglie della propria vita.
    Ancora una volta vige il girdo "è una vergogna" gridato a destra e a manca, usato come scusa per non fare poi niente di niente.
    E al di là di grida e insulti, non resta nulla.

E in un ambiente dove nessuno fa niente, gli unici che si muovono hanno due palle così...
    Bravo Hope.
    Bravi quei pochi che, anche se sanno di fallire, ci provano lo stesso: sono di esempio per tutti.
    In Italia è così... I buoni son da soli... Dalle piccole cose, fino a quelle serie (come questa truffa), fino alle peggiori... I 'buoni' in Italia son sempre da soli o quasi.

Io a questo punto passerei a striscia la notizia, oppure mi darei alle molestie (rendere il num di bombardiere pubblico o di tutti i blackwater, organizzargli sit in sotto casa), nei limiti della legge.
    Insomma non adrei oltre lo stalking... Forse se ci si scervella, cose legali ce ne sono.
    E conta pure su di me per scherzi telefonici o altro

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Una storia italiana, Luca (Hope) ... ma anche una storia esemplare su cos'è il SoftAir.
    Da citare ogni qual volta qualcuno aprirà il topic su l'unione di tutti i softgunner di cielo/di terra/di mare o sulla necessità di un rappresentante che ci rappresenti, di un Garibaldi che ci guidi.

In questa storia gli interpreti ci sono tutti:

- il truffatore (una figura tipica della commedia all'italiana ... in questi anni gli è stato dato il comando di Paesi, partiti, navi da crociera, aziende statali, società private e via discorrendo)
    - l'ASD del truffatore (io-non-c'ero-e-se-c'ero-dormivo ... lo-denunciamo-noi ... no, noi-vi-denunciamo-a-voi-se-continuate ... noi-poveri-ragazzi-che-stavamo-preparando-l'esame-parlate-con-lui) ... i contractor del quartiere, i corsi correlati con cui espandere-le-proprie-sensazioni-onde-percepire-l'avversario
    - i truffati, tra cui alcuni utenti di SAM che prima chiedono e ricevono risposte ESATTE, poi se la prendono con chi gliele ha fornite e sono vittima della sindrome di Stoccolma, poi ancora famo/semo/je menamo e infine svaniscono come lacrime nella pioggia
    - il forum di SAM con i suoi oltre 30.000 iscritti
    - l'ASNWG e il suo Direttivo
    - l'Ente di Promozione Sportiva CSEN
    - lo CSEN softair
    - la rivista SoftAir Dynamics
    - il direttore della rivista "Kadmillos"
    - il gestore della pagina di Facebook di Soft Air Dynamics, Martino Ghermandi (peraltro reale proprietario dell'omonima rivista)
    - l'avvocato "Nibbio" Paolini (legato sia alla rivista che allo CSEN softair)
    - gli interessi economici (del truffatore e di chi gli tenne bordone)
    - gli interessi di potere (di chi ne "partnershippò" l'iniziativa e ne voleva trarre vantaggio per sè e la propria cordata, contrapponendosi a SAM dove si cercava già di fare chiarezza)
    - gli utenti di SAM informati
    - il crudo, ma efficente Vincenzo "Eta Beta" (peraltro anch'egli utente di SAM!)

A ben vedere, la quasi totalità degli interpreti del SoftAir italiano.
    E dall'efficace riepilogo di Hope, l'esatto ruolo che ciascuno ha avuto in questa storia ... ed esattamente il ruolo che, ogni volta, ciascuno di questi ha avuto e ha in ogni storia che riguarda il SoftAir.

Perchè il problema non è il pallino, l'highlander, l'overjoule, l'hard, il soft, l'FTH, l'ASD, il libero-softgunner-in-libero-prato ma ... da una parte c'è l'ipocrisia, dall'altra chi la combatte fino in fondo.
    E fintanto non saremo tutti veramente dalla parte giusta ...
    Ultima modifica di Grigio; 29/03/2012 a 16:35

Pagina 33 di 34 primaprima ... 2331323334 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

red1

piedopornografia

Red-One

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.