FATTO, inviata mail anche da parte dei Wolverine sat
grazie
FATTO, inviata mail anche da parte dei Wolverine sat
grazie
- MAX TEN
- Sezione 8 Modena
- Wolverine SoftAir Team
Signori ... alla battuta l'Ente di Promozione Sportiva CSEN!
PS: all'anonimo che dando reputazione negativa scrive "non capisco perchè scrivi qui, è solo per gli interessati"
rispondo che l'onestà e la difesa di un diritto dovrebbero interessare tutti, a maggior ragione chi ne conosce i retroscena e li combatte da anni.
Mi sa però che il nostro anonimo abbia scritto qui perchè in ritardo da un'altra parte ...
Ultima modifica di Grigio; 02/07/2011 a 18:05
mandata mail a info@csenbologna.it
Se le mie parole possono valere alcunché sarei lieto che un moderatore ripristinasse la Rep di Grigio per i suoi interventi, per quanto talvolta pungenti o provocatori. La sua esperienza e ed i suoi consigli possono essere alleati preziosi per il nostro progetto.
Ragazzi siamo quasi agli sgoccioli. Ancora una decina di giorni e direi che se non già fatto nessun altro si unirà a noi. Faremo partire le denunce ed il procedimento legale che ne seguirà.
Grazie Luca, non era necessario ... e grazie anche a te, altro anonimo che gli hai dato retta riequilibrando un meno con il tuo più.
Permettetemi però di spendere due parole con coloro che sembrano non capire.
Quello che è successo alle associazioni iscritte all'evento RED1 è ovviamente negativo ... ma dalla loro esperienza, potrebbe (e può ... e deve!) uscire una grande occasione di moralizzazione per Enti ed ASD.
Una condanna e l'espulsione della ASD BlackWater dall'Ente che l'ha affiliata potrebbero innescare un circuito virtuoso, una maggiore attenzione per la crescita selvaggia di questi fenomeni, un recupero del senso "sportivo" per ciò che pratichiamo.
Lo stesso CONI finirebbe per essere investito della questione, se l'ASD BlackWater figurasse nel registro delle ASD.
Ribadisco come, soprattutto per il comportamento superficiale di due Enti (e uno dei due risulta investito della questione) la deriva affaristica del SoftAir stia producendo molti danni.
Non è tardi per rimediare e per cominciare a comportarsi come si dovrebbe ... "promuovere lo sport", non se stessi, gli affari e ormai le inevitabili truffe ai danni dei propri ed altrui affiliati!
Ultima modifica di Grigio; 05/07/2011 a 19:14
Ho le direttive per stesura e presentazione della denuncia. Questo week end ci lavoro e vi mando un e-mail con tutti i passaggi per fare la cosa bene e uniforme per tutti
Buona giornata
Attenzione a non confondere la snellezza e la rapidità di intervento di una ASD come l'ASNWG con la necessità di verifica di un ente come lo CSEN.
Onestamente pensatela al di fuori del softair ma nell'interezza dell'ente, in questo momento dimensionalmente uno dei piu' importanti in Italia, se dovesse verificare ed aprire indagini interne per ogni segnalazione (singola ovviamente) con non so quante mila associazioni sportive ad esso legate investirebbe anni di lavoro solo in quello. Conoscendo lo Csen di Bologna credo che non perderanno tempo una volta ricevute le "denuncie" delle ASD coinvolte e faranno procedere con solerzia le indagini.
Venendo invece alla questione attuale , non ho più avuto comunicazioni di sorta ne da Hope , ne da membri BW , ne da nessun altro , eventualmente mi mandate una mail con un po di aggiornamenti sull'andamento ? Così cerco di capire anch'io a che punto siete , ribadisco come prima , se necessario e se servisse a disposizione con quel che posso.
Kadmillos... nutro per te, ne di più ne di meno, stima e rispetto nella misura in cui te li meriti per l'esperienza, la passione e la devozione che dimostri per il Softair e spero quindi che ciò che sto per scrivere, visto il tuo legame con lo CSEN, non ti offendano direttamente in quanto non è mia intenzione farlo.
Cercherò di essere schematico nell'esposizione in modo che il mio punto di vista risulti cristallino.
All'inizio di questa triste storia io non mi sono permesso di chiedere alcun coinvolgimento all'Asnwg, che in ogni caso resta esterno ai fatti in questione, né lo CSEN, che invece è coinvolto in quanto ente promotore della BlackWater ma a cui non sono associato.
Nonostante la sua estraneità ai fatti ASNWG mi ha contattato, ha compreso la situazione, mi ha dato appoggio logistico e morale (e credimi che serve), mi ha dato consigli utilissimi e mi segue tutt'ora, a livello di consulente esperto esattamente come Kadmillos.
CSEN, indirettamente coinvolto in quanto ente di promozione sportiva in testa alla BlackWater, non si è fatto vivo fino a pochi giorni fa quando non ho resistito ad attirare pubblicamente la sua attenzione (cosa che mi dispiace ma ho trovato indispensabile). Per chiarezza trovate di seguito il link di riferimento:
https://www.softairmania.it/threads/...nt-Varano-2011
Solo in seguito a questo sono stato contattato dal presidente dello Csen, mi vedo dunque costretto a spiegare i concetti fondamentali delle nostre posizioni durante la telefonata:
Il Sartini ha riferito la sua (dello Csen) estraneità alla situazione. Ha assicurato che se avesse ricevuto almeno tre segnalazioni avrebbe cominciato a muoversi in favore delle "vittime" (spiegando per l'appunto che prima di prendere effettivi provvedimenti un giudice avrebbe dovuto condannare qualcuno).
Io ho risposto che non credevo all'estraneità rispetto alla situazione: che io non mi sono permesso di contattarlo direttamente perché non sono suo affiliato ma che visto il ruolo assunto dalla rivista ed i miei discorsi con Basetta trovavo assurdo che il Ghermandi non lo avesse ragguagliato a dovere (cosa che in effetti mi ha poi confermato). Ho chiesto di poter avere l'elenco degli iscritti o almeno i dati dei legali rappresentanti della BlackWater e mi sono stati negati per privacy. Per quanto riguarda i provvedimenti o il sostegno... Onore alle buone intenzioni ma per ora, e a quanto mi è dato intendere nel prossimo futuro, nisba.
Ragionando sul fattore della semplicità nel muovere un associazione come l'asnwg piuttosto che un ente come lo Csen io penso semplicemente che:
ASNWG ha in consolidato più di 325 associazioni e 6700 iscritti, è radicato in tutta Italia e gestisce oltre al "proprio" i vari comitati regionali
CSEN, di cui non conosco i numeri, ha una Sezione interamente dedicata al Softair che dovrebbe essere preposta proprio alla soluzione delle problematiche inerenti al nostro gioco.
In tutta onestà non vedo perché la seconda debba avere più difficoltà della prima nel dimostrare a chi ne ha bisogno la sua presenza. Le uniche soluzioni che mi vengono in mente si riassumono nelle parole: indifferenza, disorganizzazione e inadeguatezza... Che poi la causa sia una, tutte o nessuna di queste, purtroppo, non mi è dato saperlo!
Ultima modifica di Hope; 14/07/2011 a 16:54